Discussioni sui canali Mediaset Free HD

L'SD può essere tranquillamente anche 5.1.
Non necessariamente se c'è un master SD 5.1 c'è anche un HD 5.1
L'HD può essere anche 2.0 se fornito in questo modo dal distributore.

BlackPearl ha scritto:
Va beh,fermo restando che l'ho visto per pochi istanti (quella sera c'era napoli-milan),ma posso sbagliare anch'io ;)
anche su sky purtroppo ci sono dei casi limite che manderebbero in confusione chiunque...

Alert ha scritto:
Va beh,fermo restando che l'ho visto per pochi istanti (quella sera c'era napoli-milan),ma posso sbagliare anch'io ;)
anche su sky purtroppo ci sono dei casi limite che manderebbero in confusione chiunque...
io ho lo schermo da 23", ecco perchè non noto MOLTO le differenze, vero?:D

Io quello che voglio dire è che con la qualità di Italia1 HD non si può mai essere certi, e questo lo ha dimostrato, anche i più sicuri dell'hd nativo si possono benissimo sbagliare... (poi inutile dire che si è visto solo due minuti se in precedenza ci si è dimostrati così "sicuri", ma questo non vale solo per Alert...)

screenshaper ha scritto:
Nel mondo broadcast tutte le macchine hanno un'unica connessione standard non compressa: HD-SDI.
Questa funziona a 1.5 Gb/s.
Non esistono altri standard di output.
Altra questione può essere il bitrate e la eventuale compressione utilizzate per immagazzinare i programmi nei video server.
Grazie.

reese ha scritto:
L'SD può essere tranquillamente anche 5.1.
Non necessariamente se c'è un master SD 5.1 c'è anche un HD 5.1
L'HD può essere anche 2.0 se fornito in questo modo dal distributore.
Grazie mille, quindi è possibile che ci saranno film sd upscalati in 5.1 giusto?

Peccato che non c'è Canale5 HD, ma il film "La fidanzata di papà" doveva essere un nativo a 5 stelle...

Sasi9239 ha scritto:
Peccato che non c'è Canale5 HD, ma il film "La fidanzata di papà" doveva essere un nativo a 5 stelle...

Sai che perdita... :D

Sarebbe meglio Spiderman in onda ora, che non mi sembra HD, anche se in una scena statica mi pareva di si...

Ultima modifica:
tutto questo toto scommesse ogni volta.. basterebbe che per correttezza mediaset la smettesse con i rimestamenti e piazzasse il loghetto "HD" come fa la Rai solo in presenza di un contenuto nativo. :icon_rolleyes:
E invece fanno di tutto per nascondere l'upscalato..

Kamioka Go ha scritto:
tutto questo toto scommesse ogni volta.. basterebbe che per correttezza mediaset la smettesse con i rimestamenti e piazzasse il loghetto "HD" come fa la Rai solo in presenza di un contenuto nativo. :icon_rolleyes:

E' in buona compagnia! (Sky, La7....)
Alla fine l'importante è trasmettere in nativo....

Kamioka Go ha scritto:

Basterebbe invece che Mediaset trasmettesse in un HD decente e allora si che si riconoscerebbe senza problemi...

l'altra sera ho dato un'occhiata a Yoghi e onestamente qualche dubbio l'ho avuto. Sembrava HD, ma come avete osservato anche voi non lo era.. non trovo giusto mettere in condizione l'utente finale di scervellarsi per capire cosa c'ha davanti. E' una politica scorretta.

Kamioka Go ha scritto:
l'altra sera ho dato un'occhiata a Yoghi e onestamente qualche dubbio l'ho avuto. Sembrava HD, ma come avete osservato anche voi non lo era.. non trovo giusto mettere in condizione l'utente finale di scervellarsi per capire cosa c'ha davanti. E' una politica scorretta.

Invece Yoghi come poi ha detto reese lo era :D Comunque solo il cercare di capire ogni volta se è hd o meno non è normale... lo facciamo noi perchè siamo appassionati, ma sia appassionati che non appassionati dovrebbero capire a primo occhio se quello che stanno guardando è hd o meno... e se non ci riusciamo noi vuol dire che la storia è grave... Del loghetto a me poco importa, io voglio un hd decente

BlackPearl ha scritto:
Invece Yoghi come poi ha detto reese lo era :D Comunque solo il cercare di capire ogni volta se è hd o meno non è normale... lo facciamo noi perchè siamo appassionati, ma sia appassionati che non appassionati dovrebbero capire a primo occhio se quello che stanno guardando è hd o meno... e se non ci riusciamo noi vuol dire che la storia è grave... Del loghetto a me poco importa, io voglio un hd decente
il logo è un bollino certificante, questo intendevo ;)
comunque sono d'accordo con te, non è possibile andare avanti in questo modo..
e poi se mi dici allora che Yoghi era HD nativo, vuol dire che era scarso!
Lo avrei considerato ottimo come upscalato, mentre come vero HD non era al top. :eusa_naughty:
Ora, non so se ciò dipenda da mediaset o dalla scarsa qualità del master usato..

BeRsErK ha scritto:
bhé ritorno al futuro 2 sul mio 32' fullhd led 200hz era piu' che abbastanza decente!! :D

"più che abbastanza decente" non l'avevo mai sentita :D Comunque penso che vuoi che nemmeno quello era perfetto... :)

Indietro
Alto Basso