Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Purtroppo invece è proprio così... molte reti americane trasmettono a 720p per vedere meglio lo sport probabilmente, ma le serie televisive sono filmate con telecamere Full HD, infatti poi escono anche in Blu-Ray :)
Allora può essere che per velocizzare la post produzione italiana abbiano esportato il tutto a 720... non mi viene in mente altro...

Tra l'altro Glee si nota chiaramente che è girato a pellicola :5eek:

Fidatevi, questo è HD. Non sarà 1080 sicuro (o forse e la sgranatura della pellicola che falsa il risultato), però la qualità è buona ;)
boh.jpg

Quando avremo occasione di vedere un progeamma mediaset da studio tipo colorado commenteremo.

Si prende atto di cio' che ci ha comunicato " Sua santitè '" Reese......ma i miei occhi mi danno un responso diverso. :)

BlackPearl ha scritto:
Adesso Italia1 trasmette a 1080, però non so che master abbia mediaset per Glee... In teoria dovrebbe avere 1080...
a capisco no chiedevo cosi perchè si vedeva un gran differenza tra quello sd e quello Hd e subito il mio occhio sta vedendo ho un ottimo upscaling e un buon nativo, tu che dici?:D

Dal 10 Settembre Alle 16.50
@Ale89 lo avevo tirato fuori io, sempre per l'HD.

jack2121 ha scritto:
Si ma se è stato trasmesso così in america significa che i master, della prima stagione, sono così ;)

non credo trasmettano a 720p se potessero farlo a 1080

Io qui leggo 99% disinformazione totale e persone che credono.

Glee è girato su film 35mm e poi prodotto in digitale in 1080p.
FOX USA se trasmette in 720p non c'entra nulla con glee o con i master, la scelta di FOX (nel 2004, l'ultima trasmettere in HD, vi ricordo che CBS inizio nel 1998 e ormai nel 2003 era "normale" avere solo la versione HD di ogni stazione locale) di scegliere 720p ha ben altri motivi tecnicim di banda e codec quando lo standard fu formato ( 90% perchè lo sport è meglio in 720p60 che 1080i30 per MPEG-2)
In più FOX broadcasting non c'entra NULLA con lo studio che produce la serie (anche se è dello stessa compagnia in questo caso). Non è che perché il network che lo finanzia lo trasmette in 720p allora non esiste una fonte in 1080p (che ovviamente tutti i network hanno, mediaset incluso)

jack2121 ha scritto:
Allora può essere che per velocizzare la post produzione italiana abbiano esportato il tutto a 720... non mi viene in mente altro...
Visto che Fox trasmette la serie a distanza di soli 12ore dalla programmazione americana (di notte nei USA e di sera su Fox) sicuramente viene fatto un lavoro più veloce possibile

miki90 ha scritto:
a capisco no chiedevo cosi perchè si vedeva un gran differenza tra quello sd e quello Hd e subito il mio occhio sta vedendo ho un ottimo upscaling e un buon nativo, tu che dici?:D

Glee è in nativo, però ovviamente non possiamo sapere il master che ha mediaset... se 720p o 1080p, alcuni pensano 720p perchè la qualità non è eccelsa, ma in ogni caso è HD :D Forse i problemi sono da imputare più al bitrate...

scusate l'off topic ma fa sorridere stà cosa... fino a ieri c'era gente disposta a bruciarsi su qualche rogo pure di avere MTV su tivusat e oggi non lo caga più nessuno quel thread.... magari domani esce una voce che a breve ci sarà Vero in HD e tutti a parare la per vedere le telenovelas in pillar box incavolandosi perchè è dentro un quadrato!! scusate l'ot ma almeno sdrammattiziamo un momentino :D:D

ekboz1 ha scritto:
@davide63 ... forse ti sfugge che Reese lavora a Mediaset.....

Lo so benissimo. Ma il mio responso visivo non mi fa propendere per un HD nativo.....magari mi son abituato troppo bene con la BBC e con i canali tedeschi in HD..puo' darsi :)

-Sandro- ha scritto:

FOX USA se trasmette in 720p non c'entra nulla con glee o con i master, la scelta di FOX (nel 2004, l'ultima trasmettere in HD, vi ricordo che CBS inizio nel 1998 e ormai nel 2003 era "normale" avere solo la versione HD di ogni stazione locale) di scegliere 720p ha ben altri motivi tecnicim di banda e codec quando lo standard fu formato ( 90% perchè lo sport è meglio in 720p60 che 1080i30 per MPEG-2)
In più FOX broadcasting non c'entra NULLA con lo studio che produce la serie (anche se è dello stessa compagnia in questo caso). Non è che perché il network che lo finanzia lo trasmette in 720p allora non esiste una fonte in 1080p (che ovviamente tutti i network hanno, mediaset incluso)
Si, so che Glee viene girato a pellicola, ed ero io il primo a considerare strano il fatto che negli Stati Uniti la trasmissione avvenga a 720p (per questo mi chiedevo se potessero essere così i master della distribuzione). Ma come ho scritto qui ipotizzavo una post produzione italiana veloce vista la messa in onda a poche ore dagli states ;)

BlackPearl ha scritto:
Glee è in nativo, però ovviamente non possiamo sapere il master che ha mediaset... se 720p o 1080p, alcuni pensano 720p perchè la qualità non è eccelsa, ma in ogni caso è HD :D Forse i problemi sono da imputare più al bitrate...
Sono 10 Mbit eh...

-Sandro- ha scritto:

Quotissimo!! Cavolo, questo è un forum tecnico frequentato da persone di indubbia conoscenza tecnica. Io quando sono entrato qui dentro non ne sapevo nulla. Ma ho cercato di imparare e capire. Più della metà di certi post sono quasi chiacchiere da bar. Sembra che scriva gente che nemmeno ha idea di cosa significhi la scritta HD :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
cmq già e un ottima cosa un serie tv in nativo anche se non si sa se 720p o 1080 ma sicuramente gran passo avanti rispetto a hallcast che è in sd;)

miki90 ha scritto:
cmq già e un ottima cosa un serie tv in nativo anche se non si sa se 720p o 1080 ma sicuramente gran passo avanti rispetto a hallcast che è in sd;)
Infatti... e mo stiamo a discutere se è 720 o 1080.
Poi non capisco queste frecciatine verso reese. Come ha detto, il materiale disponibile in HD (sia 720 o 1080) verrà mandato come tale, e ne abbiamo la prova. Punto. se poi la qualità non è eccelsa, la colpa è da ricercare nella post produzione, italiana o statunitense che sia!

Posso dirvi che spesso i master per la messa in onda, nel caso sia stata un'emittente che trasmette anche in nativo ad acquistare per prima la serie, sono QUASI sempre gli stessi. Non credo che alle case di doppiaggio e postproduzione piaccia sfornare master uno a 720/1080 ed un'altro a 576i. Per cui l'emittente si prende quello che passa "il cielo".
Tipo se c'è qualche serie tv trasmessa in nativo da Fox, c'è più probabilità di vederla in HD anche su Italia 1, almeno spero. Altrimenti potevano fare un Mediaset HD con qualche evento sporadico...

Indietro
Alto Basso