Mctayson09 ha scritto:
Windows 7 non lo sostituirei con 8 nemmeno se me lo regalassero.
io li ho usati tutti,parlo di win e linux
in particolare ho usato XP\7 per la maggiore
vista sappiamo tutti cos è stato,anche se è servito secondo me per far da apripista a 7!
di win8 sinceramente,l unico vero problema che io personalmente ci vedo è l impossibilità dell utente di attivare metro o aero,visto che i genietti di MS hanno pensato bene di piallare aero e mettere su metro come gui finale con tutte le problematiche(poche) e i vantaggi(a detta di alcuni molti)
ma è innegabile che anche questo ultimo windows abbia preso dal suo precedessore solo il meglio, con qualche ottimizzazione che prima mancava...
c è un avvio rapido decisamente piu prestante di 7
la Grafica senza fronzoli e sopratutto senza trasparenze di troppo,lo rendono ancora piu snello al punto di far consumare meno ram di 7
è acerbo,questo lo si sa,ma basta essere fiduciosi e pensare che un eventuale SP1 possa dare ancora piu robustezza,specie con i driver che quando vengono scritti male,mandano in pappa 8,cosa che non avveniva con 7!
io son passato da 7 a 8 e noto solo migliorie,ma devo essere sincero,senza lo start è una bega,e ho dovuto ripiegare su un programma di terze parti che non fa danni e mi fa apparire lo start di 7 senza problemi o rallentamenti!!!
poi una volta installato,non si necessita di null'altro!
di predefinito c è:
1)un antivirus(ok,puo piacere come no,ma ho messo su avast 8 e va alla grandissima come su 7)
2)lettore di PDF(addio adobe)
3)lettore di file iso(c era anche su 7) e montaggio del suddetto formato senza i vali tool esterni come daemon tool(cosa che seven fa solo con programmi di terze parti)
il setup è anche piu veloce di prima,20 min e sei apposto!
ripeto,chi ne parla male non ha affrontato la cosa col giusto modo di pensare\vedere\valutare le cose!