Discussioni su Virgin Radio Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andydj ha scritto:
Da notare che spendevano meno a trasmettere Via Sat
beh ma questo si poteva facilmente intuire. Dovrebbe esser chiaro che trasmettere sul sat costi meno rispetto a una copertura nazionale neanche poi capillare in digitale terrestre (se si considera la copertura deficitaria di 7GOLD), ma comunque 600 mila euro sono una bella cifra, a maggior ragione per una piccola tv dai profitti quasi nulli come poteva essere Virgin Radio Tv.

Astrix ha scritto:
interessantissimo pezzo sulla chiusura del canale, che fa luce sui costi e sulle possibilità (remote) di un futuro ritorno: http://www.businesspeople.it/Business/Media/Virgin-Radio-chiude-su-digitale-terrestre-e-satellite-_37276
Leggendo quest'articolo e soprattutto quest'altro http://www.cinetivu.com/programmi-tv/programmi-musicali/virgin-radio-tv-chiude/ prima di passare su digital-forum mi si era accesa la speranza che il canale sarebbe tornato in tv, secondo voi invece le possibilità sono molto remote?

Io sono speranzoso, ma poco ottimista... :doubt:
Il motivo? Dimentichiamo un piccolo particolare: non avra più la vecchia LCN e di sicuro non potrà più averne una così buona, e se è tanto importante per gli ascolti (come molti scrivono e pensano) sarà una grave perdita... :eusa_think:

Poi dovrà riuscire ad ottenere una LCN unica nazionale... :doubt:

I motivi della chiusura erano facilmente immaginabili, il periodo è quello che è, però poi, una volta fatta questa scelta, sarà durà ritornare, visto che ti devi appoggiare ad uno o più operatori esterni per l'affitto della banda... Immagino che affidarsi ad uno dei grandi operatori nazionali equivalga a suicidarsi per gli alti costi (penso ben più alti di quelli fino ad ora sostenuti, mi sbaglio?)... :icon_rolleyes:

Speriamo bene... ;)

secondo me a gennaio 2013 non torna. non si prende una decisione così drastica di togliere completamente il segnale e buttare alle ortiche investimenti milionari fatti precedentemente (la posizione LCN in questo è solo il minimo, ma non meno importante passo) se dopo solo qualche mese pensi di ritornare: è assurdo! quella dell'eventuale ritorno a gennaio penso sia una frase data alle stampe così, tanto per illudere.

Però Alberto Hazan scrive:
conserviamo parte della struttura produttiva proprio perché non intendiamo smantellare tutto
avrebbero chiuso tutto e buonanotte, o almeno avrebbero tenuto solo video a rotazione e basta, mi sembra che invece vadano in onda anche le rubriche e quant'altro.

Poi potrebbe anche darsi che abbandonino definitivamente il dtt per dedicarsi al sat, potrebbero anche entrare ufficialmente in SKY che li pagherebbe per questa loro scelta, anche se spero che questa seconda ipotesi non si verifichi in quanto non ho sky :eusa_whistle:

copeppe ha scritto:
Però Alberto Hazan scrive:

avrebbero chiuso tutto e buonanotte, o almeno avrebbero tenuto solo video a rotazione e basta, mi sembra che invece vadano in onda anche le rubriche e quant'altro.

Poi potrebbe anche darsi che abbandonino definitivamente il dtt per dedicarsi al sat, potrebbero anche entrare ufficialmente in SKY che li pagherebbe per questa loro scelta, anche se spero che questa seconda ipotesi non si verifichi in quanto non ho sky :eusa_whistle:

Sul Satellite c'erano già, e hanno cessato di trasmettere contemporaneamente sia lì che sul DTT il 31/07.

Hanno smesso di essere presente sulla numerazione 700/Sky dal 1° luglio, un mese prima di chiudere tutto...

Al momento sono tornati ad essere quello che erano in origine: una WebTv.

Astrix ha scritto:
secondo me a gennaio 2013 non torna. non si prende una decisione così drastica di togliere completamente il segnale e buttare alle ortiche investimenti milionari fatti precedentemente (la posizione LCN in questo è solo il minimo, ma non meno importante passo) se dopo solo qualche mese pensi di ritornare: è assurdo! quella dell'eventuale ritorno a gennaio penso sia una frase data alle stampe così, tanto per illudere.
Quoto tutto. Abbiamo già visto in altre occasioni emittenti sparire dicendo "è solo momentaneo, torneremo presto" per salvare la faccia, e poi più nulla. :mad:

meglio cosi' se ha chiuso come canale intanto trasmettevano musica troppo attuale e di pessima qualita',sarebbe stato meglio se avessero trasmesso video di classici del rock invece,(come su canale italia musica col programma rock it up),di trasmettere pseudo gruppi e pseudo cantanti da ragazzine.

matteo1981 ha scritto:
meglio cosi' se ha chiuso come canale intanto trasmettevano musica troppo attuale e di pessima qualita',sarebbe stato meglio se avessero trasmesso video di classici del rock invece,(come su canale italia musica col programma rock it up),di trasmettere pseudo gruppi e pseudo cantanti da ragazzine.
???????????????

matteo1981 ha scritto:

:bduh:
Forse parli per sentito dire... Sicuramente non lo guardavi... :eusa_think:
Addirittura c'erano trasmissioni come Garage Revolver che avevano solo (o quasi) classici, molte volte anche anni '60...

Giustamente i classici erano affiancati da brani attuali...
Anche a me parte delle novità non piaceva, come qualche classico, fa parte dei gusti personali...
Ma mi pare proprio che tutto si possa dire tranne che la musica trasmessa fosse di pessima qualità... :eusa_wall:

secondo me e' molto meglio radio capital tv,li mettono anche pezzi piu' ricercati e non solo pezzi conosciuti o sempre gli stessi come fanno ormai tutte le radio e gli altri canali musicali,ad esempio su radio italia tv mettono sempre le stesse canzoni e solo quelle famose invece dovrebbero mettere anche pezzi piu' ricercati e vecchi e cosi' anche le altre le altre radio che dovrebbero seguire l'esempio di radio capital tv,ci vorrebbero canali con musica alternativa e di nicchia.

matteo1981 ha scritto:
secondo me e' molto meglio radio capital tv,li mettono anche pezzi piu' ricercati e non solo pezzi conosciuti o sempre gli stessi come fanno ormai tutte le radio e gli altri canali musicali,ad esempio su radio italia tv mettono sempre le stesse canzoni e solo quelle famose invece dovrebbero mettere anche pezzi piu' ricercati e vecchi e cosi' anche le altre le altre radio che dovrebbero seguire l'esempio di radio capital tv,ci vorrebbero canali con musica alternativa e di nicchia.

Su Radio Capital TiVù siamo d'accordo, per quanto mi riguarda è attualmente di gran lunga il miglior canale musicale.

Ma continuo a non essere d'accordo con il tuo giudizio su Virgin Radio Tv, anch'esso ottimo canale musicale dedicato al rock, così come Capital si dedica alla musica dagli anni '60 al 2000.

Ora il rock non ha più una voce sull'etere... :crybaby2:

Spero ancora nel ritorno di Virgin Radio Tv a gennaio 2013.
Era davvero un ottimo canale, non il solito canale digitale con sola musica a rotazione.
Apprezzavo molto l'alternanza fra novità indie-rock e grandi classici.
Apprezzavo molto soprattutto le rubriche, come Garage Revolver, che seguivo ogni tanto.
Non si può dire che era un brutto canale, i gusti musicali sono soggettivi.
E il canale "Vintage" che si trova attualmente sulla LCN 69, non è azzeccato per niente.
Non ha ancora una programmazione e trasmette (a metà) gli stessi video di Radio Capital Tivù.

Legalize The Premier ha scritto:
Spero ancora nel ritorno di Virgin Radio Tv a gennaio 2013.
Era davvero un ottimo canale, non il solito canale digitale con sola musica a rotazione.
Apprezzavo molto l'alternanza fra novità indie-rock e grandi classici.
Apprezzavo molto soprattutto le rubriche, come Garage Revolver, che seguivo ogni tanto.
Non si può dire che era un brutto canale, i gusti musicali sono soggettivi.
E il canale "Vintage" che si trova attualmente sulla LCN 69, non è azzeccato per niente.
Non ha ancora una programmazione e trasmette (a metà) gli stessi video di Radio Capital Tivù.

Se leggi un po' indietro nella discussione, si è già parlato di Vintage! e della sua strana somiglianza con Radio Capital TiVù ;) ...

:eusa_think: Sensazione personale fin dall'inizio (aumentata quando ho letto che il progetto Virgin Radio Tv sarebbe in stand-by fino a gennaio 2013) è che Vintage! sia solo un nome dietro il quale si nasconderebbe il trasferimento di Radio Capital TiVù sulla LCN occupata in precedenza da Virgin Radio Tv.

Il fatto che di Vintage! (presente sullo stesso Mux di Radio Capital TiVù ;) )
non si sappia niente e che oramai i promo vanno in onda da qualche mese (esattamente dal giorno in cui ha cessato le trasmissioni in DTT Virgin Radio Tv) senza nessuna novità, avvalora la tesi...

Probabilmente si è in attesa di conoscere la sorte definitiva del progetto Virgin, anche se (pur sperandoci) francamente dubito in un suo ritorno :doubt: .

isolano67 ha scritto:
Se leggi un po' indietro nella discussione, si è già parlato di Vintage! e della sua strana somiglianza con Radio Capital TiVù ;) ...

:eusa_think: Sensazione personale fin dall'inizio (aumentata quando ho letto che il progetto Virgin Radio Tv sarebbe in stand-by fino a gennaio 2013) è che Vintage! sia solo un nome dietro il quale si nasconderebbe il trasferimento di Radio Capital TiVù sulla LCN occupata in precedenza da Virgin Radio Tv.

Il fatto che di Vintage! (presente sullo stesso Mux di Radio Capital TiVù ;) )
non si sappia niente e che oramai i promo vanno in onda da qualche mese (esattamente dal giorno in cui ha cessato le trasmissioni in DTT Virgin Radio Tv) senza nessuna novità, avvalora la tesi...

Probabilmente si è in attesa di conoscere la sorte definitiva del progetto Virgin, anche se (pur sperandoci) francamente dubito in un suo ritorno :doubt: .

Qualcosa si muove, se ne parla anche nella discussione su Vintage: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=146240
Avvalora l'ipotesi del trasferimento di Capital TV sul 69, giusto? Anzi, di fatto credo sia già avvenuto, anche se rimane la dicitura Vintage accanto a Capital TV.
E perchè non ci lasciano almeno il 158 per Virgin TV? hanno tenuto in piedi per mesi due canali, di cui uno insignificante, Vintage appunto, con spezzoni di video. Che diamine avranno in mente ora?
Forza, Virgin, ritorna...:icon_rolleyes:
E gennaio è il famoso termine che si dava Hazan: http://www.cinetivu.com/programmi-tv/programmi-musicali/virgin-radio-tv-chiude/

Secondo me hanno aspettato a vedere se Virgin Radio TV tornava sul dtt (Si parlava di Gennaio 2013).
Nel frattempo quelli dell'espresso hanno messo Vintage sulla lcn 69 con una programmazion test (Stessi clip della fase test di radioCapitalTivù) e Visto che hanno deciso di non tornare ecco che hanno spostato li RadioCapitalTV ;)

Che cosa ne faranno del 158 non si sa. Magari mettono Onda Latina? Certo che tra 158 e 162 non c'è molta differenza... ;) Magari abbandoneranno quella lcn... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso