Discussioni sui canali Mediaset Free HD

comunque ne avremo occasioni per testare l'hd di mediaset, già domani sera con la partita, giovedi con batman, e venerdi c'è la supercoppa tra chelsea e atletico :)...

Che sia stato detto nessun dubbio...ma e' dal 1994 che assisto periodicamente ad emissioni terrestri e satellitari in vero HD.

Glee e' tutto tranne vero HD. Se poi e' un 720p upscalato a 1080i allora tutto si spiega.

388 ha scritto:
Direi che non c'entra nulla Mediaset in questo caso

Infatti! Come già ho detto anche su Fox HD ci sono programmi che si vedono benissimo e altri che sono appena sufficienti essendo quasi tutti in HD nativo....

Ragazzi mettete sui canali Fox poi ditemi quale si vede meglio... :icon_rolleyes:

Italia1 gli da una spanna...

Glee è in 720p, ecco perchè non è così ottimo l'HD ;)
Però direi che la qualità non è malaccio!
000_ts_snapshot_00_01_2012_08_28_16_10_59.jpg

C'e' qualcuno che sa dirmi quali encoder usano a Mediaset?

N.B. Tanto per far un paragone, mi pare che le emissioni HD (anche upscalato) del canale privato STUDIO ! HD siano un gradino migliori .

Che Glee sia prodotto in 720 non ne sarei così sicuro... Non guardate su Wikipedia perchè li indica come è stato trasmesso in America non la produzione!!

andrewhd ha scritto:
Mica è mediaset che produce la serie....

Non mi riferisco a GLEE intesa come produzione Mediaset (non lo e') ma mi riferisco all'emissione "ON AIR" di Italia 1 HD.

BlackPearl ha scritto:
Che Glee sia prodotto in 720 non ne sarei così sicuro... Non guardate su Wikipedia perchè li indica come è stato trasmesso in America non la produzione!!
Si ma se è stato trasmesso così in america significa che i master, della prima stagione, sono così ;)

non credo trasmettano a 720p se potessero farlo a 1080

davide63 ha scritto:
Che sia stato detto nessun dubbio...ma e' dal 1994 che assisto periodicamente ad emissioni terrestri e satellitari in vero HD.

Glee e' tutto tranne vero HD. Se poi e' un 720p upscalato a 1080i allora tutto si spiega.

Ma non tutti i programmi sono a 1080i, ce ne sono tanti anche a 720p (non vuol dire che se un canale trasmette a 1080 deve avere programmi a 1080..)

jack2121 ha scritto:
Si ma se è stato trasmesso così in america significa che i master, della prima stagione, sono così ;)

non credo trasmettano a 720p se potessero farlo a 1080

Purtroppo invece è proprio così... molte reti americane trasmettono a 720p per vedere meglio lo sport probabilmente, ma le serie televisive sono filmate con telecamere Full HD, infatti poi escono anche in Blu-Ray :)

.......porca miseria....come direbbe il proprietario di Italia1Hd: "Cribbio quanto parlate".....

ora però, caro Reese mediaset deve ampliare la ricezione del Mediaset2.....perchè ci sono zone dove non si riceve ancora.....(dove sono io solo il mds1+mds4)...sennò che mi sono comprato a fare 2 tv con il tuner hd incorporato??? Per vedere i programmi in sd???
Allora facevo riparare il vecchio tv a tubo catodico e mettere sotto il vecchio dec acquistato nel 2007(ma ancora funzioante!!!).....bha :sad: :sad:

BlackPearl ha scritto:
Purtroppo invece è proprio così... molte reti americane trasmettono a 720p per vedere meglio lo sport probabilmente, ma le serie televisive sono filmate con telecamere Full HD, infatti poi escono anche in Blu-Ray :)
e quindi non è ne l'uno ne l'altro?:eusa_think:

Se e' per questo ci sono canali satellitari in chiaro che trasmettono a 720p ed e' una goduria vederli.
Dipende sempre dall'esperienza dei tecnici dell'emittente che trasmette il programma e dall'hardware che hanno a disposizione.
Non molto tempo fa c'era La7 HD che trametteva , certe volte in vero HD...ed in quel caso solo i ciechi non potevano notare la differenza :-)

Certe pubblicità si vedono veramente bene, quasi nativo, però poi le scritte tradiscono.
Qualità eccelsa del promo di merlin e smallville.

davide63 ha scritto:
Se e' per questo ci sono canali satellitari in chiaro che trasmettono a 720p ed e' una goduria vederli.
Dipende sempre dall'esperienza dei tecnici dell'emittente che trasmette il programma e dall'hardware che hanno a disposizione.
Non molto tempo fa c'era La7 HD che trametteva , certe volte in vero HD...ed in quel caso solo i ciechi non potevano notare la differenza :-)

Si ma quelle erano immagini da studio... erano belle anche a 4mbps quasi! :)

scusate ma ancora state a chiedere se Glee è in HD?? Reese l'ha confermato e meglio di lui chi lo può sapere??? rimane sempre il fatto che leggere 2 pagine indietro costa fatica.....

Indietro
Alto Basso