Discussioni sui canali del gruppo/mux ReteCapri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero! Tra l'altro Retecapri fino a qualche anno fa su Hotbird era presente... Ma probabilmente per i costi elevati se ne sono andati. Insomma... preferiscono essere invisibili. Però continuano a lamentarsi :lol:
Se è vero che sull'8 e sul 9 andranno emittenti native digitali chissà quanti comunicati faranno :lol:
Sarà un ingiustizia scriveranno :lol:

A tutto questo poi va aggiunta la pressante rivendicazione del secondo mux... e i pari requisiti con Rete A... :eusa_shifty: :eusa_think:
Rete A già in analogico aveva più copertura (affiancata poi da un mux digitale ereditato dalla rete ex France2), poi sviluppata ulteriormente al completamento degli switch-off ed in attesa di ulteriore ampliamento... mentre Retecapri era scarsamente presente in analogico (senza essere affiancata da una rete digitale) e la copertura non è stata affatto ampliata ulteriormente in seguito. Un secondo mux lo aveva in Sardegna (mux Omega... da quale rete ex analogica deriverebbe? :eusa_think: non erano delle frequenze... o meglio una frequenza "ridondante"? :eusa_think:) concesso al pari di Rai Dvb6, Mediaset6 e TIMB4 (ma non Rete A3!). Passi per Rai e Mediaset che avevano comunque un mux in più (oltre quello originariamente destinato al DVB-H)... ma un altro mux non è stato concesso nemmeno a TIMB che aveva 4 reti che seppur con coperture diverse o con varie zone scoperte sono state poi livellate... e che volendo operare in modo oculato andava concesso per portare TIMB al pari di Rai e Mediaset...
Tornando sul discorso LCN... un buco al 20 non si noterebbe neppure (visto che le native digitali partono dal 21 e tante altre numerazioni con lo zero sono lasciate intenzionalmente vuote) ma all'8 o al 9 si noterebbe eccome..

Se da me si passa dal 19 al 21 cioè rai 4 perché rete capri non ha copertura

Inviato dal mio Xperia Z Ultra usando Tapatalk 4 Pro

Io il buco al 9 lo ho avuto fibo al 2012 ;) (e quel canale non lo prendevo neanche in analogico :( )

Il discorso però non è legato solo al 9 e DeeJay TV visto che Retecapri vuole l'8 o il 9... quindi (a maggior ragione) andrebbe bene anche l'8 e il problema in quel caso sarebbe di MTV (ed anche in questo caso qualcuno si farà avanti dicendo che ai numeri 8 e 9 non vuole né MTV, né DeeJay TV, né tantomeno Retecapri rivendicandoli per le tv locali... ma questa è un'altra storia... :lol:)...

Ultima modifica:
Ma per metterci cosa poi su quelle due lcn? Per ReteCapri ancora ancora possiamo farla passare, ma la seconda? ! :doubt:
P.s. vedo che ti sei autocensurato :lol: ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ma per metterci cosa poi su quelle due lcn? Per ReteCapri ancora ancora possiamo farla passare, ma la seconda? ! :doubt:
P.s. vedo che ti sei autocensurato :lol: ;)

Le locali? Telenorba ne ha fatto il suo cavallo di battaglia insieme a Retecapri... :D

Nessuna autocensura... :lol: diciamo che ho argomentato meglio la questione visto che sembrava riferito ai gusti del telespettatore più che alle locali... anche questo sarebbe un'aspetto da considerare (ma sul quale non si può basare una LCN)... ;)

Ultima modifica:
Io rete capri la farei mettere al nr,10 ed solo un mux al venti ultima locale da 11a20 importante cioe semi o regionale poi chiuso basta gnola direte capri ma con obbligo di verifica di copertura almeno al 90 x cento a nazionali,,e tutye coloro che anno lcn fra le prime 100

Fuori uno...
Junior TV ha detto bye bye al mux di retecapri :D
Al suo posto è tornato Capri Fashion (senza lcn).

Nel mux quindi ci sono ben 2 canali senza lcn. Capri Fashion e RadioCapriTelevisiON... Vedi cosa vuole dire vendere le lcn? Non averne neanche più una a disposizione per i propri canali...

Fuori uno...

Nel mux quindi ci sono ben 2 canali senza lcn. Capri Fashion e RadioCapriTelevisiON... Vedi cosa vuole dire vendere le lcn? Non averne neanche più una a disposizione per i propri canali...
Ne possono richiedere altre?

Fuori uno...

Ma quella di Capri Fashion a chi l'hanno venduta? Non mi pare l'abbiano ceduta quella ;)
Cos' era poi? 247?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso