kristi92 ha scritto:Verrà mai attivato il teletext su Italia 1 HD, come c'è su Rai HD? Per caso in Sardegna sui Mediaset HD è presente il teletext?
Niente teletext anche in Sardegna!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
kristi92 ha scritto:Verrà mai attivato il teletext su Italia 1 HD, come c'è su Rai HD? Per caso in Sardegna sui Mediaset HD è presente il teletext?
Alert ha scritto:CSI MIAMI altro tf upscalato...che tristezza
BlackPearl ha scritto:Continui a non leggere i post precedenti allora...![]()
Franc90 ha scritto:C'è speranza di far partire CANALE5 HD entro lunedì dato che partono le serie tv?? O la mia è solo utopia??
Giusto, oltre al fatto di dirti che lo studio 1 Elios non è HD...The Swan ha scritto:e soprattutto parte ''avanti un altro'' che mi faceva sbellicare. sara' in hd nativo?
ovviamente qualcuno mi dira'.. ma che azz chiedi ? che non c'e' ancora canale 5 hd..
andrewhd ha scritto:Giusto, oltre al fatto di dirti che lo studio 1 Elios non è HD...
Dalla qualità che avevano Avanti un Altro e Il braccio e la mente sembrava che le telecamere non fossero nemmeno HD....Azaba00 ha scritto:Spero abbiano lavorato un po' sulla qualità dell'immagine, è proprio pessima!!
andrewhd ha scritto:Questa settimana in HD dovrebbero esserci
Giovedì 21.10 Il Cavaliere Oscuro
Sabato 16.00 SINGLE BY CONTRACT
Lunedì (e successivi) 16.50 Merlin
Martedì 21.10 Kung Fu Panda
Innanzitutto benvenutoIuki ha scritto:Solo la 4° stagione di Merlin è stata girata in vero HD (Super 35) DI 2K e distribuita in formato HDTV 1080i, mentre dalla 1 alla 3 sono girate in 16mm
Si sà se sarà trsmessa in settimana l'attessa splendida, quarta stagione di Merlin..?
Ma il logo per ora è l'ultimo dei problemi! Inoltre io lo preferisco così perchè con il vecchio logo, non veniva segnalata la prima tv di un programma, come invece succede con i nuovi loghi!Iuki ha scritto:Qualcuno potrebbe contattare l'utente che lavora in Mediaset e dirgli di rimettere il logo HD originale, piccolo/trasparente e con lo stesso stile dei loghi mediaset generalisti, perfettamente integrato ed uniforme, sesnza recare disturbo/distrazione dalla visione e danni indelebili di stampaggio a tv al plasma
devono assolutamente rimettere questo logo per i canali HD:![]()
il nuovo logo HD è una tragedia:![]()
il nuovo posticcio logo HD è la morte per le tv al Plasma, per danni causati, secondo solo a quello di Boing..
PS: l'utente che lavora in Mediaset dovrebbe essere "Reese": http://www.digital-forum.it/member.php?u=56993
StarKnight ha scritto:E quali per l'esattezza ?
Quelli che menzionano tutti i telefilm e film che avrebbero già trasmesso in HD ? Quelli li ho letti... ma non avendo visto quelle trasmissioni non posso giudicare. Io giudico solo quello che ho visto finora e ad oggi non ho ancora visto una sola trasmissione in HD nativo ne una pubblicità o altro... vedremo giovedì sera...
A dir la verità si è sempre discusso dei 16 mm e si ritiene che anche quelli sian sufficienti a malapena per un 1080, ovviamente di qualità minore ma pur sempre sufficiente, difati chuck è stata girata tutta in 16 mm (e si vede dalla pessima qualità video) ma è disponibile tranquillamente in bluray 1080pIuki ha scritto:Solo la 4° stagione di Merlin è stata girata in vero HD (Super 35) DI 2K e distribuita in formato HDTV 1080i, mentre dalla 1 alla 3 sono girate in 16mm
Si sà se sarà trsmessa in settimana l'attessa splendida, quarta stagione di Merlin..?
Beh, se la metto qualche motivo c'è....Iuki ha scritto:Solo la 4° stagione di Merlin è stata girata in vero HD (Super 35) DI 2K e distribuita in formato HDTV 1080i, mentre dalla 1 alla 3 sono girate in 16mm
BlackPearl ha scritto:Era già stato detto prima della messa in onda che non sarebbe stato in nativo
Ogni settimana.BlackPearl ha scritto:Non mi dispiacerebbe se Satred o Giosco postassero la lista dei programmi in hd nativo anche per questa settimana...![]()
![]()
![]()
StarKnight ha scritto:E questo vuol dire che Mediaset in realtà di HD Nativo ha ben poco, perlomeno ad oggi. La maggior parte dei telefilm da qualche anno a questa parte vengono prodotti in HD nativo quindi è solo Mediaset che non dispone del materiale in quel formato. Sarebbe pertanto molto interessante capire cosa verrà veramente trasmesso in HD su quel canale o si torna ai primi tempi in cui Mediaset spacciava per HD persino un motomondiale palesemente upscalato (male)![]()
Il nocciolo della questione è che non basta mettere un logo Italia 1 HD per fare di un canale un canale HD. Serve anche il materiale nativo e finora, tenendo buoni i film e telefilm da voi segnalati, ne hanno trasmesso ben poco.