Ah beh durante un gioco...
Beh devo dirti che non hai una macchina proprio top, top. Per colpa del processore. Dovresti provare a ridurre le impostazioni della qualità video. So che non è quello il problema, mi dirai però io non riesco proprio a capire cosa possa essere...
Ah comunque ieri ci sono stati altri aggiornamenti, fai tutti quelli che ti propone. Ce ne sono 4 per risolvere problemi vari specifici per 8.1, come il blocco del puntatore del mouse in alcuni giochi e la mancata risposta dei dispositivi di input dopo la sospensione a quanto leggo.
http://support.microsoft.com/kb/2903939
Allora dopo gli aggiornamenti che mi hai segnalato e il pc non aveva fatto da solo nonostante le impostazioni (e ho escluso gli altri 2 segnalati da togliere), pare non ci siano più problemi sul riavvio.
Infatti ho cercato sul visualizzatore eventi e al blocco delle 17 esce:
Livello - Data e ora - Origine - ID Evento - CAtegoria attività
Errore - 11/12/13 17.02.20 - HAL - 13 - Nessuna
e nella descrizione esce "Il watchdog timer del sistema è stato avviato".
Che significa?
Poi ovviamente dopo c'è l'evento critico dovuto all'arresto forzato tramite il tasto...
Ora invece, giocando a F1 2013, si è improvvisamente bloccato il gioco, è stato alcuni secondi fermo, poi è ripartito l'audio e, provando a cliccare col puntatore, si è chiuso (fortunatamente non costringendomi al riavvio, il pc va tranquillo ora)
Ed è uscito
Avviso - ora e data - Display - 4101 - Nessuna
e nella descrizione:
il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato"
e poco dopo:
Avviso - ora e data - Kernel-PnP - 219 - (212)
Descrizione: Impossibile scaricare il driver \Driver\WudfRd per il dispositivo SWD\SensorsAndLocationEnum\LPSensorSWDevice
Chi sa illuminarmi?
-MOD: Ieri sera ho riscontrato un problema diverso... Dopo che è andato in stand by, tutto spento, vado per farlo ripartire, arriva alla schermata di login dell'account, clicco e inizio a inserire la password ma si rimette in sospensione da solo... Era già successo ma subito dopo un blocco, stavolta è andato in stand by perchè non usato e ha fatto di nuovo questo capriccio.
Per il resto, dopo gli aggiornamenti, non ha più avuto quei blocchi totali irrecuperabili.
Grazie
PS: della macchina non proprio top lo sapevo, diciamo che per caratteristiche non è male, non ci speravo nemmeno ci girassero i giochi senza blocchi o altro (eccetto questo blocco che capita).
Ma rapporto qualità-prezzo non credo sia male, non credo c'era di meglio disponibile... L'ho pagato 298€ da Expert Group in offerta...