Discussioni sui canali Mediaset Free HD

Anche il secondo episodio di ritorno al futuro in HD nativo :)

BeRsErK ha scritto:
orso yoghi? non buono...i personaggi erano limpidi, ma gli sfondi erano sgranati
Infatti era upscalato!
ma come fate a non accorgervene??

Nulla a che vedere con il bluray,aldilà del bitrate è proprio la definizione ad essere leggermente inferiore...

Se così fosse non avrebbe molto senso.
Io, causa partita del Napoli, ho visto solo qualche secondo, e in questo breve frangente mi sembrava nativo, poi non so.

emacron ha scritto:
ed allora hanno trasmesso in upscale però con audio 5.1...
L'audio non c'entra

Np293 ha scritto:
Se così fosse non avrebbe molto senso.
Io, causa partita del Napoli, ho visto solo qualche secondo, e in questo breve frangente mi sembrava nativo, poi non so.
Che cos'è che ha senso?
trasmettono in nativo solo se hanno materiale acquisito in HD,l'orso yoghi non lo era.

Ritorno al futuro 2 sembra HD nativo, ma l'audio è in 2.0... Ieri invece l'orso Yoghi mi sembrava nativo per via della scritta che scorreva di Italia1 era troppo nitida...

Alert ha scritto:
L'audio non c'entra

Che cos'è che ha senso?
trasmettono in nativo solo se hanno materiale acquisito in HD,l'orso yoghi non lo era.
Invece centra, o meglio non lo puoi sapere perchè quando è upscalato sono 2.0 visto che prendono il flusso sd che ha di solito 2 canali e lo upscalano... E anche a me sembrava hd anche se l'ho visto solo per qualche secondo

Guarda caso ritorno al futuro,che è nativo,ha l'audio in 2.0
quindi,lo ripeto,non c'entra!
ma ci vuole una laurea per distinguere un nativo da un upscalato?se non guardate la tv su uno schermo piccolo,non dovreste avere nessunissima difficoltà...c'è una differenza abissale!

Posso ricapitolare in ordine?
Orso yoghi SD.
Step Up 1 e 2 SD.
Ritorno al futuro 2 HD.
Chiaro? ;)

Alert ha scritto:
Guarda caso ritorno al futuro,che è nativo,ha l'audio in 2.0
quindi,lo ripeto,non c'entra

E' strano il contrario però, che ci sia l'audio 5.1 in un film sd, io comunque non ho visto nè l'orso yoghi nè Ritorno al futuro 2 quindi non saprei dire...

L'audio viaggia su un canale differente,tecnicamente te lo puoi spiegare cosi

Alert ha scritto:
L'audio viaggia su un canale differente,tecnicamente te lo puoi spiegare cosi

Ah beh questo si... del resto tutti i dvd sono sd con audio 5.1 :) Però mi riferivo ai master forniti... strano che diano un master sd con audio 5.1, ma magari dipende dalla casa di distribuzione, o probabilmente da questioni che comunque noi non possiamo sapere...

Ultima modifica:
Per dire che l'orso yoghi era nativo qualcuno di voi o ha poco occhio oppure avete televisori settati troppo bene.
Non dico che era evidente perchè era un ottimo upscaling ma i secondi piani del parco con tutte quelle foglie davano una mano a capire.

Comincio a pensare che molti abbiano schermi troppo piccoli per poter cogliere le differenze...

Indietro
Alto Basso