Discussioni su TV8

La safe area... questa sconosciuta :D

Qui è pure peggio perchè è proprio fatto così da chi produce l'evento, ed ecco cosa succede con l'overscan nella seconda immagine:

a.png

b.png

Le bande a destra e sinistra col nome del team vengono proprio tagliate su un canale televisivo tradizionale e overscan attivo sul tv. Quindi danno per scontato che uno deve guardare per forza l'evento in streaming sull'app del tv che solitamente l'overscan è proprio disattivato, a meno che dei tv non facciano già di loro un minimo zoom/ritaglio.

Non ce l'ho fatta oggi a catturarla da TV8 o Sky, l'ho recuperata da Youtube ma rispecchia la realtà e non preoccupatevi di un eventuale spoiler perchè è del GP del Canada.

non ci credo? Davvero? Roba da matti, mi chiedo spesso chi faccia i palinsesti di queste reti.
Beh dai, in un paese come l'Olanda dànno questo e altro :D

OK, seriamente parlando, durerà come un gatto in autostrada a quell'ora, ma si vede che non sanno che farci, in quella slot

Ci sono i bambini a casa da scuola si svegliano e guardano sex and the city
Che poi per riempire il palinsesto del mattino ci sarebbe da pescare da telemundo, emittente americana spagnola che fa parte dello stesso gruppo.
Ci mettessero una telenovela messicana come fa Mediaset con le robe turche.
Sinergia e costo quasi zero.

Le bande a destra e sinistra col nome del team vengono proprio tagliate su un canale televisivo tradizionale e overscan attivo sul tv. Quindi danno per scontato che uno deve guardare per forza l'evento in streaming sull'app del tv che solitamente l'overscan è proprio disattivato, a meno che dei tv non facciano già di loro un minimo zoom/ritaglio.
Con gli attuali pannelli perchè si dovrebbe ancora utilizzare overscan sui segnali tv?
Basta disattivarlo.

Indietro
Alto Basso