Discussioni sui canali Mediaset Free HD

andrewhd ha scritto:
HD da brivido per una partita di calcio, per me è voto 9. E dato che sono a Sansiro la produzione è pure loro, bravissimi. Forse qualche artefatto di compressione ogni tanto.
Secondo me è anche un po' meglio di Sky perchè quando si spostano velocemente si nota di più l'erba mentre su Sky sembra meno definita, per poi tornare perfetta quando si fermano con le immagini.
 
Anthonywjuve ha scritto:
:D
comunque sicuramente ce qualche filtro del cavolo perchè su pchd ce molta ma molta piu grana:eusa_think:
e questa cosa di togliere la grana ammazza la definizione:eusa_wall:
comunque ora che ci penso lo dicesti propio tu che il film doveva avere piu grana
ed avevi ragione;)
dovrebbero migliorare l'emissione delle reti free allora:evil5:
Io non so, ma a naso sono con i settings di default, quindi con qualche filtro o cose del genere che ammazza il dettaglio.
Qualche configurazione per quanto riguarda premium sappiamo che è stata fatta solo due mesi fa....

Speriamo che Ercolino abbia riportato i nostri pareri e che modifichino qualcosa.

@Papu, non ho il raffronto con sky, però è molto nitido il campo.
 
Ultima modifica:
HD da 7,5 perchè ho guardato un attimo Sanremo e anche se so che sono 2 eventi diversi,l'HD Rai è troppo superiore
 
Diciamo che come evento sportivo la supercoppa europea, Chelsea-Atletico M., è ancora di gran lunga, il miglior HD finora, delle partite mediaset...anche se la partita di stasera mi sembra una spanna sopra dell ultime viste su mediaset
 
sopron ha scritto:
i TV sony hanno questa funzione 1:1???
io vedo solo:
4:3, smart, 14:9, wide e basta.
Immagino che se è trasmesso in 4:3 ed io sono su 4:3 è questo il rapporto 1:1????

chiedo questo perché sti famigerati bordi doppi non li vedo: vale anche per Raihd?? :eusa_think:
grazie.
Per impostare la funzione "Pixel Pieno" (così la chiama Sony) su un TV di questa marca devi andare in "Impostazioni", "Visualizzazione" e scegliere "Controllo Schermo". Tra le voci presenti c'è questa, ma di default è selezionata la voce "Schermo pieno".

Per quanto riguarda i bordi confermo che non si vedono su tutti i programmi. Ci sono infatti trasmissioni che non hanno affatto dei bordi visibili nemmeno usando la funzione pixel 1:1 o piexl pieno.
 
Gpp ti ringrazio per la gentile risposta. Non mi ricordo di queste denominazioni, però stasera controllerò con la dovuta calma. Intanto grazie per l'aiuto. :)
 
Di niente, figurati. Mi sembra giusto precisare che io mi riferisco ai menu delle TV Sony del 2011 e 2012, non escludo quindi che nel tuo modello, in caso non rientri tra i modelli di quei due anni, il percorso possa essere del tutto o parzialmente differente :)
 
Bene, sembra che motogp e SBK verranno trasmessi in HD nativo sui canali free di Mediaset. Mi sembra il minimo. Speriamo in una buona qualità :D
 
Ciao a tutti, sia rete 4 che canale 5 lo vedo in hd, mentre italia 1 mi da segnale 100, qualità 10 e alla visione è ballerino.
abito a 20 km da Novara.
Qualcuno ha qualche problema simile al mio?
 
Il film push su italia 1 è veramente un ottimo HD, quando i master sono buoni non c'è niente da fare...
 
ragazzi ma il film era in hd nativo? , cè un modo per scroprire se è nativo o no? io vedo il dvbt con la scheda avermedia di sky ma ho un po di problemi con l 'ultima presa di casa con i canali hd
 
scacciapensieri ha scritto:
Ciao a tutti, sia rete 4 che canale 5 lo vedo in hd, mentre italia 1 mi da segnale 100, qualità 10 e alla visione è ballerino.
abito a 20 km da Novara.
Qualcuno ha qualche problema simile al mio?
Problemi di segnale terrestre o d'antenna, Italia 1 HD è su una frequenza diversa da Rete4 HD e Canale5 HD.
 
HD da brivido per il film d'animazione "Le avventure del topino Despereaux" su italia 1 HD, una definizione assurda, meglio di Planet 51, ma imho anche di qualsiasi altra cosa vista in free ! :5eek:
Inoltre, stasera se non vado errato, ci sono i due film d'animazione seguenti anche in HD.

Edit. da epg Ortone no...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso