Non è che fanno le cose per divertimento o per coprire, comunque questa sera guarderò meglio questo è sicuro.lucio56 ha scritto:ma sai casomai fanno + bella figura a dire upscalato(hai visto che upscale???)che hd(ma che è hd?
)
![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non è che fanno le cose per divertimento o per coprire, comunque questa sera guarderò meglio questo è sicuro.lucio56 ha scritto:ma sai casomai fanno + bella figura a dire upscalato(hai visto che upscale???)che hd(ma che è hd?
)
![]()
Cristian_95 ha scritto:...non togliete la dicitura HD xke anche se è upscalato è sempre un canale HD
Magari un cartello alla fine del promo, magari con il bel logone HD.f_carone ha scritto:Anche questo fa marketing ed aiuterebbe a diffondere l'HD tra la gente comune magari pubblicizzando sul 6 con un messaggio della disponibilità dell'evento anche in HD sul canale 506.
Semplicemente gli spot vengono consegnate su cassette digital betacam (o Betacam IMX, non ricordo bene) che sono nastri digitali alla risoluzione massima di 720x576 (16:9). Quindi non possono essere HD. Quando poi Publitalia accetterà anche master pubblicitari in alta definizione come l'HDCAM, allora si che si vedranno gli spot in nativoluke66 ha scritto:Beh, però se uno spot è disponibile in nativo (il file), mi sembra strano che una volta venga trasmesso in nativo ed un'altra no...
Confesso che negli spot qualche dubbio l'ho avuto anch'io... Ma da quando esiste Premium Calcio HD, gli spot beneficiano di un upscaling ottimo...
(ovviamente...)
Il fatto che anche sul satellite non vadano in onda in nativo mi dice che ancora gli inserzionisti non si sono dati una smossa...
sinceramente lo spero...perchè mi pare il tutto un po' invasivo....e avendo un display al plasma...ehm388 ha scritto:Ma il logo HD lo rimpiccioliranno...?![]()
Quoto, sarebbe positivo, infatti sulla CBS all'inizio di ogni programma sottolineano con un messaggio la presenza di HD, e in quel caso anche del 5.1f_carone ha scritto:Anche questo fa marketing ed aiuterebbe a diffondere l'HD tra la gente, pubblicizzando sul 6 con un messaggio della disponibilità dell'evento anche in HD sul canale 506.
mah...non so se è sempre così...ad esempio per le olimpiadi c'era su sky (sul canale 3d)uno spot samsung(quello della coppia sul divano)che oltre ad essere ovviamente in 3d era in hd(e che hd)jack2121 ha scritto:Semplicemente gli spot vengono consegnate ...
lucio56 ha scritto:parlavo di ieri sera comprendendo tardo pomeriggio......e c'era di nativo eccome
ecco appunto...proprio per niente secondo me
emacron ha scritto:volendo potrebbero metterlo fisso anche sull'epg... prima o poi ci fanno caso le persone... oppure sarebbe bello se facessero come fa cbs che sui telefilm per esempio appena iniziano c'è un effetto grafico che dice che è disponibile in hd ed in 5.1.. sarebbe professionale e ad impatto... è impossibile non vederlo
sarebbe bello anche se sulla guidatv su internet affianco ai programmi in hd nativo mettesse la scritta hd come fa eurosport..
Quindi da quello che si legge, gli spot pubblicitari "classici", vengono accettati esclusivamente in SD 16:9 su cassette Digital Betacam o MPEG IMX, mentre per il tipo di spot "InLogo" (se ho capito bene il banner che esce in basso a sinistra e che alcune volte interrompe l'audio per 500 millisecondi) vogliono solo materiale in HD...andrewhd ha scritto:Questi sono i documenti publitalia per chi non li avesse visti:
http://www.publitalia.it/bin/Documento/C_9_Documento_1743_file.pdf
http://www.publitalia.it/bin/Documento/C_9_Documento_1770_file.pdf
Bisognerebbe capire ben cosa comporta...
E cioè che è ancora possibile consegnare spot in SD, pur mediaset avendo il supporto HDCAM e per convenienza tutti consegnano in MPEG IMX o in Betacam.