Lost88 ha scritto:
Il mio tipo di giudizio a priori, cioè il paragone a pomeriggio 5, viene non dai conduttori che lavoreranno su questa tv, ma dall'editore del canale stesso, non so se lo hai capito ma il canale proviene proprio dalla testata di Vero, l rivista di gossip, per questo mi sono fatto quest'idea, sarò felice di essere smentito, ma non credo che sarà così!
Questo è l'articolo di Digital Sat, se non l'hai letto
Dal 28 maggio arriva ''Vero TV'' in chiaro sul digitale terrestre (LCN 137), anzi forse non l'hai proprio letto, visto che non ti eri accorto neanche in che mux verà trasmesso.
Il parallelismo tra Vero Tv e La7 non viene così tanto per, ma proprio perchè questo canale sostituirà La7 Hd sul mux Timb 2, quindi per questo io, ma anche altri, ce la siamo presa, perchè preferiamo vedere questo canale rispetto all'altro.
Poi certamente continueremo a vedere La7 sd, soprattutto per i suoi contenuti, anche se con qualità video minore. Se tu invece preferisci guardare questa tv sei ovviamente libero di fare ciò che vuoi con il telecomando come io continuerò a guardare La7 con tutti i suoi scarti, come dici tu! Non giudico i gusti dei telespettatori, ma preferisco questi scarti a tutto quello che hai elencato tu!
Se i mod vogliono eliminare questo post che lo facciano pure, ma è una precisazione che tenevo farci!
E comuqnue viva gli scarti se sono Mentana, Geppi Cucciari, Saviano, Paolini, Crozza...
Confido che Giosco e gli altri lettori del thread mi consentiranno quanto segue.
Questo e' quanto riporta digital-sat:
"Il mese di maggio 2012 a livello televisivo non verrà ricordato solo per i passaggi al digitale terrestre in Abruzzo o per il lancio di GIALLO di lunedì prossimo. Tra gli avvenimenti del mese aggiungiamo oggi la partenza di un nuovo canale, edito dalla Guido Veneziani Editore, che prenderà il via il prossimo 28 maggio: Vero TV.
Il suo nome sarà, come qualcuno avrà subito notato, lo stesso della rivista cartacea prodotta dalla medesima casa editrice che si lancia per la prima volta sul mercato televisivo con un progetto ambizioso. E' di ieri l'annuncio di Publikompass che ha ufficialmente confermato di aver chiuso un accordo triennale e già operativo per occuparsi della raccolta pubblicitaria del nuovo canale, di cui sono state diffuse le prime anticipazioni ufficiali.
Come svelava infatti il comunicato stampa, sta per essere allestito «un palinsesto 24 ore su 24, ricco di star e [con] 7 ore di diretta al giorno. Pubblico di riferimento saranno i lettori della testata cartacea. L'obiettivo di GVE è infatti quello di sviluppare una sinergia tra testate e canale tv. Il canale, diretto da Anna Disabato (foto a destra), si avvarrà della direzione editoriale di Maurizio Costanzo. La direzione creativa è affidata a Riccardo Pasini per 'Prodotto, fattori di video evoluzione'. Il palinsesto di Vero offrirà oltre sette ora di diretta al giorno affidate ai volti familiari di star amate dagli spettatori del piccolo schermo: Marco Columbro, Laura Freddi, Marisa Laurito, Corrado Tedeschi e Margherita Zanatta si alterneranno nella conduzione degli oltre 15 format giornalieri».
Ulteriori informazioni sul canale sono state diffuse quest'oggi da Claudio Plazzotta su Italia Oggi, a partire dalle cifre: l'investimento dell'editore per il lancio è di 20 milioni di euro, mentre l'obiettivo di raccolta pubblicitaria è stimato in oltre 25 milioni l'anno, per uno share medio dell'1,5%. Come commenta lo stesso Plazzotta, «gli obiettivi, certo, sono piuttosto ambiziosi, visto anche il momento depresso di tutto il mercato italiano. Però il target cui mira Vero è molto preciso: pubblico prevalentemente femminile, dalle teenager tino ai 60 anni, cercando di fare concorrenza sopratlutto ai talk show familiari di attualità del mattino e pomeriggio di Rai e Mediaset».
A complicare le cose, aggiungiamo noi, c'è anche la posizione LCN concessa dagli organi competenti, la numero 137, di certo non la più agevole per un progetto editoriale nuovo e ambizioso. Ma questo non sembra spaventare l'editore che descrive, sempre su Italia Oggi, il calendario dello start: «Il 16 maggio - spiega Veneziani - accendiamo il canale con i promo, poi il 21 maggio iniziamo a trasmettere le prove per realizzare i 15 format, e, infine, il 28 maggio si parte con i programmi». In palinsesto sono previsti anche dei classici come Dynasty e Beverly Hills, a completare l'offerta di programmi autoprodotti e realizzati dagli studi Mediapason (editore di Telelombardia) di Milano."
Questo e' il copia-incolla dell'articolo di Giosco su digital-sat.
Orbene, posto che l'articolo l'ho letto, non ho trovato riferimento alcuno al mux.
Gia' questo sarebbe di per se' sufficiente a dare alle tue osservazioni la giusta importanza che meritano.
Proseguo.
Se VeroTV ospitera' delle "vecchie glorie" chiunque sa che quelli che tu hai nominato sulla7 (e continuo a non capire perche si deve tirare in ballo la7) sono scarti della Rai. Ti piacciono, bene continua a guardarli. E non ho mai detto che avrei guardato VeroTV, ma mi pare di intendere che travisi gli scritti, come la pretesa che fosse indicato in quale mux sara' ospite.
Resto sempre piu' sconcertato di come si debba essere travisati e di come si attacchi chi non si omologa. E dei pregiudizi perfino su un canale che ancora non ha cominciato a trasmettere!