







...stabilisce che i multiplex DVB-t assegnati devono rispettare precisi standard di qualità, esenti da interferenze.
Ok per l'interferenze... E li la lamentela ci può stare.
Ma come la mettiamo con gli standard di qualità? Il Mux ha una copertura infima... Solo 46 impianti accesi in tutta italia. Sempre se non siano diminuiti... I canali che vengono trasmessi dal loro mux fanno pietà... Risoluzioni come 480x576 o 352x288p... Per non parlare del bitrate... per non parlare della modulazione... magari diversa anche da regione a regione. Questo non è un mux nazionale! L'unica cosa sensata è eliminarli la concessione nazionale.... e passarla a locale.
TivùItalia con più impianti accesi (144) e Canale Italia (154) sono considerati Locali. Questa si che è un ingiustiazia invece...
Secondo eh?...ricorda anche di essere in attesa dell'assegnazione di un secondo multiplex avendo pari se non migliori requisiti rispetto ai concorrenti che ne hanno ottenuti due (ReteA).

E poi si confrontano sempre con ReteA... Peccato che:
Retecapri -> 46 impianti (Mux Retecapri)
Rete A1 -> 253
Rete A2 -> 250
Totale: 503 impianti

253 vs 46... E vogliono essere messi alla pari?
Poi vogliamo parlare anche della qualità? ReteA sa trasmettere i propri canali e non con buona qualità e risoluzioni da essere considerati vero SD... sa fare una rete sfn e usa modulazione nella media delle altre nazionali. Retecapri fa tutto ciò? Dire proprio di no!!
Inoltre... perchè ReteA è riuscita ad avere due frequenze? Intanto perchè ReteA aveva comunque una buona copertura in analogico e copriva comunque le grandi città. Non ho detto ottima ma buona... Retecapri? Già in analogico faceva schifo in fatto di copertura. In Piemonte aveva solo un impianto a Torino per coprire la città. E il resto del Piemonte scoperto... Quando invece ReteA aveva più impianti nella stessa regione. E vogliono essere messi alla pari?


E già tanto che abbiano avuto quella lcn... Ma che cosa trasmette retecapri? Apparte negli ultimi mesi... per far vedere che qualcosa trasmettono... che cosa ha mai trasmesso? Televendite, Lotto, Chat erotiche... rubriche di tv locali, e qualche film in bianco e nero......l'illegittimità di MTV e DeeJayTV nell'aver ottenuto rispettivamente le posizioni n. 8 e 9 riservate, invece, alle tv nazionali a carattere generalista, come ReteCapri, per altro emittente storica che trasmette dal 1982, finita ingiustamente alla posizione n. 20.
E MTV (Ex TMC2) e ReteA (Ex ReteA, All Music e ora Deejay Tv)? Film, telefilm, telenovele, programmi in diretta, serie anche in prima visione...
E vogliono la posizione 8 o 9? ma non si vergognano? Ma è meglio che stiano zitti. Pensano che non vediamo che cosa trasmettono e hanno trasmesso?
Palinsesto? Esiste? Ah no non viene pubblicato... non c'è l'epg...
Ultimamente pubblicizzano solo i film che vanno in prima serata... Si si tv nazionale

Infine qui in provicia di Alessandria dovevano attivare a fine Dicembre... Siamo a Febbraio... ancora nulla

Ultima modifica: