Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

Tranne poche eccezioni girando per il web leggo di tante persone chi per un motivo chi per un altro si sono pentite di aver aggioranto a windows 8.1.
Ciao Shark81, questa mi giunge nuova come news, mi spieghi almeno in via sommaria perchè molti si sarebbero pentiti di aggiornare a windows 8.1? :eusa_think:
@andrewhd
Sono contento che tu abbia risolto con i driver e che sia riuscito ad installarli, puoi dirci sinteticamente come hai fatto? Inoltre è utile secondo te per aggionare anche con windows 8.1 i driver tramite il programma free "Driver Booster"? :eusa_think:

Ciao Shark81, questa mi giunge nuova come news, mi spieghi almeno in via sommaria perchè molti si sarebbero pentiti di aggiornare a windows 8.1? :eusa_think:
Moltissimi utenti stanno avendo problemi di tutti i tipi (malfunzionamenti, instabilità, BSOD, periferiche che non funzionano più, rallentamenti, parti dell'interfaccia difettose, driver incompatibili e magari non disinstallabili, sistema che non si riavvia, ecc. ecc.). :sad:
È chiaro che Windows 8.1 è ancora un po' "acerbo"... o meglio pare esser stato rilasciato in modo "improvvisato" (a parte l'assurda mancanza di una "procedura ufficiale" per ottenere le iso e poter effettuare un'installazione pulita).

A me per fortuna Windows 8.1 funziona perfettamente... ma da quello che si legge in giro penso di essere uno dei pochi. ;)

Prima di "provare" l'aggiornamento, conviene salvare un'immagine di sistema di Windows 8 funzionante... così da poter tornare indietro facilmente in caso di problemi.

Ti ha risposto perfettamente abc2000. Anche io ho letto di problemi con driver, problemi di navigazione con pagine che non caricano,sistema appesantito e lento nell'avviarsi etc etc. Io non sono un utente esperto: magari molti di questi inconvenienti non riuscirei a risolverli (soprattutto nell'immediato) da solo e siccome il pc portatile lo uso anche per lavoro per il momento preferisco non aggiornare.

Ti ha risposto perfettamente abc2000. Anche io ho letto di problemi con driver, problemi di navigazione con pagine che non caricano,sistema appesantito e lento nell'avviarsi etc etc. Io non sono un utente esperto: magari molti di questi inconvenienti non riuscirei a risolverli (soprattutto nell'immediato) da solo e siccome il pc portatile lo uso anche per lavoro per il momento preferisco non aggiornare.

Moltissimi utenti stanno avendo problemi di tutti i tipi (malfunzionamenti, instabilità, BSOD, periferiche che non funzionano più, rallentamenti, parti dell'interfaccia difettose, driver incompatibili e magari non disinstallabili, sistema che non si riavvia, ecc. ecc.). :sad:
È chiaro che Windows 8.1 è ancora un po' "acerbo"... o meglio pare esser stato rilasciato in modo "improvvisato" (a parte l'assurda mancanza di una "procedura ufficiale" per ottenere le iso e poter effettuare un'installazione pulita).

A me per fortuna Windows 8.1 funziona perfettamente... ma da quello che si legge in giro penso di essere uno dei pochi. ;)

Prima di "provare" l'aggiornamento, conviene salvare un'immagine di sistema di Windows 8 funzionante... così da poter tornare indietro facilmente in caso di problemi.
ovviamente forse riguarda una Cerchia di poche persone che Avranno dei PC vecchiotti perchè io sono 2 Mesi che Sto Provando Windows 8.1 RTM con un Pc Vecchiotto che uso solo per i Test e devo dire che non ho riscontrato problemi di nessun Genere

Notebook VAIO con Windows 8 Pro decisamente recente (manco 6 mesi di vita) e piuttosto performante, nessun problema con l'aggiornamento a Windows 8.1 Pro (forse un filino più pesante?), nessun problema di drivers, solo il programma di gestione della scheda video ATI Radeon Hd non è ancora compatibile ma non è grave, la scheda funziona regolarmente. Tuttavia chi si trova bene con Windows 8 e ha problemi con Windows 8.1 consiglio di tornare indietro o tramite l'applicazione di ripristino integrata oppure con l'immagine di sistema se l'avete. In fondo windows 8.1 non aggiunge cose clamorose rispetto all'8 si può star benissimo con l'8 se avere problemi e magari aggiornar tra qualche mese quando le case produttrice di software risolveranno i problemi di compatibilità

ovviamente forse riguarda una Cerchia di poche persone che Avranno dei PC vecchiotti perchè io sono 2 Mesi che Sto Provando Windows 8.1 RTM con un Pc Vecchiotto che uso solo per i Test e devo dire che non ho riscontrato problemi di nessun Genere
Io ho resuscitato con 8.1 un pc dove c'era Vista e non ci sono problemi per dire...

Comunque appena parlato 10 minuti fa con Asus al telefono e anche loro sconsigliano di aggiornare, sempre per i driver e cose varie, dicono anche che Microsoft stessa sta lavorando per migliorare ancora, che dire!

Io ho resuscitato con 8.1 un pc dove c'era Vista e non ci sono problemi per dire...

Comunque appena parlato 10 minuti fa con Asus al telefono e anche loro sconsigliano di aggiornare, sempre per i driver e cose varie, dicono anche che Microsoft stessa sta lavorando per migliorare ancora, che dire!
i driver li trova in Automatico certo che Asus poi e ovvio che sconsiglia evidentemente non hanno fatto accurati test

i driver li trova in Automatico certo che Asus poi e ovvio che sconsiglia evidentemente non hanno fatto accurati test

Ciao Pescarese

I driver vengono trovati in automatico.
Ma come e' successo ad un mio amico, con una stampante HP dove aveva installato tutto il s/w necessario della casa madre.
Windows gli aggiornato in automatico dei driver della stampante del 2009, con relativo errore.

Ciao ;)
max

Ciao Pescarese

Ma come e' successo ad un mio amico, con una stampante HP dove aveva installato tutto il s/w necessario della casa madre.
Windows gli aggiornato in automatico dei driver della stampante del 2009, con relativo errore.

Ciao ;)
max
si poi ovviamente ci sono casi di Incompatibilità ma e un Caso Raro

@andrewhd
Sono contento che tu abbia risolto con i driver e che sia riuscito ad installarli, puoi dirci sinteticamente come hai fatto? Inoltre è utile secondo te per aggionare anche con windows 8.1 i driver tramite il programma free "Driver Booster"? :eusa_think:
I programmi tipo Driver Booster non li uso perché non mi trovava quelli giusti o che poi hanno dato errore. Preferisco cercarli manualmente o con i tool del produttore dell'hardware, che segnalano le versioni più recenti.

Comunque ho provato questo software apposta per te e nel mio caso mi ha trovato un po' vecchiotto solo il driver della scheda di rete :)

Ultima modifica:
Ciao Pescarese

Ciao ;)
max

Ciao Max. Sul tuo Toshiba hai aggiornato?Se sì, come è andata?
Saluti a Birillo ;)

Ciao Max. Sul tuo Toshiba hai aggiornato?Se sì, come è andata?
Saluti a Birillo ;)

Ciao Shark81

Aggiornato a Windows 8.1, funziona tutto bene.
Le impressioni dopo l'aggiornamento ?
Ma a me pare che non sia cambiato molto.

L'importante e' che il notebook si sia aggiornato senza intoppi.

Per i driver non fatto nessun tipo di aggiornamento, dai link che appaiono in Windows Update tra i facoltativi, tutti dedicati ai driver sono come prima non portano a niente.

Invece ho un tormentone che mi perseguita da circa 2 mesi dal "Centro servizi Toshiba, che mi segnala un aggiornamento del bios.
Sono gia' 3 gli aggiornamenti usciti.

Ma io non lo faccio, se poi mi cancella il seriale di Windows 8, adesso 8.1 nel bios, dopo si che sono dolori.

Birillo ringrazia e ti saluta. :icon_cat:

Ciao ;)
max

Vi ricordate di internet Explorer 11, di quella funzione che permette alla scheda grafica di elaborare le immagini del browser? Ecco, le cose non sono variate di niente nel mio caso dato che per colpa di Nvidia Optimus non posso scegliere se utilizzare la scheda integrata o la GPU dedicata per i processi Windows e per i browser in generale e forse rischio anche che sia peggiore perché la HD 4000 è più lenta del processore, ma almeno viene distribuito il carico di lavoro se proprio vogliamo trovare qualcosa di positivo...
Un vero peccato.

Un problema che mi si è presentato appena effettuato l'upgrade...
http://www.windowsblogitalia.com/20...-problemi-di-google-con-internet-explorer-11/

Altra cosa che vi consiglio è di provare bing search, basta semplicemente digitare qualcosa direttamente da Start.

Ultima modifica:
Per chi ha sperimentato problemi dopo l'aggiornamento a Windows 8.1 con le schede video ATI Radeon HD sia per desktop che notebook è uscito un aggiornamento dei drivers, in realtà è una beta ancora, ma l'ho installato oggi e devo dire che funziona molto bene, anche il Catalyst Control Manager ha ripreso a funzionare con questo aggiornamento. Tutto come prima ok.
Il driver si trova qua: AMD Catalyst 13.11 Beta Driver

Ho scoperto una cosa che mi ha fatto rimanere male, cioè che se uso la modalità affiancata per il multitasking con internet Explorer o qualsiasi app che usi la scheda grafica interna e il CAD 3D (che normalmente lavora con la NVIDIA) allora tutto il pc in quel momento lavorerà solo con la scheda interna intel, ma è mai possibile! Ma chi sono quei babbei che hanno progettato NVIDIA Optimus!

Durante il pomeriggio mi si è incasinato il computer per 5 minuti perché si è installato da solo il nuovo driver intel e mi ha disattivato per 10 minuti la NVIDIA.
Adesso è arrivato un aggiornamento imprevisto (in realtà di 3 giorni fa) , il KB2901549 riguardante I.E 11.
http://support.microsoft.com/kb/2901549

Ultima modifica:
Per chi ha problemi con i driver con Windows 8.1 avete provato ad installare il software gratuito "Driver Booster"? Mi auguro che quest'ultimo sia compatibile per Windows 8.1 in tal caso che lo sia dovrebbe per ogni periferica trovarvi il driver da aggiornare, provatelo e fatemi sapere se può essere utile. :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Mah mi ha trovato come avevo già detto un driver solo più nuovo ossia quello della scheda di rete.
Per il resto va bene, ha anche una bella grafica.

Perché è consigliabile avere sempre "l'ultimo modello".

1) Difetti intrinseci di ciascuna versione.

2) Evoluzione dell'hardware e delle modalità di utilizzo del personal computer.

3) Diffusione della criminalità informatica.

---

Fonte: introduzione del libro "Microsoft Windows 8", autore Mike Davis, editore Apogeo, anno 2012.

---

Ma a voi vi trova l'app facebook sullo store?
Se la cerco non c'è più, e a voi?
Comunque l'ho già installata però è strana sta cosa, anzi no, è abbastanza normale dato che è in inglese.

Indietro
Alto Basso