Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

@Pescarese, ma tu prima di installare il leak di Windows 8.1 avevi Windows 8?
E poi, hai installato la pro? Perché trovo solo quella. E inoltre se non avevi Windows 8 come hai attivato Windows 8.1?

@Pescarese, ma tu prima di installare il leak di Windows 8.1 avevi Windows 8?
E poi, hai installato la pro? Perché trovo solo quella. E inoltre se non avevi Windows 8 come hai attivato Windows 8.1?
si avevo Windows 8 ma non Originale quella Originale la Tengo su un Altro PC(prima c'era PreInstallato di Fabbrica Windows 7 poi ho Comprato l'Aggiornamento a Windows 8 PRO a Natale quando era in Offerta Scontata)che uso Normalmente(Aspetterò il 17 Ottobre per Aggiornarlo con Licenza Originale) Invece quella non Originale la Tengo per Fare i Test su un PC un Po' Veecchiotto(Attualmente Monta Windows 8.1 Pro+ Win Media Center RTM) per Attivare Windows 8.1 ho Fatto tramite Attivazione Telefonica

Ho capito, anche io procedo così, non comprometto quello che uso di solito.
Riguardo al fatto della full version ormai possiamo dire che posso formattare tutto avendo un sistema operativo nuovo ed originale, con attivazione del product key automatica dato che dovrebbe riconoscerlo dal bios.

Questo si capisce leggendo qui, in installazione e attivazione di win 8.1 e pro.
http://www.windowsblogitalia.com/20...-di-windows-8-1-pro-rtm-build-6-3-9600-16384/

Ho capito, anche io procedo così, non comprometto quello che uso di solito.
Riguardo al fatto della full version ormai possiamo dire che posso formattare tutto avendo un sistema operativo nuovo ed originale, con attivazione del product key automatica dato che dovrebbe riconoscerlo dal bios.

Questo si capisce leggendo qui, in installazione e attivazione di win 8.1 e pro.
http://www.windowsblogitalia.com/20...-di-windows-8-1-pro-rtm-build-6-3-9600-16384/

esatto

Ho provato ad accedere e scaricare dallo store con un vecchio indirizzo Outlook e funziona. Dovrei aggiornarle e provarle un po' quelle app preinstallate di Windows come il Meteo e lo Sport che, almeno come grafica, non sono male.

bella domanda :eusa_shifty:
qui una possibile risposta (punto 7) http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/preview-faq
Qui parla di Windows 8.1 preview ma credo sia la stessa cosa.
Per il passaggio da Windows 8 dice che mantiene: Impostazioni di Windows, file personali e gran parte delle app
Conviene farsi una copia dei dati personali e se ce li avete conservate i file per installare i programmi che andranno persi tipo setup.exe. Perlomeno fatevi un elenco di programmi ed eventuali settaggi vari per ricordarvi cosa c'era prima.

Secondo voi cosa cambia come perdita o meno di app, programmi e impostazioni dopo l’aggiornamento se ho un account locale e non quello che si fa l’accesso con indirizzo e-mail?
Chissà se verranno mantenuti i programmoni come Office…

Allora, ho trovato quello che succederà ufficialmente con l'aggiornamento finale ad 8.1, non la preview che è una cosa TOTALMENTE DIVERSA.

1) Appena arrivata la notifica potrai scegliere di scaricare Windows 8.1;
2) Terminato il download e il caricamento generale apparirà una finestra con tre opzioni:
Mantieni app. e file personali
Mantieni solo file personali
Non mantenere niente (formattazione totale)

Io opterò per la terza perché, cito:

Windows 8.1 sarà VENDUTO anche in versione FULL nei negozi e nello Store.

Con la versione FULL acquistata sarà possibile ovviamente installarlo in dischi e partizioni vuote ed in dualboot con altri sistemi operativi Windows.

Chi invece aggiornerà da Windows 8 a Windows 8.1 gratuitamente potrà scegliere , durante il processo di aggiornamento , se mantenere app , file personali o nulla.

Scegliendo nulla il sistema verrà installato in modo completamente pulito sovrascrivendo la partizione/disco in cui era installato Windows 8.

Ciao

Quello in grassetto è ciò che dovrebbe aver sempre dovuto fare Microsoft. Non vendere pacchetti di aggiornamento con il vincolo di avere una versione precedente, perché se non avete capito, chi aggiorna da 7 a 8 ad esempio come @milanistavita, ha semplicemente sotituito o aggiunto file di sistema, librerie o quello che è da Windows 7. Con Windows 8.1 come già detto fortunatamente la storia cambia.

Ultima modifica:
Per il passaggio da Windows 8 dice che mantiene: Impostazioni di Windows, file personali e gran parte delle app
Conviene farsi una copia dei dati personali e se ce li avete conservate i file per installare i programmi che andranno persi tipo setup.exe. Perlomeno fatevi un elenco di programmi ed eventuali settaggi vari per ricordarvi cosa c'era prima.
io prima di passare da XP a Win8 mi son fatto l'elenco delle cose da scaricare, software e quant'altro :)

riguardo al passaggio ad 8.1, io non voglio perdere i miei file e cose varie :wink:

2) Terminato il download e il caricamento generale apparirà una finestra con tre opzioni:
Mantieni app. e file personali
Mantieni solo file personali
Non mantenere niente (formattazione totale)
L'opzione 2 la tralascierei perché a fare le copie dei file personali non ci vuole niente, sono facilmente individuabili perché sono tutti nella stessa cartella e spesso in un'altra partizione.

Rimangono 1-3

1 credo che sia meno traumatico ma sembra una procedura meno pulita e nel tempo potrebbero verificarsi errori e rallentamenti del PC
3 è un operazione più pulita ma poi ci vogliono dei giorni a reinstallare tutto.

Ripeto, io farò la terza, sperando che mi tolga tutti i software del produttore. Se così non fosse, dovrò intraprendere altre strade...

Ahahahah, beh, sai sono i soliti problemi di disinformazione, certi problemi come la perdita di tutte le app, riguardavano appunto solo le preview.
Le app Modern mi pare che le perdi in ogni caso, ma non ne sono sicuro....
Probabilmente poi verranno automaticamente reinstallate, dato che sono sincronizzate sull'account Microsoft...

Di quello me ne frego :D La mia disperazione sarebbe stata ripristinare tutta la Master Collection :D

Indietro
Alto Basso