Discussioni su Windows 8.1 (Update 3)

dipende dalla velocità del pc e della connessione, a me circa 2 ore e qualcosetta

...ho aggiornato un mese fa il portatile di Otello: non ha intaccato alcun programma.
Per l' aggiornamento ci ha messo più tempo a riavviarsi (5-6 volte per circa 30 minuti) che non a scaricarlo dallo store di MS.

Ultima modifica:
L'unica cosa, se non mi sbaglio, dovrebbe venir cancellata la partizione di Ripristino del S.O. (quella installata dal produttore del Pc, di solito nascosta).
Perciò conviene, prima di eseguire l'upgrade, fare una bella Immagine di sistema.

Ma assolutamente no...

Si, hai ragione!
In realtà, come nel mio Acer con preinstallato Windows 8 (ed anche un modello di Asus), dopo l'aggiornamento a 8.1, la partizione c'è ancora, ma non viene più "trovata" dal S.O., perciò è impossibile un ripristino alle Impostazioni di Fabbrica.

(Per fortuna avevo clonato un Hard disk e fatto anche un'immagine di sistema su disco esterno).

Poi alla fine ho installato il caro vecchio Windows 7 su SSD (mi ci trovo meglio).

Se tu lavori da bios facendo alt + F10 o la combinazione del produttore funziona tutto, lascia perdere Windows...
Quello che fa arrabbiare è la creazione di una piccola partizione di circa 300 mb ogni volta che si aggiorna.

Ok, non ho resistito :D
Ieri son tornati gli update di Aprile sui server Microsoft. Installati e provati, vanno alla grande.
Velocità di boot migliorata resume da suspend e ibernate, migliorati. Migliorata l'usabilità con mouse e tastiera quella barra in alto a scomparsa in effetti è veramente comoda. Anche la barra di Windows sotto, sempre a scomparsa da informazioni utili ovviamente e si può passare da un'app all'altra, anche metro molto facilmente, in modo migliore rispetto all'esperienza dall'angolo in alto a sinistra.

Ciao a Tutti.

Ancora qualche aggiornamento da Windows Store:

Bing Sport
Bing Notizie
Bing Viaggi
Bing Meteo
Bing Finanza
Bing Salute & Benessere
Bing Food & Drink
Video

Ciao ;)
max

Si può fare un riepilogo su data e nome del grosso aggiornamento che ci sarà a giorni?
Per installarlo quando sarà disponibile, conviene andare in Windows Update e installare prima gli altri aggiornamenti standard che fanno sempre, e poi installare questo? O si possono anche installare questo e altri aggiornamenti contemporaneamente senza problemi?

Si può fare un riepilogo su data e nome del grosso aggiornamento che ci sarà a giorni?
Per installarlo quando sarà disponibile, conviene andare in Windows Update e installare prima gli altri aggiornamenti standard che fanno sempre, e poi installare questo? O si possono anche installare questo e altri aggiornamenti contemporaneamente senza problemi?
L'ordine corretto viene stabilito dal Windows update, l'aggiornamento è atteso per l'8 aprile alle 19.00

Buonasera.Ho bisogno del vostro aiuto.Windows update mi ha segnalato un aggiornamento come importante.Eccolo:

Advanced Micro Devices, Inc. - Graphics Adapter WDDM1.3 - AMD Radeon HD 7500/7600 Series

Dimensioni download: 116,1 MB

L'aggiornamento è stato scaricato e poi è partita l'installazione.Ad un certo punto il pc si è riavviato ma mi compariva la schermata nera ed il pc non partiva più però mi dava la possibilità di arrestare il sistema.Lo faccio.Accendo il pc ma windows non carica.Mi dà la possibilità di arrestare il sistema oppure di fare un ripristino alla sessione precedente.Procedo con il ripristino e dopo circa 30 minuti in cui il pc era fisso sulla schermata di accensione del mio notebook toshiba....il pc è ripartito.Non ho perso nulla.Pure le app sembrano tutte funzionare.Rivado in windows update e l'aggiornamento me lo ritrovo di nuovo disponibile e NON installato.Può essere che il ripristino mi abbia riportato alla situazione antecedente all'aggiornamento?
Io quando ho visto l'aggiornamento ho pensato che facesse riferimento alla scheda video ed essendo tra gli aggiornamenti importanti e non facoltativi....non ci ho pensato un secondo ad aggiornare.Come devo comportarmi ora?Ripeto l'aggiornamento oppure lo devo nascondere perchè causa problemi?
Ringrazio anticipatamente per la risposta ;)

Scusate se riprendo questo messaggio vecchio ma volevo segnalare che Windows Update mi ha segnalato un aggiornamento importante della scheda video. L'aggiornamento segnalato nel quote lo avevo nascosto in quanto come spiegato non riusciva ad installarsi. L'aggiornamento odierno invece è andato a buon fine ed il pc funziona regolarmente. Nonostante non fosse un aggiornamento pesante...ci ha messo un pò per installarsi ma è andato tutto bene. Questo è l'aggiornamento segnalato:

Advanced Micro Devices, Inc. - Graphics Adapter WDDM1.3, Other hardware - AMD Radeon HD 7610M

Data driver: 19/08/2013
Versione driver: 13.151.0.0

Scusate se riprendo questo messaggio vecchio ma volevo segnalare che Windows Update mi ha segnalato un aggiornamento importante della scheda video. L'aggiornamento segnalato nel quote lo avevo nascosto in quanto come spiegato non riusciva ad installarsi. L'aggiornamento odierno invece è andato a buon fine ed il pc funziona regolarmente. Nonostante non fosse un aggiornamento pesante...ci ha messo un pò per installarsi ma è andato tutto bene. Questo è l'aggiornamento segnalato:

Advanced Micro Devices, Inc. - Graphics Adapter WDDM1.3, Other hardware - AMD Radeon HD 7610M

Data driver: 19/08/2013
Versione driver: 13.151.0.0

Ciao Shark81

Stessa cosa anche per me.
Advanced Micro Devices, Inc. - Graphics Adapter WDDM1.3, Other hardware - AMD Radeon HD 7670M 63,0 MB
Non so ne la data e neanche la versione di questi driver.
Tu dove hai visto la versione e la data? (Presumo dopo l'installazione).

Quelli ho che attualmente installati sono piu' recenti:
Data Driver: 06/12/2013
Versione: 13.251.0.0

Comunque l'importante e' che l'aggiornamento sia andato a buon fine e senza problemi. :)

Ciao ;)
max

Ciao Max283,

la data e la versione driver li ho visti in seguito all'installazione andando in Gestione dispositivi e poi su scheda video.
Ricordo che tu tempo fa eri riuscito ad aggiornare senza problemi. Nonostante i problemi passati ho voluto verificare se l'aggiornamento andasse a buon fine. Tra l'altro ho anche notato che quell'aggiornamento che avevo nascosto, era sparito già prima di fare l'update. In ogni caso a me è convenuto visto che prima di aggiornare avevo la seguente scheda video:
AMD Radeon HD 7500/7600 Series
Versione 9.12.8.0
Data driver 11/02/2013.

Mi pare di capire che rispetto alla precedente (7500/7600) sia proprio cambiata la scheda video (ora 7610M)....

Quindi martedi prossimo si potrà scaricare Update 1 da Windows Update come accadde con l'8.1 a ottobre ;)

8.1 a ottobre era dal Windows store, altra cosa.
Comunque ho seguito nel dettaglio tutte le novità e sonno molto entusiasta del lavoro svolto da MS sia su WP che su Windows desktop.

Salve
Qualcuno mi può indicare come disattivare le finestrelle che compaiono quando si passa il mouse sui pulsanti delle applicazioni aperte ? :eusa_shifty: Non so come cercare su google :D
Grazie mille ;)

Tasto destro sulla barra nel desktop, proprietà, esplorazione, togli la seconda spunta, applica.

Comunque il Ritorno del Classico Tasto Start non Avverrà con Update 1 ma con un Altro Prossimo Aggiornamento

Indietro
Alto Basso