Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Altro quesito:
Senza andarli a cercare tutte le volte con la lente in Win. 8 che è un calvario, non esiste un modo per avere a portata di mano gli accessori di Windows come strumento di cattura e sticky notes? Per ora ho messo il link sul desktop ma volevo usare qualche sistema più moderno.

Cosa ne pensate di questa convivenza tra passato e futuro tra l'interfaccia Metro e il desktop classico? Forse questo Windows 8 è per abituare all'interfaccia Metro, il Win successivo abbandonerà il vecchio desktop? L'interfaccia Metro per me è solo un abbellimento grafico... e un impaccio.

Altro quesito:
Senza andarli a cercare tutte le volte con la lente in Win. 8 che è un calvario, non esiste un modo per avere a portata di mano gli accessori di Windows come strumento di cattura e sticky notes? Per ora ho messo il link sul desktop ma volevo usare qualche sistema più moderno.
Dai tempi di Windows 7 io li "cerco" con il "campo di ricerca" del menu Start... e li trovo in modo quasi istantaneo. ;)

Cosa ne pensate di questa convivenza tra passato e futuro tra l'interfaccia Metro e il desktop classico? Forse questo Windows 8 è per abituare all'interfaccia Metro, il Win successivo abbandonerà il vecchio desktop? L'interfaccia Metro per me è solo un abbellimento grafico... e un impaccio.
Secondo me l'interfaccia Metro su pc tradizionale non serve a nulla (se non a "pubblicizzare" i tablet della casa): potrebbero anche toglierla... e sicuramente non me ne accorgerei. :eusa_whistle:

D'accordissimo con voi amici, tuttavia credo che in futuro il tutto potrebbe cambiare ed i futuri s.o. potrebbero riavere queste nuove vesti grafiche ad interfaccia "metro", secondo me la visualizzazione del desktop classico, a lungo andare potrebbe scomparire e rimanere solo un lieto ricordo. :doubt:

D'accordissimo con voi amici, tuttavia credo che in futuro il tutto potrebbe cambiare ed i futuri s.o. potrebbero riavere queste nuove vesti grafiche ad interfaccia "metro", secondo me la visualizzazione del desktop classico, a lungo andare potrebbe scomparire e rimanere solo un lieto ricordo. :doubt:
Se così sarà, non sarà dovuto alle richieste ed esigenze degli utenti bensì solo ad una "imposizione" arbitraria della Microsoft!! :mad:

In ogni caso, è sotto gli occhi di tutti che finora il mercato non ha premiato questa scelta (per fortuna!). :icon_cool:
Se si escludono i pc nuovi (su cui di fatto Windows 8 è "obbligatorio"), le vendite del nuovo sistema operativo sono praticamente a zero... per non parlare di chi con "artifici vari" lo ritrasforma graficamente in Seven (o addirittura effettua un vero e proprio downgrade verso il tuttora validissimo Seven).

A Windows 8.1 si aggiornerà anche in automatico con i soliti aggiornamenti giornalieri o solo da Windows Store?
Non sono mai andato in Windows Store, basterà selezionare Windows 8.1, scaricare e installare? Ho un PC con Windows 8 preinstallato originale (meglio specificare :D).
Appena disponibile ti verrà una fascia al centro dello schermo come notifica dell'aggiornamento. Niente di più.

Per l'altra domanda, clicca il pulsante Windows sulla tastiera scrivi il nome, ad esempio "strumento di cattura" (in nessun campo cerca da solo) poi tasto destro sull'app e poi dalla barra azzurra clicchi "aggiungi a barra applicazioni".

Appena disponibile ti verrà una fascia al centro dello schermo come notifica dell'aggiornamento. Niente di più.
Grazie dei suggerimenti, questo avviso comparirà anche se ho impostato che gli aggiornamenti li fa tutti in automatico senza notifiche?

ciao, il mio 1° post con Windows 8 :D
ho formattato oggi e messo finalmente win 8, ma sono confuso, devo prenderci la mano :sad:

le schede dove vi appaiono a voi?? possibile che debba premere il tasto dx del mouse per farle apparire?? :eusa_think:

ragà rispetto a XP è un altro mondo :5eek:
ora dovrò scaricare la miriade di programmi e subitissimo Mozilla Firefox :wink:

invece una cosa, accendo il pc e mi richiede user e pass per iniziare, sapete se e da dove posso omettere questo passaggio?? :)

ora dovrò scaricare la miriade di programmi e subitissimo Mozilla Firefox :wink:

invece una cosa, accendo il pc e mi richiede user e pass per iniziare, sapete se e da dove posso omettere questo passaggio?? :)
Beh, creando un account online chiede solo la password, o a scelta un pin o una password grafica.

Se parli del rientro dalla sospensione devi andare nelle opzioni risparmio energia, modificare le impostazioni avanzate e poi cliccare il testo sottolineato in azzurro con il loghetto, confermare e modificare la prima impostazione "password necessaria alla riattivazione" e metti no ad entrambi.
Se non hai capito tornami a chiedere.

Riguardo a 8.1 oggi ho reinstallato la build 9431 la preview, come avevo già detto a giugno è grezza, ma ad esempio internet Explorer 11 ideato per touch è molto veloce e fluido, ma molto più fluido di i.e 10.

Ultima modifica:

Intendi la password per accedere al PC? Io consiglio sempre di metterla. Non ti cambia nulla e può servire in qualche caso.

Sono andato per la prima volta nello Store, provo a intallare l'app Video Mediaset ma mi chiede un indirizzo e-mail o account. Come funziona? Io ho già Gmail, Yahoo, ecc... non mi va di averne un'altra. Quindi non riuescirò neanche a intallare Windows 8.1?

Sono andato per la prima volta nello Store, provo a intallare l'app Video Mediaset ma mi chiede un indirizzo e-mail o account. Come funziona? Io ho già Gmail, Yahoo, ecc... non mi va di averne un'altra. Quindi non riuescirò neanche a intallare Windows 8.1?
Beh, per usare Windows 8 avere un account Microsoft è d'obbligo.
E' come avere Android, dove ci vuole gmail, o come iOs, dove ci vuole un Apple ID per utilizzarlo.

Beh, per usare Windows 8 avere un account Microsoft è d'obbligo.
E' come avere Android, dove ci vuole gmail, o come iOs, dove ci vuole un Apple ID per utilizzarlo.

io ho Trovato un Modo per Accedere solo al Windows Store senza che si Sincronizzi Tutto con SkyDrive

ragazzi per caso voi avete riscontrato rallentamenti particolari del pc con windows 8.1? io percepisco come se la cpu lavorasse in continuazione sotto stress anche non facendo nulla di che..

io ho Trovato un Modo per Accedere solo al Windows Store senza che si Sincronizzi Tutto con SkyDrive
Beh, non è necessario sincronizzare tutto, basta che durante il primo avvio del SO fai salta...

@emacron, RTM o Preview?
Con preview qualche rallentamento sì.

Ma se voglio usare il PC come facevo con i s.o. precedenti perchè devo creare un account? Fino a Win 7 mica ci voleva.
Di Win 8 mi bastano i benifici che il PC si avvia più rapidamente, che fa scansioni virus, aggiornamenti e manutenzioni in automatico e pochi altri miglioramenti e abbellimenti.

Indietro
Alto Basso