Discussioni sui canali Mediaset Free HD

peppee96 ha scritto:
magari non alle 3 :D

Beh ma di giorno Italia1 non ne fa di film mi pare... anche perchè giustamente li sfrutta in prima e seconda serata (alla 3 in effetti è un po' tardi, direi che è oltre la terza serata... :))

Allora come vi sembra? A me pare buono anche se sto vedendo solo da pc... L'audio è 5.1? Non so perchè ma a me indica solo 3 canali!

A me al momento non sembrava neanche HD, poi ho osservato bene, è HD ma abbastanza scarso, anche se non ho il BD e quindi non so come sia il master.

Mi dispiace dirlo ma a me sembra un upscaling...porca miseria ho visto il film sia su PremiumCinemaHD che su Premium Play...vi assicuro che si vedevano meglio di stasera. Molto più nitido!
Se mi dite che è HD direi che è scarso

Il pc mi inganna sempre molto allora... Ho un bello schermo ma non grandissimo e la tv dtt si vede sempre molto bene...

Si ma se non è HD INCEPTION che è una prima Tv, che hanno il master in HD mandato in onda su Premium...allora non vale più la regola discussa mesi fa che Mediaset manderà in Nativo " tutto quello che ha in nativo". Mi sbaglio?

Secondo me vogliono mantenere una qualità bassa di proposito per non far troppa concorrenza a premium...

Se adesso non ci fidiamo nemmeno piu di reese allora per quale motivo state a chiedergli quando Italia 1 HD trasmetterà in HD?

Nativo s'intende...

Rimango sempre perplesso quando leggo "questo è HD" quando non lo è neanche lontanamente, così come quando leggo "questo è upscaling" quando invece è un onesto e genuino HD. In questo caso, poi, di buona qualità. Per inciso è la stessa identica copia trasmessa pay, e non c'è nessun diabolico tentativo di tenere bassa la qualità di Italia1HD. Come già spiegato in passato, quello che c'è in HD va in onda in HD. E la riprova l'avete proprio oggi, dato che due film vecchi e trasmessi in orario notturno saranno in alta definizione.

Forse c'è in giro qualche suggestione di troppo.

Boh.

Ovvio che è nativo, che domande, l'unico problema è questo sentore di differenza di qualità tra premium e italia 1 a parità di contenuti.
reese ha scritto:
Rimango sempre perplesso quando leggo "questo è HD" quando non lo è neanche lontanamente, così come quando leggo "questo è upscaling" quando invece è un onesto e genuino HD. In questo caso, poi, di buona qualità. Per inciso è la stessa identica copia trasmessa pay, e non c'è nessun diabolico tentativo di tenere bassa la qualità di Italia1HD. Come già spiegato in passato, quello che c'è in HD va in onda in HD. E la riprova l'avete proprio oggi, dato che due film vecchi e trasmessi in orario notturno saranno in alta definizione.

Boh.
Esempio? :D
A volte ammetto che è difficile. Io non so ancora se Questa notte è ancora Nostra è andato in HD o no...

andrewhd ha scritto:
Ovvio che è nativo, che domande, l'unico problema è questo sentore di differenza di qualità tra premium e italia 1 a parità di contenuti.

Esempio? :D
A volte ammetto che è difficile. Io non so ancora se Questa notte è ancora Nostra è andato in HD o no...

In quel caso si trattava di SD

reese ha scritto:
le suggestioni sono sempre troppe ;)
il mio commento era riferito a quelli precedenti dove si accennava ad un upscaling di inception.
sicuramente parliamo di hd su dtt non di bluray a 40 Mbit/s
in sintesi ciò che hai detto tu:
reese ha scritto:
...quando invece è un onesto e genuino HD.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso