Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andrewhd ha scritto:
è una questione di etica potevano stare zitti se non volevano trasmetterlo in hd e poi sinceramente chi se ne frega di chi ha premium che se lo può vedere lo stesso non è che se ha ipremium non hai gli altri canali che discorso è
In molte zone d'Italia il mux Mediaset 6 NON ESISTE!
E quelli che hanno premium possono dire, chissene frega dell'HD di Italia 1 e di chi continua a lamentare...possono dire, BEATI LORO, almeno lo vedono meglio di noi e non devono nemmeno pagare!

tra circa un ora vedremo la verità ma io ormai non ripongo più speranze

volver85 ha scritto:
Ma io infatti, fossi un cliente Premium che paga anche per avere la motogp, avrei storto un pò il naso in quel caso...
Ma qui il punto è un altro: perchè fare questo tipo di reclami così ingennevoli? Lasciate tutto come stava!
E poi l'HD è da sempre stato solo per le aree di S.O.
Anche Timb ha il suo mux dell'HD solo in queste aree, la stessa cosa la Rai... Ma nonostante questo saltuariamente trasmettono qualcosa in nativo e soprattutto senza fare un abuso di loghi HD...
Il 90% di quello che va su Rai HD è upscalato..il 10% è nativo ogni 2 anni (eventi calcistici)...anche Mediaset se aveva la possibilità di trasmettere gli Europei o i Mondiali gratis, li avrebbe trasmessi in HD nativo quelle poche volte.. Anche su Sky ci sono i canali upscalati con tanto di logo HD ma non vedo nessuno che si lamenta al riguardo.
Se si parla di logo, a questo punto, anche i nomi dei canali visualizzati e salvati dal decoder o dal televisore, tipo MTV HD...è ingannevole, HD non è, Studio 1 HD idem...tutti belli che upscalati

Dige90 ha scritto:
In Italia non vige nessuna regola su come o non come usare il logo HD. Certamente non possono dire che è un canale SD poiché si vede sempre, decisamente, meglio di Italia 1 normale e di stralunga del canale su Mediaset Premium.
Io direi che:
Più che pubblicità ingannevole, voglia far pubblicizzare i canali (non disponibile su scala nazionale) anche in quei posti che non hanno fatto lo switch off.
Secondo me, l'HD nativo Mediaset lo si vedrà tra qualche tempo ma, non ora...sono scelte aziendali...chi li capisce è bravo però....però è sempre meglio di niente...comunque è un canale test..
Magari, non ricevono nemmeno il segnale in HD della MotoGP perché, anche in SD, qualche quadrato, ogni tanto, salta fuori (solo con la Moto Gp) se fai attenzione, li vedi..sono rari ma si vedono. Bisogna vedere con quale bitrate ricevono il segnale dell'evento..se lo ricevono a 5mbit/s per forza devono upscalarlo per i canali HD :) non sto giustificando Mediaset, sia chiaro, sto facendo delle ipotesi... E comunque, si potrebbe fare un paragone con l'Adsl dove in pubblicità di dicono 7 mbit/s e poi navighi a malapena a 500 kbit/s :D (che brutto paragone)
Infatti l'Italia è il paese delle banane!
Pochi mesi fa in Spagna, il governo ha disciplinato con norme più severe l'uso di loghi HD, da usare soltanto in caso di eventi nativi e ha fissato delle soglie minime del bitrate di canali in HD!
Ma questa è un'altra storia!
Se non ce lo impone le legge dovrebbe imporcelo il buon senso!:mad:

Per il resto mi spiace, ma quella specie di arringa in favore di Mediaset, a me non convince, ed i motivi puoi trovarli nei miei post precedenti. :)

Ragazzi ma magari sarà solo il MotoGP in HD nativo, alle 15 scoprirete tutti se Mediaset ha preso un'altra volta...:D ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Dige90 ha scritto:
Il 90% di quello che va su Rai HD è upscalato..il 10% è nativo ogni 2 anni (eventi calcistici)...anche Mediaset se aveva la possibilità di trasmettere gli Europei o i Mondiali gratis, li avrebbe trasmessi in HD nativo quelle poche volte.. Anche su Sky ci sono i canali upscalati con tanto di logo HD ma non vedo nessuno che si lamenta al riguardo.
Se si parla di logo, a questo punto, anche i nomi dei canali visualizzati e salvati dal decoder o dal televisore, tipo MTV HD...è ingannevole, HD non è, Studio 1 HD idem...tutti belli che upscalati
Non mi pronuncio su Sky, perchè non essendo un cliente non ho il diritto di parlare, in ogni caso se così fosse sbaglierebbe anche lei.
Per quanto riguarda Rai HD, che mi racconti?:eusa_think:
La Rai solo quando trasmette eventi nativi affianca il logo HD...

E poi che sempio è quello dei nomi dei canali?:eusa_think:
Devono pure differenziarli di un minimo?

volver85 ha scritto:
Infatti l'Italia è il paese delle banane!
Pochi mesi fa in Spagna, il governo ha disciplinato con norme più severe l'uso di loghi HD, da usare soltanto in caso di eventi nativi e ha fissato delle soglie minime del bitrate di canali in HD!
Ma questa è un'altra storia!
Se non ce lo impone le legge dovrebbe imporcelo il buon senso!:mad:

Per il resto mi spiace, ma quella specie di arringa in favore di Mediaset, a me non convince, ed i motivi puoi trovarli nei miei post precedenti. :)
In Italia non c'è, come in tanti altri paese europei.
Io non sono in favore di nessuno e già l'ho scritto ;)
E comunque, nessuno è obbligato a vedere ciò che non piace, esiste un telecomando e girare il canale...è da un'ora che si leggono lamentele ma nessuno ha scritto che avrebbe girato canale (seriamente) per non vedere la mostruosità e l'orribilità dell'upscalato By Mediaset...sembrate gli spot parodia di Italia 2 facendo così.

volver85 ha scritto:
Non mi pronuncio su Sky, perchè non essendo un cliente non ho il diritto di parlare, in ogni caso se così fosse sbaglierebbe anche lei.
Per quanto riguarda Rai HD, che mi racconti?:eusa_think:
La Rai solo quando trasmette eventi nativi affianca il logo HD...

E poi che sempio è quello dei nomi dei canali?:eusa_think:
Devono pure differenziarli di un minimo?
Secondo molte logiche no, sarebbe ingannevole ugualmente! Mettessero Italia 1 Up o qualche altra sigla ;)

secondo me la rai è l'unica seria e guai se non lo fosse perche bisogna differenziare si nel nome del canale ma non nel logo non so se mi spiego

Dige90 ha scritto:
E comunque, nessuno è obbligato a vedere ciò che non piace, esiste un telecomando e girare il canale...è da un'ora che si leggono lamentele ma nessuno ha scritto che avrebbe girato canale (seriamente) per non vedere la mostruosità e l'orribilità dell'upscalato By Mediaset...sembrate gli spot parodia di Italia 2 facendo così.
e continui a ripetere cosa senza senso girate canale ma cosa cavolo vuol dire,mediaset ha fatto pubblicità ingannevole lo vuoi capire o no VISIBILI IN HD vuol dire che è HD e non si devono permettere a prendere per i fondelli i telespettatori,esperti o non,cosa cavolo vuol dire cambiate canale ma sei scemo o cosa?boh

Dige90 ha scritto:
Infatti è per questo che le cose da noi non funzionano, perchè quando si vedono mostruosità del genere si sta zitti e ci si limita "a cambiare canale"...:doubt:

Io invece vedrò di fare quello che è in mio potere! :)

Dige90 ha scritto:
io ho girato canale un'ora fa riaccenderò alle 15.00

volver85 ha scritto:
Infatti è per questo che le cose da noi non funzionano, perchè quando si vedono mostruosità del genere si sta zitti e ci si limita "a cambiare canale"...:doubt:

Io invece vedrò di fare quello che è in mio potere! :)
questa è la mentalità giusta,"cambiare canale" mah :eusa_wall:

pocho4ever ha scritto:
e continui a ripetere cosa senza senso girate canale ma cosa cavolo vuol dire,mediaset ha fatto pubblicità ingannevole lo vuoi capire o no VISIBILI IN HD vuol dire che è HD e non si devono permettere a prendere per i fondelli i telespettatori,esperti o non,cosa cavolo vuol dire cambiate canale ma sei scemo o cosa?boh
Ti consiglio vivamente di moderare il linguaggio, te capi?

comunque stiamo parlando di una TV commerciale e non ha nessun obbligo, per adesso, di trasmettere in HD nativo (la RAI si, invece).

se non lo fa, vorrà dire che perderà la frequenza per la sperimentazione :)

Dige90 ha scritto:

la Rai é criticabile sotto diversi punti di vista. Ma almeno é dal 2008 che trasmette qualcosa in HD. E sempre evidenziando l'HD nativo con un logo supplementare.
Purtroppo le manca un palinsesto....ma andrei OT.

Sky é vero che ha perennemente i loghi HD nei suoi canali. Ma perché la maggior parte dei contenuti, soprattutto negli ultimi anni é in HD nativo. Se poi c'é il film di cui non dispongono del master HD, oppure il documentario upscalato e via dicendo é vero che non tolgono il logo. Ma non lo trovo un male così grande considerando le percentuali elevate di HD nativo. E comunque se ne é discusso parecchio nelle apposite sezioni....

Discorso diverso per mediaset che da anni trasmette dei canali con logo HD e non ha mai trasmesso nulla. Se non qualche breve test anni fa.

dangerfamily ha scritto:
comunque stiamo parlando di una TV commerciale e non ha nessun obbligo, per adesso, di trasmettere in HD nativo (la RAI si, invece).

se non lo fa, vorrà dire che perderà la frequenza per la sperimentazione :)
Giusto :)

Dige90 ha scritto:
Ti consiglio vivamente di moderare il linguaggio, te capi?
ragazzi lasciate stare questa presa per i fondelli di mediaset e obbedite a dige90 e al silenzio avete capito?altrimenti chissà cosa si permette di fare,che fai minacci,ah dove siamo arrivati...già stiamo messi bene in italia poi per una cosa del genere non possiamo nemmeno protestare ma dobbiamo cambiare canale :lol: ma vai vai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso