Discussioni sui canali Mediaset Free HD

marcobremb ha scritto:
Non è nativo...
Ne sono stra-certo (anche perchè l'ho già visto in HD Nativo su Sky) ;)

Secondo me se ti mettessero il film di sky su italia1, e quello di italia1 su sky... tu diresti comunque che è meglio quello su sky... :icon_rolleyes:

a me non sembra affatto hd nativo, proprio per niente.
è sicuramente un ottimo upscaling, ma nativo, sicuramente no.

sui primi piani dovrebbero vedersi i "puntini" della barba o cogliere addirittura "il capello", qui non è affatto così.

ot: nel dubbio ho girato sulla f1 per avere un nativo al 100% ...e direi che oggi non è granchè... forse per l'illuminazione notturna....

(questo per dire che l' hdtv nativa non ha la stessa definizione di un bluray...se poi voi che avete visto su sky questo stesso film lo giudicavate li nettamente migliore... probabilmente avete ragione...)

BlackPearl ha scritto:
Secondo me se ti mettessero il film di sky su italia1, e quello di italia1 su sky... tu diresti comunque che è meglio quello su sky... :icon_rolleyes:
Perchè mai dovrei farlo?
Se l'ho visto su sky (lo stesso film eh...) ed era nettamente meglio come HD è colpa mia? :eusa_wall:

Se7en ha scritto:
a me non sembra affatto hd nativo, proprio per niente.
è sicuramente un ottimo upscaling, ma nativo, sicuramente no.

sui primi piani dovrebbero vedersi i "puntini" della barba o cogliere addirittura "il capello", qui non è affatto così.
Appunto ;)

Etto00 ha scritto:
ot: nel dubbio ho girato sulla f1 per avere un nativo al 100% ...e direi che oggi non è granchè... forse per l'illuminazione notturna....
Dai, la formula 1 è buona dai, forse si nota di più il rumore per l'illuminazione.

L'ho classificato come scarso nel database ma upscaling no.

comunque (è chiaro che uno è un evento live e l'altro è una "pellicola") se notate i primi piani dei box su raihd e i primi piani nel film, la differenza è altissima.
sulle immagini in movimento su ita1hd si percepisce poco se hd nativo oppure no, ma sulle inquadrature statiche la differenza è veramente alta.
si vede chiaramente che su ita1hd non è attualmente nativo.

marcobremb ha scritto:
Perchè mai dovrei farlo?
Se l'ho visto su sky (lo stesso film eh...) ed era nettamente meglio come HD è colpa mia? :eusa_wall:

E' che secondo me sei sempre un po' prevenuto ma tant'è...

marcobremb ha scritto:
Mica vero...
Lo dice anche Gpp tra l'altro... mica sto sparando caxxate :eusa_wall:

Beh questo che c'entra... altri dicevano il contrario se è per questo

Quello che voglio dire è che sei sempre molto pro-sky

edit: rimisurando il bitrate ora dice 9 -.- mah... vediamo per il prossimo film che dovrebbe iniziare tra un po'...

e riguardo la f1..non dicevo upscaling..dicevo qualità inferiore a quando ci sono i gp di giorno....poi io non mi son mai lamentato della qualità della f1..sempre trovata ottima..

BlackPearl ha scritto:
Beh questo che c'entra... altri dicevano il contrario se è per questo
La differenza è troppo assurda per lo stesso film tra Italia1HD e SkyCinemaHD :)

Manca proprio il dettaglio e anche i contorni non sono proprio quelli di un nativo ;)

andrewhd ha scritto:
Comunque non è possibile, se reese ci potesse dire qualcosa...
È possibilissimo invece. Cosa ti potrebbe dire reese? Che è postprodotto in SD come la maggior parte della roba che è passata finora?

AverageItalian ha scritto:
È possibilissimo invece. Cosa ti potrebbe dire reese? Che è postprodotto in SD come la maggior parte della roba che è passata finora?
Ma se ho detto che è un film e non un cartone leggi post successivi, se è un film mediaset non ha niente da postprodurre lì...

Oh! Questo è un nativo serio.

sì, confermo. adesso è nativo.
sulle immagini statiche l'immagine è perfetta. :icon_cool:
su quelle in movimento però, la vedo un po' "scattosa". :eusa_think:

Indietro
Alto Basso