Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Reese inoltre ha detto che si stanno riacquistando nuovi master in HD anche di vecchi film...
Voilà! Allora aspetto che Retequattro passi all'HD quanto prima… :D

BlackPearl ha scritto:
Lasciamogli il tempo di respirare però... è appena partito! Reese inoltre ha detto che si stanno riacquistando nuovi master in HD anche di vecchi film...

Lo voglio ben sperare. Ma nel frattempo mi chiedo perché non abbiano pensato ad un sistema di segnalare quali contenuti sono realmente HD e quali semplicemente upscalati. Ci riesce la RAI con tutto il sistema antiquato che hanno, per Mediaset dovrebbe essere un gioco da ragazzi automatizzare un logo diverso a seconda del contenuto mandato in onda.

Evidentemente non l'hanno voluto fare.

Mi spiego.

L'HD di Mediaset, ovviamente, è in fase di rodaggio..adesso come adesso è partito solamente per il popolo del calcio, l'italiano, per cui è quello ad essere privilegiato come trasmissione da trasmettere in HD nativo; tutto il resto ben venga.

Forse, dico forse, Mediaset è l'unica azienda televisiva ad aver lanciato in HD prima un canale secondario a dispetto degli altri....facciamo finta che Italia 1 HD non sia mai partito e cominciamo a ragionare di una vera gestione dell'HD solo quando Mediaset metterà in campo Canale 5 HD...e forse bisognerà ancora aspettare...

;)

BlackPearl ha scritto:
Assolutamente no, quando è uscita la mia tv con tuner HD la CI+ non esisteva neanche!

Comunque anch'io ti consiglio la Jenius Cam se vuoi vedere i Mediaset HD, funziona a meraviglia! ;)
Ma funziona anche sui Toshiba? :D

388 ha scritto:
La Rai ce la fa solo perché è tutto manuale!! E' l'ennesima volta che viene ripetuto.

Vero! Però mettere un logo, una dicitura o qualsiasi altra cosa per segnalare l' HD nativo è di una banalità disarmante. Qualsiasi emittente, se vuole, può farlo. Anche se oltre alla Rai, l' unica che ricordo utilizzasse questo sistema fino ad un annetto fa, era Eurosport HD. Che aggiungeva la dicitura "native HD"

emafoxsat ha scritto:
rete%204%20hd.jpg
italia1-hd-logo.jpg

Ma il logo per ora è l'ultimo dei problemi! Inoltre io lo preferisco così perchè con il vecchio logo, non veniva segnalata la prima tv di un programma, come invece succede con i nuovi loghi!

Ok.. ma farlo più piccolo e trasparente, non gli costa nulla.. e i possessori di pannelli da 46' in sù e di tv al plasma ne sarebbero grati, persino la RAI ha fatto un logo di piccole dimensioni, uniforme col resto del logo, mentr il nuovo logo HD di mediaset è troppo grande, poco traparente e dal design completamente diverso dallo stile dei loghi dei generalisti Mediaset, così come oggetivamente và rivisto, reso meno invasivo e più simile allo stile dei loghi dei rispettivi canali.

Riguardo alle segnalazioni dei programmi HD, ho inviato una richiesta a sorrisi riguardo alla guida...
Prossimamente chiederò lo stesso per la guida.
Ripeto per gli incerti, il canale comincerà ad esistere dal 19 settembre.

PS: inviato.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Riguardo alle segnalazioni dei programmi HD, ho inviato una richiesta a sorrisi riguardo alla guida...
Prossimamente chiederò lo stesso per la guida.
Ripeto per gli incerti, il canale comincerà ad esistere dal 19 settembre.

PS: inviato.
scusami, ma parli di canale5 ?
speriamo nel mux 2..................ma questa è un'altra storia.
grazie.

Iuki ha scritto:
Ok.. ma farlo più piccolo e trasparente, non gli costa nulla.. e i possessori di pannelli da 46' in sù e di tv al plasma ne sarebbero grati, persino la RAI ha fatto un logo di piccole dimensioni, uniforme col resto del logo, mentr il nuovo logo HD di mediaset è troppo grande, poco traparente e dal design completamente diverso dallo stile dei loghi dei generalisti Mediaset, così come oggetivamente và rivisto, reso meno invasivo e più simile allo stile dei loghi dei rispettivi canali.
Se ne è già discusso la settimana scorsa, ed Ercolino ha provveduto a segnalare a Mediaset le richieste fatte in merito. Più di questo non è oggettivamente possibile fare

Iuki ha scritto:
Io ho un TV Full HD al plasma da 50 pollici e il logo non è tra i miei problemi!
Sinceramente preferisco che rilascino Canale 5 HD piuttosto che il cambio del logo!!!

emafoxsat ha scritto:
Io ho un TV Full HD al plasma da 50 pollici e il logo non è tra i miei problemi!
Sinceramente preferisco che rilascino Canale 5 HD piuttosto che il cambio del logo!!!
come non quotarti?!! Io anche aspetto tantissimo Canale5 HD, mentre sinceramente non riesco proprio a capire come il logo possa dare tanto fastidio....sarà che non sono così perfezionista come molti di voi...ma a me non cambia proprio nulla un logo più o meno grande o più o meno trasparente :eusa_think:

Ancora non è sicuro,ma credo di si
Canale5 ha appena rinviato Ris Roma, la fiction che doveva partire mercoledi 12,ad ottobre

Indietro
Alto Basso