Discussioni sui canali Mediaset Free HD

kristi92 ha scritto:
Verrà mai attivato il teletext su Italia 1 HD, come c'è su Rai HD? Per caso in Sardegna sui Mediaset HD è presente il teletext?

Niente teletext anche in Sardegna! ;)

BlackPearl ha scritto:
Continui a non leggere i post precedenti allora... :)

E quali per l'esattezza ?
Quelli che menzionano tutti i telefilm e film che avrebbero già trasmesso in HD ? Quelli li ho letti... ma non avendo visto quelle trasmissioni non posso giudicare. Io giudico solo quello che ho visto finora e ad oggi non ho ancora visto una sola trasmissione in HD nativo ne una pubblicità o altro... vedremo giovedì sera...

Solo i TF provenienti da Sky a quanto pare sono in HD.. Quelli dove ci ha messo le mani Mediaset....

C'è speranza di far partire CANALE5 HD entro lunedì dato che partono le serie tv?? O la mia è solo utopia??

Franc90 ha scritto:
C'è speranza di far partire CANALE5 HD entro lunedì dato che partono le serie tv?? O la mia è solo utopia??

e soprattutto parte ''avanti un altro'' che mi faceva sbellicare. sara' in hd nativo?
ovviamente qualcuno mi dira'.. ma che azz chiedi ? che non c'e' ancora canale 5 hd..

The Swan ha scritto:
e soprattutto parte ''avanti un altro'' che mi faceva sbellicare. sara' in hd nativo?
ovviamente qualcuno mi dira'.. ma che azz chiedi ? che non c'e' ancora canale 5 hd..
Giusto, oltre al fatto di dirti che lo studio 1 Elios non è HD...

Azaba00 ha scritto:
Spero abbiano lavorato un po' sulla qualità dell'immagine, è proprio pessima!!
Dalla qualità che avevano Avanti un Altro e Il braccio e la mente sembrava che le telecamere non fossero nemmeno HD....
Il che mi pare assurdo, ci deve essere qualche altro motivo, magari dipendente dalla famigerata postproduzione...

andrewhd ha scritto:
Questa settimana in HD dovrebbero esserci
Giovedì 21.10 Il Cavaliere Oscuro
Sabato 16.00 SINGLE BY CONTRACT
Lunedì (e successivi) 16.50 Merlin
Martedì 21.10 Kung Fu Panda

Solo la 4° stagione di Merlin è stata girata in vero HD (Super 35) DI 2K e distribuita in formato HDTV 1080i, mentre dalla 1 alla 3 sono girate in 16mm

Si sà se sarà trsmessa in settimana l'attessa splendida, quarta stagione di Merlin..?

Iuki ha scritto:
Solo la 4° stagione di Merlin è stata girata in vero HD (Super 35) DI 2K e distribuita in formato HDTV 1080i, mentre dalla 1 alla 3 sono girate in 16mm

Si sà se sarà trsmessa in settimana l'attessa splendida, quarta stagione di Merlin..?
Innanzitutto benvenuto ;)
si sarà trasmessa la quarta stagione di Merlin a partire da Lunedì

Qualcuno potrebbe contattare l'utente che lavora in Mediaset e dirgli di rimettere il logo HD originale, piccolo/trasparente e con lo stesso stile dei loghi mediaset generalisti, perfettamente integrato ed uniforme, sesnza recare disturbo/distrazione dalla visione e danni indelebili di stampaggio a tv al plasma

devono assolutamente rimettere questo logo per i canali HD:
rete%204%20hd.jpg

il nuovo logo HD è una tragedia:
italia1-hd-logo.jpg

il nuovo posticcio logo HD è la morte per le tv al Plasma, per danni causati, secondo solo a quello di Boing.. :5eek:

PS: l'utente che lavora in Mediaset dovrebbe essere "Reese": http://www.digital-forum.it/member.php?u=56993

Ultima modifica:
Iuki ha scritto:
Qualcuno potrebbe contattare l'utente che lavora in Mediaset e dirgli di rimettere il logo HD originale, piccolo/trasparente e con lo stesso stile dei loghi mediaset generalisti, perfettamente integrato ed uniforme, sesnza recare disturbo/distrazione dalla visione e danni indelebili di stampaggio a tv al plasma

devono assolutamente rimettere questo logo per i canali HD:
rete%204%20hd.jpg

il nuovo logo HD è una tragedia:
italia1-hd-logo.jpg

il nuovo posticcio logo HD è la morte per le tv al Plasma, per danni causati, secondo solo a quello di Boing.. :5eek:

PS: l'utente che lavora in Mediaset dovrebbe essere "Reese": http://www.digital-forum.it/member.php?u=56993
Ma il logo per ora è l'ultimo dei problemi! Inoltre io lo preferisco così perchè con il vecchio logo, non veniva segnalata la prima tv di un programma, come invece succede con i nuovi loghi!

StarKnight ha scritto:
E quali per l'esattezza ?
Quelli che menzionano tutti i telefilm e film che avrebbero già trasmesso in HD ? Quelli li ho letti... ma non avendo visto quelle trasmissioni non posso giudicare. Io giudico solo quello che ho visto finora e ad oggi non ho ancora visto una sola trasmissione in HD nativo ne una pubblicità o altro... vedremo giovedì sera...

Era già stato detto prima della messa in onda che non sarebbe stato in nativo (fonte reese mi pare), infatti la delusione è stata abbastanza limitata come vedi perchè si era già preparati... :)

Iuki ha scritto:

A dir la verità si è sempre discusso dei 16 mm e si ritiene che anche quelli sian sufficienti a malapena per un 1080, ovviamente di qualità minore ma pur sempre sufficiente, difati chuck è stata girata tutta in 16 mm (e si vede dalla pessima qualità video) ma è disponibile tranquillamente in bluray 1080p

Iuki ha scritto:

Beh, se la metto qualche motivo c'è....
Sarà trasmessa, proprio come dice la guida la 4° stagione in 1° TV.

Non mi dispiacerebbe se Satred o Giosco postassero la lista dei programmi in hd nativo anche per questa settimana...:eusa_whistle: :D ;)

BlackPearl ha scritto:
Era già stato detto prima della messa in onda che non sarebbe stato in nativo

E questo vuol dire che Mediaset in realtà di HD Nativo ha ben poco, perlomeno ad oggi. La maggior parte dei telefilm da qualche anno a questa parte vengono prodotti in HD nativo quindi è solo Mediaset che non dispone del materiale in quel formato. Sarebbe pertanto molto interessante capire cosa verrà veramente trasmesso in HD su quel canale o si torna ai primi tempi in cui Mediaset spacciava per HD persino un motomondiale palesemente upscalato (male) :eusa_whistle:
Il nocciolo della questione è che non basta mettere un logo Italia 1 HD per fare di un canale un canale HD. Serve anche il materiale nativo e finora, tenendo buoni i film e telefilm da voi segnalati, ne hanno trasmesso ben poco.

StarKnight ha scritto:
E questo vuol dire che Mediaset in realtà di HD Nativo ha ben poco, perlomeno ad oggi. La maggior parte dei telefilm da qualche anno a questa parte vengono prodotti in HD nativo quindi è solo Mediaset che non dispone del materiale in quel formato. Sarebbe pertanto molto interessante capire cosa verrà veramente trasmesso in HD su quel canale o si torna ai primi tempi in cui Mediaset spacciava per HD persino un motomondiale palesemente upscalato (male) :eusa_whistle:
Il nocciolo della questione è che non basta mettere un logo Italia 1 HD per fare di un canale un canale HD. Serve anche il materiale nativo e finora, tenendo buoni i film e telefilm da voi segnalati, ne hanno trasmesso ben poco.

Lasciamogli il tempo di respirare però... è appena partito! Reese inoltre ha detto che si stanno riacquistando nuovi master in HD anche di vecchi film...

Indietro
Alto Basso