Discussioni su TV8

I bambini/ragazzi hanno 7 canali per loro h24 , secondo me tv8 fa bene a cercare di sottrarre pubblico femminile alle altre reti. Il problema di the real è il cast, sono 5 donne più o meno sconosciute al grande pubblico. Potevano chiamare Vanessa Incontrada o Nina Zilli o Paola Saluzzi... Il format in sé sarebbe anche carino, un mix tra Detto Fatto di Rai 2 e Verissimo di Canale 5

Comunque secondo me Sky dovrebbe sfruttare maggiormente le sue redazioni (Sky Sport, Sky Cinema , Sky tg 24 e Sky meteo 24) per produrre nuovi programmi con cui riempire il palinsesto di tv8.
 
Ultima modifica:
The real il bilancio si fa nel lungo termine, finora ha avuto un successo di critica

Vite da copertina è un programmino da tv tematica, genere E! Entertainement

singing in The Car, carino ma l 'interruzione ha interrotto la fidelizzazione
 
Il pubblico delle massaie rappresenta la categoria più conservatrice della TV, impossibile che cambi canale, specie su una TV giovanile quale tv8.
Scommetto che the real è seguito più nella fascia 25-40 che 60 in poi...
 
Il target non è delle massaie, quelle guardano defilippi/ilsegreto/D'Urso
È un target femminile giovane, che legge vanity Fair o uno dei tanti magazine famminili patinati. Non si rivolge alla casalinga di Voghera o di Caltanissetta quelle non le schiodi da uomini e donne nemmeno a cannonate
 
The Real non c'azzecca niente con Tv8 e come viene identificata dal pubblico. Poi se vogliono insistere e vedere se fidelizza, liberi di farlo.
 
Su TV8 Charlie Viene prima di tuo Marito ha segnato l’1.1% con 274.000 spettatori
Su Tv8 Singing in the Car ha divertito 203.000 spettatori con lo 0.8%
su Tv8 Alessandro Borghese – 4 Ristoranti da 335.000 (1.6%).
Su Tv8 The Real fa compagnia a 94.000 spettatori pari allo 0.8% di share.
(dm)
 
Ultima modifica:
Ricordiamoci che dalle 16 alle 17.15 Canale5 fa circa il 30% con il segreto,di cui penso che il 99.9% sia il pubblico femminile che cerca di intercettare The Real, non è una fascia semplicissima..
Bisogna vederlo a molto lungo termine...
 
I programmi di solito vanno in calando dopo il botto iniziale dovuto alla novità.
Sicuramente The Real non verrà rinnovato, a meno di stravolgere il format (in primis la diretta)
 
I programmi di solito vanno in calando dopo il botto iniziale dovuto alla novità.
Sicuramente The Real non verrà rinnovato, a meno di stravolgere il format (in primis la diretta)

chi lo ha detto? I programmi quotidiani vivono di affezione del pubblico, i bilanci si fanno nel lungo periodo e infatti sono state messe in produzioni tante puntate. Così si fa l'errore della parodi su la7. Il programma costa poco e può essere tenuto in onda anche con percentuali di ascolto insufficienti, aggiungiamo anche che va su una rete nuova semisconosciuta con un palinsesto che oscilla dallo 0 virgola al 1,5 % ovvio che qualsiasi format faccia il doppio della fatica a raggiungere ascolti di livello, basta vedere gli ascolti di edicola fiore per capirlo.
 
I programmi di solito vanno in calando dopo il botto iniziale dovuto alla novità.
Sicuramente The Real non verrà rinnovato, a meno di stravolgere il format (in primis la diretta)
Beh, non è una regola fissa. Basta guardare il percorso di Boom! sul Nove, se avessero guardato solo gli ascolti delle prime 2 settimane ora non avrebbero un quasi 2% fisso tutte le sere.
Tempo al tempo 😉
 
Solito scempio, delle righe del campo tremolanti...
Per curiosità ho dato un'occhiata, il problema è imputabile ad un cattivo downscaling di TV8 da parte di Sky, il fenomeno c'è anche sul TV8 versione Sky, in misura molto minore su Sky Sport 1 SD.

Qualche confronto, sopra TV8 e sotto Sky Sport 1

Gv2NfpK.jpg


KGxh12v.jpg

Purtroppo non è neanche una novità, questo tipo di difetto è comparso fin dalla partenza dei canali sportivi in simulcast HD/SD nel 2009: https://www.digital-forum.it/showth...ali-sport-SD&p=1253420&viewfull=1#post1253420
 
Ma possibile che non riescono a risolvere? Ti fa male la testa a guardare una partita in questo modo. Sul sito non ho trovato modo per contattarli, ma su Facebook si può mandare un messaggio privato, idem si può mandare un tweet alla pagina di TV8. Perché non segnaliamo in massa?
 
Indietro
Alto Basso