Discussioni sui canali Mediaset Free HD

andrewhd ha scritto:
Capito, grazie. Quindi la regia dello studio è SD?
Poi, capita quando mediaset produce la partita che la regia sia dallo stadio o non succede mai?

Non avrebbe nessun senso fare la regia di uno studio da un posto che dista qualche decina/centinaia di chilometri.

reese ha scritto:
Non avrebbe nessun senso fare la regia di uno studio da un posto che dista qualche decina/centinaia di chilometri.
Ok.

@jack2121, infatti, mi pare che, essendo tra loro collegati via fibra si possano utilizzare regie diverse per studi diversi. Un esempio che mi viene in mente è quando nel 2011 si utilizzò la regia di studio aperto per le dirette dell'ancora non nato tgcom24, non so se ricordate.
Il fatto è che non mi spiego per il calcio il perchè a volte ci sia la necessità di una regia diversa. La spiegazione più banale che mi viene in mente è perchè in quel momento è occupata per altro....o no?

Altra cosa, non so se è scontato ma mi pare che non sempre ogni studio ha una sua regia, o sbaglio? Perchè ad esempio una volta mi pare di aver visto che a quinta colonna usavano talvolta il van o talvolta una regia dentro una stanza. Se ti va vorrei sapere un po' di più su sta cosa che mi manda in confusione....

Ultima modifica:
Non so se ne avete già parlato, ma come riportato anche sul portale, ci saranno il motomondiale e la Superbike in HD nativo.

Papu ha scritto:
Non so se ne avete già parlato, ma come riportato anche sul portale, ci saranno il motomondiale e la Superbike in HD nativo.
l'ho letto, credo lo sappiano i nostri fans :D

ieri sera buona qualità, io pensavo che voi desse un voto più basso però del 7,5 :)

A me durante la partita sembravano i colori tendenti al blu, ma penso che sia l'illuminazione dello stadio.

Nikoro ha scritto:
Ditelo che vi state riferendo a me, quotatemi. Parlare alle spalle è da grandi maleducati.

Sopron, offese? Perseguibile dai moderatori? Ma dove? :laughing7: Condannatemi alla pena capitale già che ci siete.

Per prima cosa caro Sopron tu non sei un moderatore e non sta a te giudicare. Ed io non ho offeso proprio nessuno, sono stato educatissimo. L'utente ha giustamente chiesto un consiglio, ed io gli ho gentilmente risposto come riconoscere l'HD; con tra l'altro cose dette e stradette da molti altri utenti qui dentro, così come che per apprezzare al meglio l'HD vuole uno schermo grande. Non lo dico io.

Io non sono di certo un "sapientone" tutt'altro. Sono semplicemente un appassionato che si informa, che ha ancora tanto da imparare come tutti.
Non è questione di essere "sapienti", è logica: è ovvio che su uno schermo grande si notano molto di più i dettagli e si apprezza meglio. Non ci vuole di certo una laurea. Tu sei libero di non essere d'accordo, ma non per questo hai ragione tu. Fatti un giro su AV Magazine. E nessuno ha detto che ci vuole un 80".

Il tuo caro Sopron mi sembra un comportamento molto infantile, da permalosetto invidioso che si sente offeso per qualsiasi cosa. Uno che si sente sempre chiamato in causa.

Quelli che hanno veramente stancato è un certo tipo di utenza che gli piace creare zizzania sempre e comunque, anche quando non ce n'è motivo alcuno.
Frequento molti forum, e non era mai successo nulla di simile. Forse perché ho sempre avuto a che fare con gente più matura.

Perché è ASSURDO che se uno educatamente dà un consiglio si prende addirittura del maleducato.

MAI guardato questi "doppi bordi", è la prima volta che lo vengo a sapere. E non c'è motivo alcuno per guardarli.
Allora mediaset fa bene a prendere in giro la gente tenendo perennemente in evidenza il marchio "HD". Finché c'è ancora chi non sa distinguere l'HD nativo dall'upscaling al punto da ricorrere a simili mezzucci.

Mi dispiace che non tutti abbiano cognizione e maturità. Tutto qui.

Meno fiaschette di vino che mi sembrate un po' alterati.
Un'ultima cosa: questo è un forum di discussione e di svago, l'"etica" è meglio che la lasciate altrove.

Nessun rancore, sia chiaro.
Buona giornata.
Il mio lo puoi levare tanto non mi riferivo a te, se poi non hai mai notato e usato quel trucco non vuo dire che non sia valido. HD forum italia nel dtt book indica che per fruire al meglio l'hd servono come minimo 37". Per quanto mi riguarda ho imparato a riconoscere l'HD anche su schermi piccoli, ma spesso ci vuole una verifica, che abbiamo visto essere i doppi bordi.
Riguardo a sopron all'inizio anche a me ha dato quell'impressione, ma va visto meglio nel suo essere. ;)

HD da brivido per una partita di calcio, per me è voto 9. E dato che sono a Sansiro la produzione è pure loro, bravissimi. Forse qualche artefatto di compressione ogni tanto.

Ultima modifica:
Boh, i titoli di testa erano veramente ben definiti... ma l'immagine sembra dire il contrario!
Che poi sembra "La vita è bella" quanto a qualità video...

jack2121 ha scritto:
Boh, i titoli di testa erano veramente ben definiti... ma l'immagine sembra dire il contrario!
Che poi sembra "La vita è bella" quanto a qualità video...
vabbè diciamo che si avvicina a la vita e bella.
ma non e assolutamente nativo:eusa_naughty:

mod come e possibile che mi si e cancellato il mex?:laughing7:
lo riposto:

comunque ieri su premium cinema HD hanno dato il film bugiardo bugiardo,
e visto che ce stato anche su italia 1 posso fare un confronto:
su italia 1 HD: definizione buona, grana media, voto 7
su premium cinema HD: definizione ottima, grana molta, voto 9
davvero su pchd e un'altro pianeta rispetto a quando e andato su italia 1 HD e il master credo sia lo stesso:eusa_whistle:

Anthonywjuve ha scritto:
mod come e possibile che mi si e cancellato il mex?:laughing7:
lo riposto:

comunque ieri su premium cinema HD hanno dato il film bugiardo bugiardo,
e visto che ce stato anche su italia 1 posso fare un confronto:
su italia 1 HD: definizione buona, grana media, voto 7
su premium cinema HD: definizione ottima, grana molta, voto 9
davvero su pchd e un'altro pianeta rispetto a quando e andato su italia 1 HD e il master credo sia lo stesso:eusa_whistle:
E io avevo risposto:
Ho una mia teoria, emissione e configurazioni diversi.

andrewhd ha scritto:
Io l'ho cancellato perchè non aveva collegamento. :D
:D
comunque sicuramente ce qualche filtro del cavolo perchè su pchd ce molta ma molta piu grana:eusa_think:
e questa cosa di togliere la grana ammazza la definizione:eusa_wall:
comunque ora che ci penso lo dicesti propio tu che il film doveva avere piu grana
ed avevi ragione;)
andrewhd ha scritto:
E io avevo risposto:
Ho una mia teoria, emissione e configurazioni diversi.
dovrebbero migliorare l'emissione delle reti free allora:evil5:

Indietro
Alto Basso