emacron
Digital-Forum Gold Master
quando fanno smallville?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora può essere che per velocizzare la post produzione italiana abbiano esportato il tutto a 720... non mi viene in mente altro...BlackPearl ha scritto:Purtroppo invece è proprio così... molte reti americane trasmettono a 720p per vedere meglio lo sport probabilmente, ma le serie televisive sono filmate con telecamere Full HD, infatti poi escono anche in Blu-Ray![]()
Cosa c'entra con il thread?emacron ha scritto:quando fanno smallville?
a capisco no chiedevo cosi perchè si vedeva un gran differenza tra quello sd e quello Hd e subito il mio occhio sta vedendo ho un ottimo upscaling e un buon nativo, tu che dici?BlackPearl ha scritto:Adesso Italia1 trasmette a 1080, però non so che master abbia mediaset per Glee... In teoria dovrebbe avere 1080...
jack2121 ha scritto:Si ma se è stato trasmesso così in america significa che i master, della prima stagione, sono così
non credo trasmettano a 720p se potessero farlo a 1080
Visto che Fox trasmette la serie a distanza di soli 12ore dalla programmazione americana (di notte nei USA e di sera su Fox) sicuramente viene fatto un lavoro più veloce possibilejack2121 ha scritto:Allora può essere che per velocizzare la post produzione italiana abbiano esportato il tutto a 720... non mi viene in mente altro...
miki90 ha scritto:a capisco no chiedevo cosi perchè si vedeva un gran differenza tra quello sd e quello Hd e subito il mio occhio sta vedendo ho un ottimo upscaling e un buon nativo, tu che dici?![]()
ekboz1 ha scritto:@davide63 ... forse ti sfugge che Reese lavora a Mediaset.....
Si, so che Glee viene girato a pellicola, ed ero io il primo a considerare strano il fatto che negli Stati Uniti la trasmissione avvenga a 720p (per questo mi chiedevo se potessero essere così i master della distribuzione). Ma come ho scritto qui ipotizzavo una post produzione italiana veloce vista la messa in onda a poche ore dagli states-Sandro- ha scritto:Io qui leggo 99% disinformazione totale e persone che credono.
Glee è girato su film 35mm e poi prodotto in digitale in 1080p.
FOX USA se trasmette in 720p non c'entra nulla con glee o con i master, la scelta di FOX (nel 2004, l'ultima trasmettere in HD, vi ricordo che CBS inizio nel 1998 e ormai nel 2003 era "normale" avere solo la versione HD di ogni stazione locale) di scegliere 720p ha ben altri motivi tecnicim di banda e codec quando lo standard fu formato ( 90% perchè lo sport è meglio in 720p60 che 1080i30 per MPEG-2)
In più FOX broadcasting non c'entra NULLA con lo studio che produce la serie (anche se è dello stessa compagnia in questo caso). Non è che perché il network che lo finanzia lo trasmette in 720p allora non esiste una fonte in 1080p (che ovviamente tutti i network hanno, mediaset incluso)
Sono 10 Mbit eh...BlackPearl ha scritto:Glee è in nativo, però ovviamente non possiamo sapere il master che ha mediaset... se 720p o 1080p, alcuni pensano 720p perchè la qualità non è eccelsa, ma in ogni caso è HDForse i problemi sono da imputare più al bitrate...
-Sandro- ha scritto:Io qui leggo 99% disinformazione totale e persone che credono.
Glee è girato su film 35mm e poi prodotto in digitale in 1080p.
FOX USA se trasmette in 720p non c'entra nulla con glee o con i master, la scelta di FOX (nel 2004, l'ultima trasmettere in HD, vi ricordo che CBS inizio nel 1998 e ormai nel 2003 era "normale" avere solo la versione HD di ogni stazione locale) di scegliere 720p ha ben altri motivi tecnicim di banda e codec quando lo standard fu formato ( 90% perchè lo sport è meglio in 720p60 che 1080i30 per MPEG-2)
In più FOX broadcasting non c'entra NULLA con lo studio che produce la serie (anche se è dello stessa compagnia in questo caso). Non è che perché il network che lo finanzia lo trasmette in 720p allora non esiste una fonte in 1080p (che ovviamente tutti i network hanno, mediaset incluso)
cmq già e un ottima cosa un serie tv in nativo anche se non si sa se 720p o 1080 ma sicuramente gran passo avanti rispetto a hallcast che è in sdBlackPearl ha scritto:Glee è in nativo, però ovviamente non possiamo sapere il master che ha mediaset... se 720p o 1080p, alcuni pensano 720p perchè la qualità non è eccelsa, ma in ogni caso è HDForse i problemi sono da imputare più al bitrate...
Infatti... e mo stiamo a discutere se è 720 o 1080.miki90 ha scritto:cmq già e un ottima cosa un serie tv in nativo anche se non si sa se 720p o 1080 ma sicuramente gran passo avanti rispetto a hallcast che è in sd![]()