Discussioni sui canali Mediaset Free HD

comunque ne avremo occasioni per testare l'hd di mediaset, già domani sera con la partita, giovedi con batman, e venerdi c'è la supercoppa tra chelsea e atletico :)...

Che sia stato detto nessun dubbio...ma e' dal 1994 che assisto periodicamente ad emissioni terrestri e satellitari in vero HD.

Glee e' tutto tranne vero HD. Se poi e' un 720p upscalato a 1080i allora tutto si spiega.

388 ha scritto:
Direi che non c'entra nulla Mediaset in questo caso

Infatti! Come già ho detto anche su Fox HD ci sono programmi che si vedono benissimo e altri che sono appena sufficienti essendo quasi tutti in HD nativo....

io non so se glee sia hd però c'è una notevole differenza con il canale sd

Ragazzi mettete sui canali Fox poi ditemi quale si vede meglio... :icon_rolleyes:

Italia1 gli da una spanna...

Glee è in 720p, ecco perchè non è così ottimo l'HD ;)
Però direi che la qualità non è malaccio!
000_ts_snapshot_00_01_2012_08_28_16_10_59.jpg

C'e' qualcuno che sa dirmi quali encoder usano a Mediaset?

N.B. Tanto per far un paragone, mi pare che le emissioni HD (anche upscalato) del canale privato STUDIO ! HD siano un gradino migliori .

Che Glee sia prodotto in 720 non ne sarei così sicuro... Non guardate su Wikipedia perchè li indica come è stato trasmesso in America non la produzione!!

andrewhd ha scritto:
Mica è mediaset che produce la serie....

Non mi riferisco a GLEE intesa come produzione Mediaset (non lo e') ma mi riferisco all'emissione "ON AIR" di Italia 1 HD.

BlackPearl ha scritto:
Che Glee sia prodotto in 720 non ne sarei così sicuro... Non guardate su Wikipedia perchè li indica come è stato trasmesso in America non la produzione!!
Si ma se è stato trasmesso così in america significa che i master, della prima stagione, sono così ;)

non credo trasmettano a 720p se potessero farlo a 1080

davide63 ha scritto:
Che sia stato detto nessun dubbio...ma e' dal 1994 che assisto periodicamente ad emissioni terrestri e satellitari in vero HD.

Glee e' tutto tranne vero HD. Se poi e' un 720p upscalato a 1080i allora tutto si spiega.

Ma non tutti i programmi sono a 1080i, ce ne sono tanti anche a 720p (non vuol dire che se un canale trasmette a 1080 deve avere programmi a 1080..)

jack2121 ha scritto:
Si ma se è stato trasmesso così in america significa che i master, della prima stagione, sono così ;)

non credo trasmettano a 720p se potessero farlo a 1080

Purtroppo invece è proprio così... molte reti americane trasmettono a 720p per vedere meglio lo sport probabilmente, ma le serie televisive sono filmate con telecamere Full HD, infatti poi escono anche in Blu-Ray :)

.......porca miseria....come direbbe il proprietario di Italia1Hd: "Cribbio quanto parlate".....

ora però, caro Reese mediaset deve ampliare la ricezione del Mediaset2.....perchè ci sono zone dove non si riceve ancora.....(dove sono io solo il mds1+mds4)...sennò che mi sono comprato a fare 2 tv con il tuner hd incorporato??? Per vedere i programmi in sd???
Allora facevo riparare il vecchio tv a tubo catodico e mettere sotto il vecchio dec acquistato nel 2007(ma ancora funzioante!!!).....bha :sad: :sad:

BlackPearl ha scritto:
Purtroppo invece è proprio così... molte reti americane trasmettono a 720p per vedere meglio lo sport probabilmente, ma le serie televisive sono filmate con telecamere Full HD, infatti poi escono anche in Blu-Ray :)
e quindi non è ne l'uno ne l'altro?:eusa_think:

Se e' per questo ci sono canali satellitari in chiaro che trasmettono a 720p ed e' una goduria vederli.
Dipende sempre dall'esperienza dei tecnici dell'emittente che trasmette il programma e dall'hardware che hanno a disposizione.
Non molto tempo fa c'era La7 HD che trametteva , certe volte in vero HD...ed in quel caso solo i ciechi non potevano notare la differenza :)

miki90 ha scritto:
e quindi non e ne l'uno ne l'altro?:eusa_think:

Adesso Italia1 trasmette a 1080, però non so che master abbia mediaset per Glee... In teoria dovrebbe avere 1080...

Certe pubblicità si vedono veramente bene, quasi nativo, però poi le scritte tradiscono.
Qualità eccelsa del promo di merlin e smallville.

davide63 ha scritto:
Se e' per questo ci sono canali satellitari in chiaro che trasmettono a 720p ed e' una goduria vederli.
Dipende sempre dall'esperienza dei tecnici dell'emittente che trasmette il programma e dall'hardware che hanno a disposizione.
Non molto tempo fa c'era La7 HD che trametteva , certe volte in vero HD...ed in quel caso solo i ciechi non potevano notare la differenza :)

Si ma quelle erano immagini da studio... erano belle anche a 4mbps quasi! :)

scusate ma ancora state a chiedere se Glee è in HD?? Reese l'ha confermato e meglio di lui chi lo può sapere??? rimane sempre il fatto che leggere 2 pagine indietro costa fatica.....

Indietro
Alto Basso