Discussioni sui canali Mediaset Free HD

supermarioxx ha scritto:
cmq se confrontiamo tutte le ex del mio ragazzo con la rivolta dell'ex la qualita' era nettamente migliore il primo, ecco xke secondo me era + nativo il primo del secondo pur restanto ke il secondo aveva un buon nativo . boh ......:icon_rolleyes:

Il film che avevano trasmesso in seconda serata non era nativo!!

djandrea ha scritto:
cosa? io non intendo le bande sotto e sopra NERE (ci mancherebbe! quello è per l'aspect ratio) ma i doppi contorni !!! se li ha non è nativo ed è sempre stato cosi fino ad ora!!!
Non è sempre così! alcuni upscaling fatti veramente bene non hanno i doppi contorni eppure non sono nativi!
ragazzi,basta avere uno schermo da almeno 40 pollici (anche meno),e della differenza ve ne accorgete ad occhio nudo senza bisogno di stratagemmi ;)

Ultima modifica:
djandrea ha scritto:
non era nativo invece .. aveva le classiche righette ai bordi del video! (non le bande eh.. un altra cosa)!

facciamo ordine, il film in prima serata è andato in HD, quello in seconda serata upscalato.

mi riferisco alla serata in questione, mi dispiace ma non ricordo i titoli

non capisco come fate ancora a non distinguere, l'HD dall'upscalato ;)

Ragazzi scusate ma quindi i restanti canali HD verranno lanciati una volta chiusi i provvisori?

Alert ha scritto:
Non è sempre così! alcuni upscaling fatti veramente bene non hanno i doppi contorni eppure non sono nativi!
ragazzi,basta avere uno schermo da almeno 40 pollici (anche meno),e della differenza ve ne accorgete ad occhio nudo senza bisogno di stratagemmi ;)
basta guardare bene e lo si nota :D . assente nel nativo

xenokz ha scritto:
facciamo ordine, il film in prima serata è andato in HD, quello in seconda serata upscalato.

mi riferisco alla serata in questione, mi dispiace ma non ricordo i titoli

non capisco come fate ancora a non distinguere, l'HD dall'upscalato ;)

io intendevo seconda serata infatti :)

emacron ha scritto:
però io stavo pensando, l'agcom ha detto che non devono avere più di 5 multiplex in dvb-t, ma non in dvb-t2 giusto? o ho capito male io? perche se fosse come dico io, loro potrebbero partecipare al beauty contest e poi il 38 convertirlo in dvb-t2...
Infatti, è quello che pensavo...

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
misa che non sei bene informato. Vallo a dire a chi ha comprato a suo tempo un tv "hd ready" (magari con un bollino ben nascosto e poco visibile per farlo poi passare per un FullHD..) e adesso con quei televisori si trova un bello schermo nero di fronte a Italia1 HD o Rai HD.

Purtroppo tanta gente si è ingannata di vedere i canali in HD, perché facendo la sintonizzazione trovavano Rai HD e poi si trovavano un bel pacco di schermo nero, mentre Italia1 HD non viene rilevato in quanto è un canale DATA, mentre Rai HD è rilevato come TV...

rob7417 ha scritto:
Mi sà che sei poco informato, e come al solito la butti sul povero consumatore...
..se una persona va a comprare un qualsiasi cosa senza sapere cosa compra la colpa è solo sua, di nessun altro!!:eusa_naughty:
una cosa è il pannello della tv, fullHD o HDready...un altra è il sintonizzatore...esistono televisori full HD che non hanno il sinto HD, e quindi anche in quel caso ita1 e raiHD vedi come dici tu un bel canale nero...
quindi l errore è del povero consumatore che crede che full hd e hd ready voul dire che vedrà canali HD del dtt,quando non è sempre cosi...
scusa eh ma allora non possono essere tv hd, dì quel che ti pare.. :eusa_whistle:

Kamioka Go ha scritto:
scusa eh ma allora non possono essere tv hd, dì quel che ti pare.. :eusa_whistle:
HD ready o full HD è sempre riferito solo alla risoluzione del pannello e non alla presenza del sintonizzatore HD.

Kamioka secondo me hai lei idee un po' confuse a giudicare da molti tuoi interventi... Vedrai che frequentando questo forum un po' più spesso come stai facendo ora pian piano te le schiarirai... :)

ale89 ha scritto:
Come no? Se ci colleghi un decoder HD o un lettore blu ray o qualsiasi altro dispositivo la tv non è HD? Ma dai...
il Blu gira a 1080, se il televisore è 720, il film lo vedrai a 720 e non a 1080.

Ragazzi, io ho le idee chiarissime, altre che confuse! Un tv hd ready non lo vorrei neanche regalato.

secondo me fino al 32 pollici dalle distanze medie effettive di visione HD ready ha un senso, visto che il fullHD difficilmente lo si apprezzerebbe.

poi ha poco senso la risoluzione "sgaffa" che non è ne 1080 ne 720, ma visto che anche molti tv fullHD non visualizzano il 1080 in nativo ma fanno cmq lo scaling non lo vedo tanto un problema.

poi i pannelli sotto al 32 pollici: 19,20, 22, 24 e anche 27 sono pannelli TN da monitor riadattati, sono già ultra economici anche in fullHD che non ha senso farne una versione HD ready, invece per il taglio 32pollici i pannelli vengono costruiti solo per le TV, e quindi sono effettivamente + economici, anche perchè si tratta di pannelli *Va o IPS + costosi

Indietro
Alto Basso