Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Dopo quasi 5 anni di onorata carriera il mio notebook sta dando segni di cedimento, sarei orientato più su Windows 7, ma ho notato che si trova solo on line, ormai tutti i vari negozi hanno solo Windows 8. Quindi vi chiedo, come vi trovate con questo sistema operativo? Avete avuto problemi di compatibilità con i programmi più comuni? Oppure mi consigliate Windows 7? Per fare un paragone, io quando avevo comprato il mio notebook 5 anni fà era nativo con Windows Vista e dopo un anno di problemi ho fatto il downgrade a Windows XP. Windows 8 è meglio di Windows Vista vero? :laughing7:

Anni luce.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0000 con Tapatalk 2

Dopo quasi 5 anni di onorata carriera il mio notebook sta dando segni di cedimento, sarei orientato più su Windows 7, ma ho notato che si trova solo on line, ormai tutti i vari negozi hanno solo Windows 8. Quindi vi chiedo, come vi trovate con questo sistema operativo? Avete avuto problemi di compatibilità con i programmi più comuni? Oppure mi consigliate Windows 7? Per fare un paragone, io quando avevo comprato il mio notebook 5 anni fà era nativo con Windows Vista e dopo un anno di problemi ho fatto il downgrade a Windows XP. Windows 8 è meglio di Windows Vista vero? :laughing7:
Chiaro che è meglio, e lo dico da uno che li ha tutti e due. :D

Se devi comprare un notebook compralo con Windows 8.1 già installato dal produttore, conviene moltissimo. Quindi verso settembre ottobre...

Chiaro che è meglio, e lo dico da uno che li ha tutti e due. :D

Se devi comprare un notebook compralo con Windows 8.1 già installato dal produttore, conviene moltissimo. Quindi verso settembre ottobre...

Non è previsto l'aggiornamento da Windows 8 alla versione 8.1? Magari arrivarci ad ottobre con il mio notebook!

Ma alla fine chi ha utilizzato sia 7 che 8 con quale si trova meglio? Pro e contro? Grazie.

Non è previsto l'aggiornamento da Windows 8 alla versione 8.1? Magari arrivarci ad ottobre con il mio notebook!

Ma alla fine chi ha utilizzato sia 7 che 8 con quale si trova meglio? Pro e contro? Grazie.
Sì, ma poi quando arriva l'aggiornamento il 17 ottobre, per fare un lavoro fatto bene, dovresti poi formattare il pc, almeno secondo me e penso anche secondo Ercolino, che vorrei vedere che dice. :)

Io userei entrambi, non ho problemi, ho la mente elastica.

Ma alla fine chi ha utilizzato sia 7 che 8 con quale si trova meglio? Pro e contro?
Io li uso entrambi. ;)

Come funzionalità, sono molto simili: in pratica Win8 è una versione "light" di Win7 (a mio parere).

Win7 è più stabile e robusto.
Win8 è molto più "delicato" e "fragile"... ma è un po' più leggero e reattivo (comunque meno di quello che si può pensare prima di provarlo).

Le "novità" di Win8 (sostanzialmente riconducibili all'ambiente Metro) di fatto sono del tutto inutili su pc tradizionali.

Pur preferendo Win7 (per la sua robustezza intrinseca), penso che su pc nuovo alla fine ti convenga scegliere Win8 (anche solo per poter disporre del sistema operativo più "moderno" tra quelli attualmente disponibili).
Alla fine, se si sta un po' "attenti" nell'utilizzo, le differenze tra Win8 e Win7 non sono molte nell'uso quotidiano: superata la diffidenza iniziale (dovuta all'aspetto giocattoloso), in pratica si riesce ad usare Win8 come se fosse Win7 (cioè con pieno profitto).

Ultima modifica:
Grazie delle risposte, il mio notebook mi ha lasciato definitivamente oggi, ora vedo un pò quale sistema operativo scegliere.

Grazie delle risposte, il mio notebook mi ha lasciato definitivamente oggi, ora vedo un pò quale sistema operativo scegliere.
Più che altro quale notebook :D
Il sistema operativo è importante ma va sempre preso il più recente secondo me. Poi se non ti piace la modern UI, aspetti il 17 ottobre, aggiorni ad 8.1, e poi ti dico come non rivederla più :D

Se dovessi prendere un altro pc mi butterei sull' HP ENVY 15 - J037EL se vuoi un prodotto che duri altrimenti un Samsung ativ book 2 NP270E5E -X04IT.
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5399511#!tab=specs
http://www.samsung.com/nz/consumer/pc-peripherals/notebook-pc/essential/NP270E5E-X01AU-spec

Ultima modifica:
Grazie, ora vedo un pò quale scegliere, ma ad aspettare ottobre non credo. Mi serve subito! ;)

ragazzi ma voi riuscite ad usare java con windows 8.1? io sto provando a fare uno speedtest dal sito della telecom e mi dice con qualsiasi browser che java non è installato , ma non è vero, come devo fare?

ragazzi ma voi riuscite ad usare java con windows 8.1? io sto provando a fare uno speedtest dal sito della telecom e mi dice con qualsiasi browser che java non è installato , ma non è vero, come devo fare?
E' colpa di Internet Explorer 11 che non supporta alcuni siti (su molti crasha), è normale.

Internet Explorer 11 in Versione RTM:
vkO5N5A.png

@emacron, non noti nessuna lentezza nell'apertura dei menù contestuali (tasto destro)?
In Windows 8 è molto lento con alcuni file come ad esempio i pdf.

Rispondendoti riguardo a java, non so perché non lo uso, in 8, tantomeno l'ho provato in 8.1, però credo che sia un problema di compatibilità del software oracle che dovrà essere risolto il prossimo update.

Raga scusate forse l'intervento OT, ma i pc con Win 7 che fine hanno fatto?? Non li vendono più nei negozi?? Devo comprarne uno per un signore che non capisce molto di pc e con Win 8 immaginate il problema... Anche a comprarlo con Win8 se non sbaglio deve essere PRO per effettuare il downgrade gratuitamente a 7 e poi bisogna vedere la compatibilità coi driver......:doubt:

Raga scusate forse l'intervento OT, ma i pc con Win 7 che fine hanno fatto?? Non li vendono più nei negozi?? Devo comprarne uno per un signore che non capisce molto di pc e con Win 8 immaginate il problema... Anche a comprarlo con Win8 se non sbaglio deve essere PRO per effettuare il downgrade gratuitamente a 7 e poi bisogna vedere la compatibilità coi driver......:doubt:
No, non ne vendono. Comunque non ti preoccupare sulla compatibilità driver perché W8 e W7 condividono lo stesso kernel. Quindi, quello che funziona su 7 funziona anche su 8

Indietro
Alto Basso