Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non gli interessa niente delle tv, servono da vetrina per pubblicizzare mtv su sky, e pluto tv dove puntano di più, altrimenti non se ne starebbero alla posizione 167 del dtt...

Beh a questo punto si può proprio dire che è Super! Palese :lol::mad:
La proprietà Paramount ha rovinato i canali lineari italiani (e non), quando gli editori erano altri (Telecom, MTV, Viacom, DeAgostini, ecc.) era tutta un'altra storia...
Mi piace il loro servizio Pluto TV perché trasmette anche molta roba che non si vede più da tempo, però ha il solito problema della televisione di oggi: troppa ripetitività, i canali sono tutti "a maratona" e ti stanchi subito!

Beh a questo punto si può proprio dire che è Super! Palese :lol::mad:
La proprietà Paramount ha rovinato i canali lineari italiani (e non), quando gli editori erano altri (Telecom, MTV, Viacom, DeAgostini, ecc.) era tutta un'altra storia...
Mi piace il loro servizio Pluto TV perché trasmette anche molta roba che non si vede più da tempo, però ha il solito problema della televisione di oggi: troppa ripetitività, i canali sono tutti "a maratona" e ti stanchi subito!

per fare la nerd - paramount e viacom sono la stessa cosa. solo che prima i canali venivano gestiti meglio. forse? ricordiamoci che per qualche ragione, parglo non ha l'hd per comedy central, nickelodeon e mtv music su sky...
per super! è palese che è andato in rovina quando deagostini l'ha mollato.

il mio golden standard per un canale paramount è game one in francia. e praticamente solo game one e il fratello minore j-one ci stanno. (e forse paramount channel francia ci starebbe. si, si chiama ancora paramount channel in francia. non so nemmeno perchè)

per fare la nerd - paramount e viacom sono la stessa cosa. solo che prima i canali venivano gestiti meglio. forse? ricordiamoci che per qualche ragione, parglo non ha l'hd per comedy central, nickelodeon e mtv music su sky...
per super! è palese che è andato in rovina quando deagostini l'ha mollato.

il mio golden standard per un canale paramount è game one in francia. e praticamente solo game one e il fratello minore j-one ci stanno. (e forse paramount channel francia ci starebbe. si, si chiama ancora paramount channel in francia. non so nemmeno perchè)

Sì lo so che Paramount e Viacom sono la stessa cosa, intendevo proprio che sotto Viacom era tutto gestito (un po') meglio.
Comunque sono vari anni che i canali Paramount da noi sono allo sbando totale... Nickelodeon ad esempio è diventato un inguardabile contenitore di repliche di un paio di serie al giorno... un colpo al cuore per me che lo seguo dalla sua nascita nostrana nel 2003!
Poi DeAgostini era la salvezza di Super!, infatti da qualche anno fa semplicemente pietà... ma ho già scritto le mie critiche a questo canale nel thread dedicato, non mi dilungo oltre qui.
Come sempre l'italia è la peggiore, le altre versioni europee dei canali Paramount sono quasi sempre migliori, non seguo quelli francesi come te ma mi fido ciecamente!

Continuo a non capire poi perché i loro canali sono gli unici senza HD... NEL 2023!

Continuo a non capire poi perché i loro canali sono gli unici senza HD... NEL 2023!

perchè a loro dell'hd non gli interessa niente, anche perchè prima o poi il dtt lo lasciano, ora c'è pluto tv loro puntano a quello per l'offerta free, e a paramount+ per l'offerta pay

semplice... il futuro non è dtt ma ondemand in questo sono forse dei visionari e pionieri

perchè a loro dell'hd non gli interessa niente, anche perchè prima o poi il dtt lo lasciano, ora c'è pluto tv loro puntano a quello per l'offerta free, e a paramount+ per l'offerta pay

semplice... il futuro non è dtt ma ondemand in questo sono forse dei visionari e pionieri

Ho capito e sono d'accordo, ma allora lasciassero completamente il DTT, "ma mi faccia il piacere"...
Mettessero tutto su Paramount+ e Pluto TV dato che i cataloghi sono molto (troppo) scarni specialmente da noi... e alla svelta!

Stessa cosa per Warner, il giorno che vedrò tutti i cartoni storici Hanna & Barbera in streaming in italia faccio una festa che vi invito tutti!

in questo caso penso che il problema sia che i diritti ce li ha ancora in mano mediaset

Ma proprio di tutti quanti?
Il massimo che ho visto su Mediaset in tutti questi anni è qualche episodio dei Looney Tunes o qualche serie anni 80 dei Flintstones e poco altro...
Che fine hanno fatto i vari Braccobaldo, Wacky Races, L'orso Yoghi, Scooby-Doo dove sei tu, Braccio di ferro, Duck Dodgers, i Jetsons, la Pantera rosa, Napo orso capo, Picchiarello, Garfield, Tazmania, e una miriade di altra roba storica famosissima e, soprattutto, presente in quasi qualunque altro paese eccetto l'italia?

Il massimo che ho visto su Mediaset in tutti questi anni è qualche episodio dei Looney Tunes o qualche serie anni 80 dei Flintstones e poco altro...
Che fine hanno fatto i vari Braccobaldo, Wacky Races, L'orso Yoghi, Scooby-Doo dove sei tu, Braccio di ferro, Duck Dodgers, i Jetsons, la Pantera rosa, Napo orso capo, Picchiarello, Garfield, Tazmania, e una miriade di altra roba storica famosissima e, soprattutto, presente in quasi qualunque altro paese eccetto l'italia?

sempre mediaset penso ma non li mandano in onda perchè forse ritengono non li guardi più nessuno

sempre mediaset penso ma non li mandano in onda perchè forse ritengono non li guardi più nessuno

Bah... queste motivazioni mi fanno rabbrividire!
Vabbè, spero solo che la "nuova" piattaforma streaming MAX arrivi in italia il prima possibile insieme a quelle serie e molte altre dell'archivio Warner, è ora passata!

Ma dove?

Quali sono tutti questi paesi dove questi programmi sono presenti "tranne l'Italia"?

Un tempo, o su qualche servizio streaming come HBO Max dove esiste.

In UK (ad esempio), no

Sì lo so che Paramount e Viacom sono la stessa cosa, intendevo proprio che sotto Viacom era tutto gestito (un po') meglio.
Comunque sono vari anni che i canali Paramount da noi sono allo sbando totale... Nickelodeon ad esempio è diventato un inguardabile contenitore di repliche di un paio di serie al giorno... un colpo al cuore per me che lo seguo dalla sua nascita nostrana nel 2003!
Poi DeAgostini era la salvezza di Super!, infatti da qualche anno fa semplicemente pietà... ma ho già scritto le mie critiche a questo canale nel thread dedicato, non mi dilungo oltre qui.
Come sempre l'italia è la peggiore, le altre versioni europee dei canali Paramount sono quasi sempre migliori, non seguo quelli francesi come te ma mi fido ciecamente!

A dirla tutta non è cambiato niente tra Viacom e Paramount.

Viacom è stata "ridotta a dovere" ben prima del cambio

Ma dove?

Quali sono tutti questi paesi dove questi programmi sono presenti "tranne l'Italia"?

Un tempo, o su qualche servizio streaming come HBO Max dove esiste.

In UK (ad esempio), no

Vabbè magari non proprio tutti quanti i paesi del mondo, ma nei principali sì...
In UK tutta la roba che ho citato ce l'hanno su Amazon Prime, Apple TV, Google Play e Microsoft Store, per cui come vedi si trova molto facilmente a differenza nostra dove invece non è presente da nessuna parte (escludendo i siti "illegali")!

Ultima modifica:
A dirla tutta non è cambiato niente tra Viacom e Paramount.

Viacom è stata "ridotta a dovere" ben prima del cambio

Boh sia come sia, quando era ancora "solo" Viacom la gestione dei canali era leggermente migliore... anche se ripeto che con gli editori precedenti era tutta un'altra cosa.

Comunque a meno di 24 ore non c'è ancora una guida che ne indichi i programmi... mah!

Non hanno inviato il listino aggiornato nemmeno a tutte le altre guide TV disponibili, ad esempio quella che io uso sempre (che è la più aggiornata e corretta) è l'app Cisana TV+ e ancora c'è la vecchia programmazione... patetici!

secondo me c'è qualche contratto che impedisce la chiusura di vh1, ad una lcn così svantaggiosa è davvero possibile che la pubblicità faccia guadagnare così tanto da non far chiudere il canale? mah lo dubito...

VH1 TI REGALA UN’ESTATE SUPER! CON SPONGEBOB, GRACHI, BTR E TANTE ALTRE SERIE
In onda dal 19 giugno tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14.10 alle 22.00

Allora vorrei i videoclip musicali su Super in quell'orario per la coerenza e la giustizia :lol:
A parte gli scherzi, è una mossa singolare cambiare il palinsesto con questo genere di contenuti. Certo, qualsiasi cosa è meglio della trilionesima replica di Ridiculousness.
Dubito che questa strategia porti ascolti a VH1 che è in una posizione LCN troppo alta e dubito persino gli interessi farne di ascolti.

Ovviamente puntano esclusivamente su Pluto e Paramount+.
Al tempo della chiusura di Paramount Network secondo me hanno commesso un gravissimo errore. Io avrei tenuto solo lui per risparmiare, avrei sfruttato l'ottima posizione LCN e fatto un mix di tutti i loro canali con repliche e poche prime visioni solo del loro catalogo. D'altronde basta guardare 27 che con il nulla riesce a fare un ottimo share. Ormai è troppo tardi...

programmazione estiva dal 19 giugno

14:10 - Super! Musica
14:20 - How To Rock
14:50 - How To Rock
15:15 - Grachi
16:10 - Big Time Rush
16:35 - Big Time Rush
17:05 - Big Time Rush
17:30 - School Of Rock
18:00 - School Of Rock
18:25 - School Of Rock
18:50 - Bella e i Bulldogs