Discussioni su TV8

:5eek::5eek::sad:

da una battuta per ridere alla delusione. Come temporaneo? :crybaby2::crybaby2:
Come ho sempre detto dell'hd mi interessa relativamente, spero venga data precedenza al contenuto, ma una versione sd decente è la base imprescindibile. Quindi abbiamo parlato di nulla, come detto fino a quando sky non si deciderà a trasmettere con una risoluzione pari alle altre reti generalista avrà realizzato solo una rete mediocre dal nanoshare. Come detto mi aspettavo altro, manca solo che ci dici che anche il 9, la 9, tv9 o come caspita la vogliono chiamare, avrà la bitrate solo fino a giugno e poi crolla ogni speranza.
E io che puntavo direttamente al 4k, TV8 + 4K suona bene, sembra una formula matematica ma ha il suo perchè:D
non facciamo un dramma di tutto ... e cerca di non esagerare su ogni cosa. Non è la prima volta che te lo dico. Diventi stucchevole e tanto ripetitivo. Ed è un peccato, perchè molte tue osservazioni sono attente e sagaci. ;)

Ambasciator non porta pena ... Se davvero ti interessa, scrivi direttamente a Sky e vedi cosa ti rispondono.

:5eek::5eek::sad:

da una battuta per ridere alla delusione. Come temporaneo? :crybaby2::crybaby2:
Come ho sempre detto dell'hd mi interessa relativamente, spero venga data precedenza al contenuto, ma una versione sd decente è la base imprescindibile. Quindi abbiamo parlato di nulla, come detto fino a quando sky non si deciderà a trasmettere con una risoluzione pari alle altre reti generalista avrà realizzato solo una rete mediocre dal nanoshare. Come detto mi aspettavo altro, manca solo che ci dici che anche il 9, la 9, tv9 o come caspita la vogliono chiamare, avrà la bitrate solo fino a giugno e poi crolla ogni speranza.
E io che puntavo direttamente al 4k, TV8 + 4K suona bene, sembra una formula matematica ma ha il suo perchè:D
Probabilmente hanno preso questo spazio intanto che è libero. Nel momento in cui ci sarà nuova richiesta (che ci sia qualcuno in attesa?) torneranno al bitrate solito

Probabilmente hanno preso questo spazio intanto che è libero. Nel momento in cui ci sarà nuova richiesta (che ci sia qualcuno in attesa?) torneranno al bitrate solito
esatto. Lo spazio è cmq già opzionato da altri. Gli serviva banda per gli eventi di questi due mesi e l'hanno richiesto, certo non gratis... Se avessero voluto una situazione non temporanea, avrebbero dovuto muoversi prima.... ;)

non facciamo un dramma di tutto ... e cerca di non esagerare su ogni cosa. Non è la prima volta che te lo dico. Diventi stucchevole e tanto ripetitivo. Ed è un peccato, perchè molte tue osservazioni sono attente e sagaci. ;)

Ambasciator non porta pena ... Se davvero ti interessa, scrivi direttamente a Sky e vedi cosa ti rispondono.

che caratteraccio, chi se le presa con te. Se io divento stucchevole, tu ti prendi troppo sul serio. Dai info importanti e pensi che questi ti dia il diritto di rispondere male...permettimi (te lo dissi già altre volte) ma non mi pice
Fatti na risata, oltre la bitrate c'è di più. Non scrivo a sky perchè non mi frega più di tanto. Il canale mi suscita lo stesso interesse di dmax, real time ecc. solo contorno. E' come la lattuga decorativa negli antipasti, colore anche se sbiadito, ma non aggiunge nulla al menù. Peccato, notte ! :D

Su Tv8 Singing in The Car ha divertito 280.000 spettatori con l’1%
Su Tv8 2012 segna 378.000 spettatori con l’1.7%
Cresce 4 Ristoranti con 502.000 spettatori con il 2.2%.
The real 91.000 spettatori con lo 0.8%
(davidemaggio)

Ultima modifica:
che caratteraccio, chi se le presa con te. Se io divento stucchevole, tu ti prendi troppo sul serio. Dai info importanti e pensi che questi ti dia il diritto di rispondere male...permettimi (te lo dissi già altre volte) ma non mi pice
Fatti na risata, oltre la bitrate c'è di più. Non scrivo a sky perchè non mi frega più di tanto. Il canale mi suscita lo stesso interesse di dmax, real time ecc. solo contorno. E' come la lattuga decorativa negli antipasti, colore anche se sbiadito, ma non aggiunge nulla al menù. Peccato, notte ! :D
Guarda che stai dicendo esattamente quello che dico io. Io di risate me ne faccio eccome. Mi pare che tu invece prenda tutto troppo sul serio, ripetendo più volte gli stessi concetti ... Tutto qua. Liberissimo di continuare a ripetere all'infinito le stesse cose e di fare di ogni cosa un problema di stato... ;)

Guarda che stai dicendo esattamente quello che dico io. Io di risate me ne faccio eccome. Mi pare che tu invece prenda tutto troppo sul serio, ripetendo più volte gli stessi concetti ... Tutto qua. Liberissimo di continuare a ripetere all'infinito le stesse cose e di fare di ogni cosa un problema di stato... ;)

Non annoiamo con una disputa tra ma e te, si commenta come si fa in un forum a tema, spesso mi piace essere un po' colorito, ma non ne faccio certo una questione di stato, se noti intervengo nei thread di la7, tv8 e nove e basta, e in qualche altro perchè mi piace osservare delle realtà sul nascere con delle ambizioni che portano un po' di concorrenza in un mercato chiuso da 40 anni e dire la mia da profano ma attento osservatore, la7 ha un editore troppo piccolo e parsimonioso, ho guardato con favore a tv8 e nove perchè avevano alle spalle editori di peso, colossi internazionali, ma finora si sono mossi con eccessiva prudenza da far sembrare cairo un leone, se lo dico non pecco di lesa maestà perchè sono clienti di persidera, se il punto è questo diciamolo. Poi nessuno ti sta attaccando, si criticano le scelte, soprattutto sui contenuti, degli editori dei canali in questione, stop, noi da utenti tu da insider coinvolto in prima persona, per cui da due punti di osservazioni differenti, ma nel rispetto reciproco...almeno si spera. Io ti leggo con piacere, ma noto che spesso entri a gamba testa con toni troppo sprezzanti. Punto e andiamo avanti

Io ti leggo con piacere, ma noto che spesso entri a gamba testa con toni troppo sprezzanti.
Anch'io ti leggo con piacere, ma leggo spesso nei tuoi interventi posizioni assolute, dall'alto di una posizione che ti sei auto-attribuito, pochissimo aperte al dialogo e quasi sempre critiche o polemiche. Mettersi in discussione qualche volta non è peccato (i depositari di verità assolute non esistono, credo). E ribadire un concetto all'infinito non lo rende più vero o plausibile. Piuttosto, talvolta, può risultare stucchevole... Prova a rileggere tutti i tuoi interventi nei thread che hai citato, poi dimmi se non ripeti sempre gli stessi concetti (Cairo pidocchioso, la7 solo politica e pochissimo altro. TV8 qualità video scandalosa, scelte timide. NOVE che ancora non si sa come si chiami, ecc.). Con la stessa verve polemica. Addirittura anche quando scherzi sembri polemico ... ;)

Non ne faccio assolutamente un fatto personale (tanto più che scelte fatte da editori e produttori di contenuti - condivisibili o meno che siano - non mi riguardano assolutamente !!!), né potrei peraltro farlo su questioni non tecniche ma di contenuti o riguardanti scelte editoriali di terze parti.

Voleva essere piuttosto un consiglio gratuito, cercando di fornire altri spunti magari non sempre chiari a chi non è del settore. Liberissimo di ignorarlo. Anzi, mi spiace tu l'abbia presa sul personale.

Ultima modifica:
Qualche giorno fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Italia's got talent...queste alcune dichiarazioni

Gli ascolti? Le previsioni? D’Errico: “Lo scorso anno ha fatto il 7,5 fra SkyUno e Tv8. Solo da noi ha fatto un picco di 6,5 alla quarta puntata. Questi sono i valori”.

Gli spin off ci saranno? Antonella d’Errico: “Quest’anno non abbiamo fatto Tutti giorni’s got talent perché nel frattempo hanno iniziato altre produzioni che vanno nella stessa fascia oraria. Una è Singing in the car. L’altra è Edicola Fiore che tornerà presto. Stiamo preferendo la fedeltà a certe fasce orarie”.
Antonella d’Errico, direttrice del canale: “Il mio mantra è che Tv8 è una nuova generalista e come tale ha tutti i contenuti caratteristici: lo sport live, il moto gp, intrattenimento, grande cinema, seconde serate, Pif ed il grande show di punta, che è Italia’s Got Talent. Sono contenta di dire che da gennaio Tv8 è l’ottavo canale per ascolti. Nel target commerciale è il settimo canale in prime time. E’ una rete che piace al pubblico più giovane delle medie delle generaliste, è un dato importante”.
(Tvblog)

a far la differenza la qualità delle immagini o che altro?? :D
un bel duello insomma

così tanto per continuare a fare il supercriticone
diciamo che è concorrenza sleale e poco rispetto del telespettatore, con il risultato che spezzeranno in capello in 4 anzi in due, ottenendo lo zero virgola entrambi

concorrenza sleale? Perchè?
Faccio comunque presente, che su Tv8, Cucine da Incubo a quel'ora è già in onda da tempo

non ho detto chi fa concorrenza sleale dei due, fai un po' tu. Diciamo che è come se rai1 mandasse il signore degli anelli e canale5 gli contrapponesse alla stessa ora e giorno uno a caso dei capiti della trilogia, non c'è niente che lo vieti però discutibile in un'etica della concorrenza sana. Io la vedo così

Vanity Fair Confidential – 1.13
Un’Attrazione Pericolosa – 256 1.86
The Real – 81 0.71
Vite da Copertina: Belen – 74 0.61

Cucine da Incubo – 259 1.66
4 Ristoranti – 450 2.00
Singing in the Car – 349 1.28
Che fine hanno fatto i Morgan? – 496 1.85
Impiegato del Mese – 209 1.90

Propongo la domanda (non mi aspetto risposte). Conviene autoprodurre per una generalista nativa digitale?

Vanity Fair Confidential – 1.13
Un’Attrazione Pericolosa – 256 1.86
The Real – 81 0.71
Vite da Copertina: Belen – 74 0.61

Cucine da Incubo – 259 1.66
4 Ristoranti – 450 2.00
Singing in the Car – 349 1.28
Che fine hanno fatto i Morgan? – 496 1.85
Impiegato del Mese – 209 1.90

Propongo la domanda (non mi aspetto risposte). Conviene autoprodurre per una generalista nativa digitale?

certo, dipende cosa.

Al mattino i programmi sono allo 0,
The Real ancora basso ma aspetterei fine maggio per commentare. Magari se riescono a trasmetterlo anche a giugno con minore concorrenza e da fine agosto per la prossima stagione.
Singing in the car già ho scritto...a Fiorello il compito di far risalire Tv8 in quella fascia

Il flop di singin in the car fa molto più rumore perche ha come traino un programmone come quello di Borghese. Io appena finisce 4 ristoranti cambio canale perché sto programma è insulso.
Il flop di The Real era ovvio: non puoi trasmettere un programma per casalinghe quando le casalinghe han già 2 canali tutti per loro in quella fascia. Io avrei puntato sui giovanissimi, un bim bum bam moderno

Indietro
Alto Basso