Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

snts rw clau93 ha scritto:
E chi la vuole cancellare la partizione?? :icon_rolleyes:
Forse non sai quanti utenti hanno questo tipo di problemi sopratutto con l'accesso al bios.. fatti un giro in altri forum.. gente che addirittura ha dovuto vendere il suo nuovo PC (con questa schifezza di Win 8 installato) perché anche dopo aver impostato il boot da lettore l'installazione di Win 7 (regolarmente acquistata e su DVD) non partiva lo stesso.
Dai diciamolo non è un O.S. per PC, è inutile girarci attorno.
Non piace a nessuno e le vendite lo dimostrano, come la notizia di Ercolino.

Menomale che ho acquistato il PC prima dell'uscita di Win 8. :lol:
Ho capito...

Amici come prima?

Le feste non sono ancora finite.

;)

ERCOLINO ha scritto:

Addirittura peggio? Aiaiai...:5eek: :D

Riporto una citazione dell'articolo:

D'altro canto va detto che a molti non sono piaciute alcune scelte drastiche di Microsoft, a partire dall'interfaccia di Windows 8, mentre altri aspettano come sempre che il sistema raggiunga la maturità attraverso aggiornamenti più o meno importanti per pensare all'upgrade. Un inizio in salita per Windows 8, dunque, che dovrà fare i conti con un pubblico generalmente soddisfatto del suo predecessore Windows 7.

Direi che il motivo principale secondo me è proprio l'interfaccia, solo una minoranza secondo me ha accettato un cambiamento così drastico dell'interfaccia grafica e l'interazione con essa.

Ecco cosa succede se si vuole a tutti i costi cercare di portare i classici pc, al passo con i tablet e simili!!!!

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
...
Direi che il motivo principale secondo me è proprio l'interfaccia, solo una minoranza secondo me ha accettato un cambiamento così drastico dell'interfaccia grafica e l'interazione con essa.

Ecco cosa succede se si vuole a tutti i costi cercare di portare i classici pc, al passo con i tablet e simili!!!!
Ecco cosa succede quando si crede di poter imporre qualunque cosa a proprio arbitrio (secondo i propri interessi del momento)!!!! :mad:

La Microsoft forse non ha ancora capito che ormai il "mondo" sta cambiando: oggi, anche se si ha il 99% del mercato (!), la "tendenza" può cambiare in ogni momento (se si sbagliano le scelte di fondo). :eusa_wall:

Ultima modifica:
abc2000 ha scritto:
Ecco cosa succede quando si crede di poter imporre qualunque cosa a proprio arbitrio (secondo i propri interessi del momento)!!!! :mad:

La Microsoft forse non ha ancora capito che ormai il "mondo" stra cambiando: oggi, anche se si ha il 99% del mercato (!), la "tendenza" può cambiare in ogni momento (se si sbagliano le scelte di fondo). :eusa_wall:

Beh oddio, anche se l'S.O. non decollerà, la grande fetta che Microsoft ha sul mercato non gliela toglie nessuno..

Non capisco tutto questo accanimento contro Windows 8; io l'ho installato e non ho mai avuto nessun problema (è veloce e reattivo); posso capire che non va l'imposizione di questo s.o. su tutti i pc nuovi, ma ci sono molte valide alternative; se avete il precedente Windows 7, allora formattate tutto ed installatelo al posto di W8; oppure fate piazza pulita di entrambi ed installate una distro Linux (ad esempio Ubuntu 12.10), vanno che è una meraviglia!

vialattea ha scritto:
Non capisco tutto questo accanimento contro Windows 8; io l'ho installato e non ho mai avuto nessun problema (è veloce e reattivo); posso capire che non va l'imposizione di questo s.o. su tutti i pc nuovi, ma ci sono molte valide alternative; se avete il precedente Windows 7, allora formattate tutto ed installatelo al posto di W8; oppure fate piazza pulita di entrambi ed installate una distro Linux (ad esempio Ubuntu 12.10), vanno che è una meraviglia!

Non è un accanimento, al momento parlano i numeri, io certamente mi terrò ben stretto Windows 7, visto che sono passato da Xp a 7 solo a luglio, il costo basso dell'upgrade non mi interessa minimamente, che poi se costa così poco un motivo ci sarà, oltre alla strategia Microsoft..:D

vialattea ha scritto:
non è un accanimento, fai un sistema per vedere la compaibilità che funzioni e allora ne riparleremo.. se mi dici che posso comprarlo allora mi assicuri che lo posso installare non che devo stare due giorni con l'assistenza

flown23go ha scritto:
non è un accanimento, fai un sistema per vedere la compaibilità che funzioni e allora ne riparleremo.. se mi dici che posso comprarlo allora mi assicuri che lo posso installare non che devo stare due giorni con l'assistenza
... per non parlare dei gravi "problemi di stabilità" da cui Windows 8 è tuttora affetto: basta un problemino (driver o software) e si rischia di dover formattare per risolverlo!! :eusa_wall:

Con Windows 7 non mi era mai successo di dover formattare come unica "soluzione" di un problema.
Con Windows 8 ho invece già dovuto formattare 3-4 volte!! :icon_twisted:

perchè se io devo usare dieci programmi per vedere se il mio pc è compabibile perchè ognuno dice la sua...?! no a sto punto preferisco andare verso altri lidi dove so cosa c'è dentro e sono sicuro che tutto funziona

Ciao a Tutti

Io personalmente non trovo problemi con Windows 8.

Forse perche' era gia' installato nel portatile che ho ormai da un mese circa.
Forse facendo l'update da Seven a 8 le cose cambiano.

Ho installato tutti i programmi che avevo su Windows XP senza nessun problema.
Ho perfino installato un programma di parecchi anni fa. (Contintasca 7).

Ho cambiato solo qualcosa nella configurazione per avere a portata di mano
le applicazioni che uso piu' spesso.

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao a Tutti

Io personalmente non trovo problemi con Windows 8.

Forse perche' era gia' installato nel portatile che ho ormai da un mese circa.
Forse facendo l'update da Seven a 8 le cose cambiano.

Ho installato tutti i programmi che avevo su Windows XP senza nessun problema.
Ho perfino installato un programma di parecchi anni fa. (Contintasca 7).

Ho cambiato solo qualcosa nella configurazione per avere a portata di mano
le applicazioni che uso piu' spesso.

Ciao ;)
max

...sono nella tua stessa situazione e mi sento di essere d'accordo: non mi pare che questo Windows 8 sia così male. Certo, tanto per fare un esempio la grafica all'avvio può non aver soddisfatto, così come la mancanza dell'icona di notifica di Windows Update (quando è disponibile un aggiornamento)...ma in generale non noto al momento particolari problemi, anche rispetto a programmi installati abbastanza vecchiotti.

Mi sembra di comprendere anche che comunque il passaggio a Windows 8, sia ostrico più che altro non tanto ai software che possono essere compatibili o meno (e credo che quasi tutti fra un po lo saranno), ma soprattutto al fatto che è difficile reperire i driver compatibili ammesso sempre che ce ne siano per alcune componentistiche, molte case non li hanno ancora reso disponibili e chissà quando mai lo faranno, ecco perchè a mio avviso, onde evitare di riformattare il tutto meglio verificare prima se esistono i driver aggiornati anche per Win8. :icon_rolleyes:

Mah questa dei driver non so, penso che sia un rischio piuttosto piccolo se non si hanno cose particolarmente arcaiche... io con un computer che comunque viaggia verso i tre anni non ho riscontrato alcuna incompatibilità hardware da impedirmi di lavorare e costringermi a riformattare. L'unica periferica non compatibile è il mio Reflecta ProScan che pero rilascerà il driver a breve, e per risolvere basta una VM.

Generalmente se l'hardware è cosi vecchio da non aver driver per un SO moderno, è l'hardware che ha bisogno d'esser cambiato.

...e a tutte le scatole di Win8 Pro UPGrade (boxed) rimaste invendute alla Coop, al Mediaworld, al Comet... etc... che faranno? (idem online)...
...gli cambieranno semplicemente l'etichetta, sugli scaffali, da 59.90 a 149.90...? ... :doubt: :icon_rolleyes:

Trittico2 ha scritto:
...e a tutte le scatole di Win8 Pro UPGrade (boxed) rimaste invendute alla Coop, al Mediaworld, al Comet... etc... che faranno? (idem online)...
...gli cambieranno semplicemente l'etichetta, sugli scaffali, da 59.90 a 149.90...? ... :doubt: :icon_rolleyes:
si

La logica e le teorie economiche direbbero che il prezzo di un prodotto poco venduto andrebbe abbassato e non aumentato... vediamo chi avrà ragione :)

Indietro
Alto Basso