Discussioni sui canali Mediaset Free HD

f_carone ha scritto:
Sono Abbonato skyhd da sempre e non ho mai visto uno spot commerciale HD nativo, non credo che esistano neanche per Italia1HD e RaiHD, (quoto la motivazione di luke66) l'upscaling invece è sempre ottimo essendo il materiale di partenza ottimo SD. Diverso il discorso degli spot-promo prodotti dalla stessa emittente.
ciao,
fil

Quoto.

visto che c'è il nulla cosmico da discutere si parla di probabili spot in HD o upscalati...
vi rendete conto o no?posso capire cosa ce ne frega degli spot in HD?abbiamo visto che qualcosa che possono lo stanno mandando in HD quindi per ora non è un canale di finto HD, quindi... mi spiegate di cosa parlate?

eppure il loro di premium (quello con i due giocatori) stanotte era favoloso come qualità, oggi il solito upscalato

ekboz1 ha scritto:
stanotte tutto un blocco in nativo di spot compresa la loro di premium che oggi invece ho rivisto upscalata
Che cosa strana, quando non c'era il logo HD magari. :D
Io a quell'ora dormivo, comunque è indubbio che alcuni spot siano in nativo, quelli premium no, però se dici di averlo visto solo di notte....

Appunto, parliamo, è solo un interesse tecnico, poi se lo spot è in Hd o upscale non è certo intrattenimento, la cosa è interessante anche perchè mediaset essendo un tv commerciale di pubblicità ne ha tanta ed è una attrattiva anche per i consumatori.

La cosa più importante è vedere se i promo della rete appunto vadano in nativo, cosa che dubito fortemente. Mi è semprato nativo il promo di CSI miami e di Merlin e Smallville, gli altri no.

Ultima modifica:
Glee,che ho gia avuto modo di vedere su fox,non è una trasmissione HD degna di nota: conferma poco dettaglio se non in poche scene cantate.
Giovani campionesse,che non è di mio gusto,è un prodotto migliore dal punto di vista tecnico

pocho4ever ha scritto:
...mi spiegate di cosa parlate?
Si parla di una componente importante per una tv commerciale... gli spot!
Come a noi utenti "devono" promettere i programmi in HD per richiamare, non pensi che gli agenti pubblitalia non promuovano presso gli inserzionisti la pubblicità in HD, per rendere ancora più attraenti i prodotti...
Suvvia, è l'abc della tv commerciale... :)
...ed è anche uno specchietto per vedere a che punto stanno nell'opera di passaggio dei sorgenti da sd a hd...

luke66 ha scritto:
Si parla di una componente importante per una tv commerciale... gli spot!
Come a noi utenti "devono" promettere i programmi in HD per richiamare, non pensi che gli agenti pubblitalia non promuovano presso gli inserzionisti la pubblicità in HD, per rendere ancora più attraenti i prodotti...
Suvvia, è l'abc della tv commerciale... :)
...ed è anche uno specchietto per vedere a che punto stanno nell'opera di passaggio dei sorgenti da sd a hd...
dai per favore non ha senso quello che dici, l'utente medio che vede la pubblicità nemmeno sa che ieri è partito italia 1 HD, per favore

Alert ha scritto:
Glee,che ho gia avuto modo di vedere su fox,non è una trasmissione HD degna di nota: conferma poco dettaglio se non in poche scene cantate..

Quoto ed aggiungo, per coloro che l'ho hanno chiesto post addietro, che Glee è HD nativo, anche ieri sera il primo episodio di CSI NY era in HD nativo. Non tutto l'HD nativo rende razor ed a specchio ma non per questo non possa essere distinto da un ottimo upscaling, c'è sempre una differenza incolmabile, semplice quando si hanno occhi allenati e TV di dimensioni >42", difficile con dimensioni inferiori.

ciao,
fil

Ultima modifica:
f_carone ha scritto:
....anche ieri sera il primo episodio di CSI era in HD nativo.

ciao,
fil
appunto....d'altronde l'hd nativo si vede anche senza avere conferme da veline o altro...così come si vede se rende male...e CSI non era certo un hd paragonabile a quello che si vede su fox

pocho4ever ha scritto:
dai per favore non ha senso quello che dici, l'utente medio che vede la pubblicità nemmeno sa che ieri è partito italia 1 HD, per favore
Verissimo, l'utente medio non lo sa, ma proprio perchè non c'è pubblicità, devono inventarsi qualche forma di comunicazione.
Intanto già da oggi hanno i dati di ascolto di italia 1 e relativo HD su scala nazionale, prima veniva sommata solo la sardegna.

lucio56 ha scritto:
appunto....d'altronde l'hd nativo si vede anche senza avere conferme da veline o altro...così come si vede se rende male...e CSI non era certo un hd paragonabile a quello che si vede su fox
Secondo il mio modestissimo parere CSI ieri era solamente un buon upscaling, lo credo anche per via dell'immagine che non combaciava perfettamente con lo schermo come nel caso di Glee o Giovani Campionesse inoltre non era segnalato in HD e questo già dice abbastanza.

si guarda ero pure ben sveglio (causa piccola scossa di terremoto :) ). C'era quello delle scarpe da tennis e subito dopo premium, poi uno che non ricordo e sky. Era evidente la pulizia dell'immagine. ...si cmq era quando non c'era il logo. Anche il logo premium in alto era molto più brillante e pulito

ekboz1 ha scritto:
si guarda ero pure ben sveglio (causa piccola scossa di terremoto :) ). C'era quello delle scarpe da tennis e subito dopo premium, poi uno che non ricordo e sky. Era evidente la pulizia dell'immagine. ...si cmq era quando non c'era il logo. Anche il logo premium in alto era molto più brillante e pulito
Ah, è vero perchè di solito ha la scritta un po' sgranata.

andrewhd ha scritto:
....se inoltre non era segnalato in HD e questo già dice abbastanza.
questo ,perdonami la presunzione ,ma a me interessa poco...(e poi segnalato da chi?parli del logo?quello c'era)l'hd seppur modesto si vede....dagli incarnati...dal microdettaglio...dai campi lunghi...tutte cose che un upscaling non riuscirà mai a colmare

infatti è stata la prima cosa che è saltata all'occhio. Mentre CSI come già dissi ieri mi sembrava decisamente upscalato e nemmeno tutto questo gran che.

CSI non era upscalato...ma solo con un hd modesto(almeno io mi riferisco all'episodio preserale)

lucio56 ha scritto:
questo ,perdonami la presunzione ,ma a me interessa poco...(e poi segnalato da chi?parli del logo?quello c'era)l'hd seppur modesto si vede....dagli incarnati...dal microdettaglio...dai campi lunghi...tutte cose che un upscaling non riuscirà mai a colmare
Segnalato da mediaset alla redazione comunque. ;)

lucio56 ha scritto:
...l'hd seppur modesto si vede....dagli incarnati...dal microdettaglio...dai campi lunghi...tutte cose che un upscaling non riuscirà mai a colmare

Quoto ed aggiungo, quello che ho postato prima, che sono cose che si notano subito con display di dimensioni generose diciamo superiori a 42".

andrewhd ha scritto:
Segnalato da mediaset alla redazione comunque. ;)
ma sai casomai fanno + bella figura a dire upscalato(hai visto che upscale???:5eek: )che hd(ma che è hd?:5eek: ):D

Comnque a parte tutto spero che i tempi di attivazione di Canale 5 HD non siano tanto lunghi.....secondo voi quando verrà attivato?

PS:non togliete la dicitura HD xke anche se è upscalato è sempre un canale HD:D :D

Indietro
Alto Basso