Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salvi Canale Italia per un telegiornale di parte, per una rassegna stampa del mattino (ammesso ci sia ancora) e per interminabili show di videoliscio in prima serata da anni, al pari delle tv locali....
Un po' poco.
Se è per i film ci sono anche su ReteCapri.
Salvo un tg (che sarà pure di parte) ma quale tg non lo è? La rassegna stampa o meglio il programma notizie oggi c'è ed è in diretta 7 giorni su 7 365 giorni all'anno dalle 6 alle 9 (hanno aggiunto 1 ora in più rispetto a tempo fa). Alla rubrica Filo diretto (in vacanza però d'estate) alle varie rubriche motor cube, caffe novecento, italian party, ad altre rubriche... ai programmi volami nel cuore, cantando ballando, italia amica, ai vari film (alcuni abbastanza recenti), al processo di biscarsi e cosi via... Ci sono molte cose. Sparsi nei vari canali questo si. Ma in confronto a Retecapri beh :lol:
Si i film su retecapri... quelli degli anni 20 tra un pò :D Su canale italia si vedono film anche del 2000!

Quoto robisat ;) Qualità video più che buono con poco bitrate e tutti i canali a piena risoluzione. Sanno anche trasmettere in mpeg-4 (vedi sat)... ;)

Da tsreader non viene attivato nitegate 2 , ed Odeon rimane in onda anche dopo le 01:00 (almeno quando ho controllato 2 sere fa .
Mi sembra che si stia andando OT con Canale Italia però

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Beh più che altro si stava facendo un confronto tra Canale Italia e Retecapri tutto qui :) Comunque concordo... torniamo a parlare solo di Retecapri :)
Ieri sera era tutto inattivo. Stasera se il segnale terrà verificherò visto che ora Nitegate è stata "riattivata" ;)

Beh più che altro si stava facendo un confronto tra Canale Italia e Retecapri tutto qui :) Comunque concordo... torniamo a parlare solo di Retecapri :)
Ieri sera era tutto inattivo. Stasera se il segnale terrà verificherò visto che ora Nitegate è stata "riattivata" ;)

Verificherò anch'io ;) , qui per lo meno é stabile

Salvo un tg (che sarà pure di parte) ma quale tg non lo è? La rassegna stampa o meglio il programma notizie oggi c'è ed è in diretta 7 giorni su 7 365 giorni all'anno dalle 6 alle 9 (hanno aggiunto 1 ora in più rispetto a tempo fa). Alla rubrica Filo diretto (in vacanza però d'estate) alle varie rubriche motor cube, caffe novecento, italian party, ad altre rubriche... ai programmi volami nel cuore, cantando ballando, italia amica, ai vari film (alcuni abbastanza recenti), al processo di biscarsi e cosi via... Ci sono molte cose. Sparsi nei vari canali questo si. Ma in confronto a Retecapri beh :lol:
Si i film su retecapri... quelli degli anni 20 tra un pò :D Su canale italia si vedono film anche del 2000!

Quoto robisat ;) Qualità video più che buono con poco bitrate e tutti i canali a piena risoluzione. Sanno anche trasmettere in mpeg-4 (vedi sat)... ;)
Visto che è quasi Agosto ti invito a fare una vacanza sull' Adriatico veneto dove si ricevono 2 mux di Canale Italia.
Vedrai quant' è piacevole ricevere 30 e passa canali commerciali tutti uguali prodotti da Canale Italia.
Se un domani porteranno in nazionale tutti e due i pacchetti vedrai spuntare giornalmente discussioni
di chi pregherà che chiudano.

ma la costosa agcom che fa?
Che lotta tra canale italia e retecapri, non saprei chi scgliere.
Devo dire che effettivamente quelli che non ricevono questi canali si perdono davvero un bel patrimonio culturale. Sarebbero da far chiudere entrambi per palese violazione degli standard minimi di decenza e qualità

Le mie parole non sono legge sono solo come io e altri avendo avuto problemi con entrambi i mux ,ho solo detto realmente come sono andate le cose indipendente da cio che trasmettono . Canale italia lo ricevo da un anno e poi tutto ok su stessa postazione retecapri chi lo riceve fa quasi schifo il segnale io dopo tre anni nulla .devono solo tarare un antenna meglio o giu di li . Non anno meno nel mio caso voglia o soldi x sistemare visto che il segnale ci sarebbe . Chiaro

Le mie parole non sono legge sono solo come io e altri avendo avuto problemi con entrambi i mux ,ho solo detto realmente come sono andate le cose indipendente da cio che trasmettono . Canale italia lo ricevo da un anno e poi tutto ok su stessa postazione retecapri chi lo riceve fa quasi schifo il segnale io dopo tre anni nulla .devono solo tarare un antenna meglio o giu di li . Non anno meno nel mio caso voglia o soldi x sistemare visto che il segnale ci sarebbe . Chiaro

Dovrei dire le stesse cose (traducendo prima) ma a parti invertite da me , ma ritorneremmo OT a riparlare di Canale Italia in questo thread

Termino la serie di OT (sperando che Ale89 non mi sgridi) concordando con voi sulla miglior professionalità tecnica di Canale Italia. I formati assurdi di Retecapri sono imbarazzanti, un mux in 16qam poi.... :lol:
(PS: Ale, l'MPEG4 del canale satellitare credo glielo faccia Sky direttamente. È comunque un gradino in più)

Retecapri di buono ha un canale musicale e mezzo generalista. Carino il concetto di Neko, ma ovviamente sfruttato malissimo...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Termino la serie di OT (sperando che Ale89 non mi sgridi) concordando con voi sulla miglior professionalità tecnica di Canale Italia. I formati assurdi di
Alla nonninna di 77 anni che vede CANTANDO BALLANDO che importa del corretto formato di Canale Italia.
Per il target che hanno potrebbero infischiarsene con identico risultato di ascolto.
Si sbattono per niente.

Salvi Canale Italia per un telegiornale di parte, per una rassegna stampa del mattino (ammesso ci sia ancora) e per interminabili show di videoliscio in prima serata da anni, al pari delle tv locali....
Un po' poco.
Se è per i film ci sono anche su ReteCapri.
Anche Super Tv fa Tg, Talk in diretta, film in B/N e il liscio :lol: ;)

Attivo a mezzanotte il solo nitegate 1 , e 1.72Mb liberi sul mux

Magari almeno la ricezione è migliore e diciamo che la qualità di Nitegate migliori

Inviato dal mio iPad using Tapatalk 4 Pro

Mah non penso... Nitegate è collegata a Odeon bene o male... Profit / Telecampione / Odeon e cosi via...
Secondo me Nitegate2 non viene attivato per lasciare spazio a Odeon e alla sua televendita fino all'01 di notte.
Sarebbe interessante verificare se all'01 viene disattivata Odeon e attivata Nitegate2 oppure nulla... Magari stasera controllo segnale permettendo :lol:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso