Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono daccordo con chi dice che il mux di CI è migliore...anche se in Puglia il mux di ReteCapri è modificato con l'implementazione di TeleCapri e direi che con questo qualche punto in più il mux lo guadagna (soprattuto per i film).

Stanotte ho sintonizzato su Nitegate 1 e il canale mi ha richesto il PIN, mentre su Nitegate 2 non mi ha chiesto il PIN...

Scusate, piccolo OT:
Come fate a sapere quanta banda libera c'è, ed anche i nomi dei mux?
I vostri decoder ve lo segnalano?
Grazie e perdonate la mia ignoranza!
fine OT

Ultima modifica:
Scusate, piccolo OT:
Come fate a sapere quanta banda libera c'è, ed anche i nomi dei mux?
I vostri decoder ve lo segnalano?
Grazie e perdonate la mia ignoranza!
fien OT
La mia tv Samsung, nelle info sul segnale mi indica anche l'ID del mux (ma solo i primi dieci caratteri). Credo che Ale89 utilizzi un sintonizzatore su chiavetta che, collegata al pc, gli mostra le varie info :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

La mia tv Samsung, nelle info sul segnale mi indica anche l'ID del mux (ma solo i primi dieci caratteri). Credo che Ale89 utilizzi un sintonizzatore su chiavetta che, collegata al pc, gli mostra le varie info :)

Esatto :) Poi alcuni ricevitori indicano pid audio/video/pcr il provider name e il network name del mux. Ma per vedere bitrate e cosi via serve un software, chiavetta e cosi via ;)
Poi se si ha un decoder che può registrare i file in formato ts allora puoi verificare tramite pc e con vlc risoluzione, bitrate e cosi via ;)

Io il pin c'è l'ho disabilitato quindi se avevo un segnale sufficiente mi doveva dire inserire smart card giusto??

Durante il giorno chiede il pin su tutti e 3 i nitegate (anche se nitegate 2 rimane sempre l'unico inattivo). Mentre di notte il pin viene chiesto solo su Nitegate1. Nitegate2 e Nitegate Vetrina risultano "inattivi" e non chiedono nessun pin :)

Questa mattina ci sono problemi sul mux ovvero squadrettano tutti i canali, probabilmente sarà un problema del Sat perché il segnale è al massimo ;)

Ma quando partono gli investimenti comunicati dal capo federico di retecapri x il potenziamento del segnale ? Si era parlato di milionivdi euro ma dove sono tutti quei cambiamenti positivi ,non ditemi che in italia dopo il nano abbiamo pure il bugiard ano??????

grazie ad entrambi il primo settembre dovrei saperne di piu dovrrei parlare con capo ingegnere tecnico di retecapri.sperando che dica il vero

Prego robisat :)
Comunque spero anch'io che stavolta Retecapri passa ai fatti, ma ormai io ho perso la speranza di vederlo e chissà quanto ne passerà di tempo

Ultima modifica:
Visto che si parla di investimenti, di rete nazionale ex analogica, di LCN, di MTV e DeeJay TV... vi pongo una domanda (molto retorica):
Qual è l'unica emittente ex analogica di lungo corso (e ancora esistente) a non essere presente sul satellite (come tutte le altre sui 13E)? :eusa_think:
Non dico di essere su TivùSat... ma almeno FTA come tanti altri e come lo è già stata in passato. Gli 11W che alimentano la rete terrestre non possono essere presi in considerazione visto che la maggior parte dell'utenza ha solo i 13E ed è già tanto se si spinge sui 19.2E...
Il confronto tra MTV e DeeJay TV con Retecapri non regge sia come palinsesto (molto più articolato) che come copertura (terrestre quasi inesistente e satellitare totalmente inesistente)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso