Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Sapete che programma di posta usa Windows 8 e come devo fare a caricare anni di e-mail? Su XP avevo Outlook Express.
Di serie trovi preinstallato solo Mail (che è una app di Metro… quindi poco adatta su "pc tradizionale").

Naturalmente puoi usare qualunque client di posta di tuo gusto.
Se ti trovavi bene con Outlook Express, puoi usare ad esempio Windows Live Mail (un po' diverso come impostazione di fondo) oppure Thunderbird (molto versatile e ricco di funzionalità).

Io uso MAIL (quello con la Modern UI) perché mi fa comparire nella tile le notifiche di nuove mail solo toccando il tasto START :)

Sono nuovo di Windows 8, sapete cosa bisogna assolutamente cambiare tra le numerosissime impostazioni per utilizzarlo al meglio?
In particolare le manutenzioni automatiche, cosa fa, cosa bisogna lasciarli fare?

Non so se la manutenzione automatica faccia più cose del dovuto che possono violare la privacy, ma è veramente comodo non dover più pensare a deframmentare, fare scansioni con l’antivirus, ecc… Dovrebbero solo velocizzare gli aggiornamenti di Windows update che quando si riavvia o spegne il PC ci mette una vita.

Ciao a Tutti.

Se mai dovesse capitare di avere problemi con il pc, e quindi dover riformattare, e avendo i dvd di ripristino creati alla prima accensione con Windows 8 ? :icon_redface:

Grazie per la risposta.

Ciao ;)
max

Ciao a Tutti.

Se mai dovesse capitare di avere problemi con il pc, e quindi dover riformattare, e avendo i dvd di ripristino creati alla prima accensione con Windows 8 ? :icon_redface:

Grazie per la risposta.

Ciao ;)

max

Ciao Max.Non ho ben capito la tua domanda.Credo che con i DVD sei a posto.
Prendo spunto dalla tua domanda per chiedere un chiarimento: sul mio pc ho trovato preinstallato windows 8 e allo stesso tempo sul pc non ho trovato il numero di licenza.Per mettermi al sicuro ho creato i DVD di ripristino.La mia domanda è: se un giorno dovessi aver bisogno di questi DVD, il numero di licenza dovrei inserirlo manualmente(cosa che ignoro) oppure verrebbe riconosciuto in automatico una volta inseriti i DVD?
Grazie

Ciao Max.Non ho ben capito la tua domanda.Credo che con i DVD sei a posto.
Prendo spunto dalla tua domanda per chiedere un chiarimento: sul mio pc ho trovato preinstallato windows 8 e allo stesso tempo sul pc non ho trovato il numero di licenza.Per mettermi al sicuro ho creato i DVD di ripristino.La mia domanda è: se un giorno dovessi aver bisogno di questi DVD, il numero di licenza dovrei inserirlo manualmente(cosa che ignoro) oppure verrebbe riconosciuto in automatico una volta inseriti i DVD?
Grazie

Ciao Shark81

I Dvd vengono creati copiando i files da una partizione nascosta sul disco.
Quindi i dvd creati contengono i files di Windows 8.
I files dell'eventuale aggiornamento a Windows 8.1 non ci sono.

Poi magari se aggiornano l' applicazione che crea i dvd di ripristino, e si ha la possibilita' di rifarli con windows 8.1 installato, allora si che comincia a ragionare.
Se per disgrazia si deve formattare il pc piu' di una volta, bisogna sempre aggiornare a Windows 8.1 ?
E poi magari la prima volta e gratis, ma se poi uno deve pagare.

Per vedere il numero di serie:
Impostazioni
Info del pc

Attivazione di Windows
Windows e' attivato:
Visualizza dettagli in attivazione di Windows. (Clicca su questa voce, ti compare tutto).
In fondo trovi il numero di serie.

Penso che sia automatico, appena ti colleghi ad internet, c'e' il controllo del seriale.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Con i nuovi pc il product key di windows 8 è integrato nel bios quindi non c'è bisogno di inserirlo.

Per vedere il Product Key di Windows 8 puoi usare il software Windows 8 Product Key Viewer

Scusate, io non ho ancora Windows 8 perchè aspetterò 8.1, ma non vi ricordate delle due modalità "Refresh PC" e "Reset PC"? Se si vuole riportare alle condizioni originali solo i settings la prima, altrimenti la seconda, che però chiaramente potrebbe richiedere l'ausilio dei DVD...

Ciao Shark81

I Dvd vengono creati copiando i files da una partizione nascosta sul disco.
Quindi i dvd creati contengono i files di Windows 8.
I files dell'eventuale aggiornamento a Windows 8.1 non ci sono.

Poi magari se aggiornano l' applicazione che crea i dvd di ripristino, e si ha la possibilita' di rifarli con windows 8.1 installato, allora si che comincia a ragionare.
Se per disgrazia si deve formattare il pc piu' di una volta, bisogna sempre aggiornare a Windows 8.1 ?
E poi magari la prima volta e gratis, ma se poi uno deve pagare.

Per vedere il numero di serie:
Impostazioni
Info del pc

Attivazione di Windows
Windows e' attivato:
Visualizza dettagli in attivazione di Windows. (Clicca su questa voce, ti compare tutto).
In fondo trovi il numero di serie.

Penso che sia automatico, appena ti colleghi ad internet, c'e' il controllo del seriale.

Ciao ;)
max

Ciao Max.
Io ho creato i DVD di ripristino tramite il programma Toshiba Recovery Media Creator.
Ho visto che questa operazione si può fare più di una volta.
Il quesito che poni è lecito ma forse una risposta più precisa l'avremo dopo l'aggiornamento alla versione 8.1!Almeno credo.
PS- Max quello che dici tu(numero di serie) non è il numero di licenza.Quando clicchi su "visualizza dettagli in attivazione di windows" devi vedere il Codice Product Key corrente.E almeno sul mio pc è visibile solo in minima parte.Comunque se mi garantite che una volta creati i DVD sono a posto allora non ho motivo di utilizzare software di terze parti per visualizzare integralmente il Product Key.

Ciao Max.
Io ho creato i DVD di ripristino tramite il programma Toshiba Recovery Media Creator.
Ho visto che questa operazione si può fare più di una volta.
Il quesito che poni è lecito ma forse una risposta più precisa l'avremo dopo l'aggiornamento alla versione 8.1!Almeno credo.

Ciao Shark81

Anche io ho utilizzato lo stesso programma.
Infatti per saperne di piu' bisogna aspettare l'aggiornamento a Windows 8.1.

Il dubbio nasce dal fatto che faranno uscire nuovi pc con Windows 8.1 gia' installato, non so se con H/W potenziato.
Avendo preso il pc da qualche mese, configurato per Windows 8 non vorrei trovarmi a piedi.

Eventualmente il caos e' stato creato da Microsoft, non da noi che abbiamo acquistato un nuovo pc.

Credo che risposta di Gladiator87 sia quella esatta quindi nessun problema per il product key.

Ciao ;)
max

Max io direi di stare tranquilli.Anche XP ha avuto vari aggiornamenti e non mi pare ci siano stati problemi.
Poi se non ricordo male il tuo pc ha come processore Intel Core i7 perciò dormi tranquillo. Io ho i5 ;)

Max io direi di stare tranquilli.Anche XP ha avuto vari aggiornamenti e non mi pare ci siano stati problemi.
Poi se non ricordo male il tuo pc ha come processore Intel Core i7 perciò dormi tranquillo. Io ho i5 ;)

Ciao Shark81

Ok sto tranquillo. :)
Windows Xp, e' stato comunque sempre aggiornato con i Service pack e gli aggiornamenti di sicurezza, ma il sistema operativo era quello.

Ciao ;)

Indietro
Alto Basso