• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Spero almeno che non lo facciano qui sul forum... :)
ma se c'è qualcuno che ha già iniziato:eusa_wall:
BellUomo ha scritto:
Dawson's Creek non mi sembra assolutamente in HD ... :mad:
Mi sembra anzi che non sia nemmeno upscalato, se non sono completamente ciecato qualche quadretto l'ho visto ...
Logo di Italia 1 HD dentro al riquadro della trasmissione ... :mad:, ma cribbio ...
Nemmeno la rai con rai storia lo fa ...
 
BellUomo ha scritto:
Dawson's Creek non mi sembra assolutamente in HD ... :mad:
Mi sembra anzi che non sia nemmeno upscalato, se non sono completamente ciecato qualche quadretto l'ho visto ...
Logo di Italia 1 HD dentro al riquadro della trasmissione ... :mad:, ma cribbio ...
Nemmeno la rai con rai storia lo fa ...

Ho già detto che scherzavo sveglia!! (come se poi ce ne fosse stato bisogno..)
Ma che avete oggi? L'HD secondo me vi da alla testa... :lol:

P.S. il riquadro è assolutamente normale per fortuna che c'è... dovresti vederlo anche con il canale sd se la tv è impostata correttamente!
 
Domanda tecnica (specie per ale89 che è molto competente sull'argomento): come si fa per misurare il bitrade di un canale?? C'è bisogno di un apparecchio specifico oppure si può fare anche con il normale televisore LED/LCD?
 
Lo si fà in tempo reale con un tuner per PC o con decoder che hanno questa funzione (io ne conosco solo di molto costosi).

Oppure si registra uno spezzone e si vede il bitrate, sempre col PC.
 
basta una chiavetta Dtt per pc e un qualunque software. Io uso progDVB ma ce ne sono diversi altri
 
Bello lo spot wind, in upscaling. Qualcosa mi dice che ancora non è tutto pronto.
 
agostino31 ha scritto:
ma se c'è qualcuno che ha già iniziato:eusa_wall:

Già... speriamo che la storia del pillarbox (questo sconosciuto... ahimè) finisca alla svelta, perchè su questo topic non voglio discutere su questo...
 
aldo96 ha scritto:
Domanda tecnica (specie per ale89 che è molto competente sull'argomento): come si fa per misurare il bitrade di un canale?? C'è bisogno di un apparecchio specifico oppure si può fare anche con il normale televisore LED/LCD?
Normale tv e decoder no. Apparte modelli particolari ma non so neanche se ci sono in commercio (per il dtt) ;)
Serve una chiavetta usb dvb-t e un software come progdvb o tsreaderlite per il pc per esempio ;)

Per chi si chiede dell'audio. Dolby 2.0 192 Kbps... ;)
 
Secondo me è in onda ancora l'emissione vecchia (tutto in upscaling) più tardi (speriamo in tempo per la partita di domani) attiveranno l'emissione in HD.
 
BlackPearl ha scritto:
Ho già detto che scherzavo sveglia!! (come se poi ce ne fosse stato bisogno..)
Ma che avete oggi? L'HD secondo me vi da alla testa... :lol:

P.S. il riquadro è assolutamente normale per fortuna che c'è... dovresti vederlo anche con il canale sd se la tv è impostata correttamente!
Scusami, ho postato il mio commento prima di vedere il tuo post.

Per il logo, è normale che sia dentro la trasmissione per il canale sd che è in 4:3 o in 16:9 a seconda della trasmissione in onda, ma il canale hd è in 16:9 fisso per sua natura.
Se riesce la rai a mettere il logo nell'angolo corretto quanto trasmette in 16:9 anche pillarboxato, perché non ci deve riuscire mediaset con italia 1 hd ? oppure non vogliono ? oppure è così momentaneamente ?
 
Indietro
Alto Basso