Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BellUomo ha scritto:
Scusami, ho postato il mio commento prima di vedere il tuo post.

Per il logo, è normale che sia dentro la trasmissione per il canale sd che è in 4:3 o in 16:9 a seconda della trasmissione in onda, ma il canale hd è in 16:9 fisso per sua natura.
Se riesce la rai a mettere il logo nell'angolo corretto quanto trasmette in 16:9 anche pillarboxato, perché non ci deve riuscire mediaset con italia 1 hd ? oppure non vogliono ? oppure è così momentaneamente ?

Ma guarda che anche Italia1 HD lo sta trasmettendo correttamente...:eusa_think: esattamente come Rai HD

BlackPearl ha scritto:
Ma guarda che anche Italia1 HD lo sta trasmettendo correttamente...:eusa_think: esattamente come Rai HD
Io voglio dire nell'angolo in basso a destra del tv, non della trasmissione ...
Anche Rai HD secondo me sbaglia a mettere il logo dentro la trasmissione e non sempre nello stesso angolo in alto a destra, indipendentemente dal fatto che la trasmissione sia in 16:9 o in 4:3 ...
Ma è un'opinione mia personale, se vogliono fare i canali veramente in HD e non delle repliche HD dei canali già esistenti.

Figeto ha scritto:
1019b0389110eeee0000000.png
Esatto proprio questo, meno invasivo e più sobrio!

BlackPearl ha scritto:
Spero almeno che non lo facciano qui sul forum... :)
Per i canali HD non c'è nulla da fare, sono in 16:9 fisso per loro natura e le trasmissioni in 4:3 o ce le vediamo così oppure passiamo sul canale sd ...
Come diceva Pirandello, "cosi è se vi pare ..." e se non ci pare ce lo facciamo parere.

cavolo con la digital key sul decoder di sky non ho segnale, mi ha trovato il canale ma si vede male e a scatti o anzi non si vede proprio :/

pocho4ever ha scritto:
cavolo con la digital key sul decoder di sky non ho segnale, mi ha trovato il canale ma si vede male e a scatti o anzi non si vede proprio :/
La digital key di sky nn mi pare di eccelsa qualità, cmq io con quella vedo cmq bene, con un decoderino usb su pc va molto meglio spesso di quella di sky

Alex38 ha scritto:
La digital key di sky nn mi pare di eccelsa qualità, cmq io con quella vedo cmq bene, con un decoderino usb su pc va molto meglio spesso di quella di sky
ecco perchè ma già da tempo infatti, avevo notato che sui provvisori il segnale era debole e saltava l'immagine, ho visto ora che è lo stesso mux

Sulla guida tv di mediaset, l'incontro di domani sera alle 8:20 FENERBAHCE / SPARTAK MOSCA viene specificato, quindi a meno di correzioni dell'ultimo momento Champions League anche in accadì ...
Speriamo di poter fare il confronto con la messa in onda dello zio d'australia ...

PS: Peccato che in contemporanea ci siano gli US Open di tennis ...

BellUomo ha scritto:
Io voglio dire nell'angolo in basso a destra del tv, non della trasmissione ...
Anche Rai HD secondo me sbaglia a mettere il logo dentro la trasmissione e non sempre nello stesso angolo in alto a destra, indipendentemente dal fatto che la trasmissione sia in 16:9 o in 4:3 ...
Ma è un'opinione mia personale, se vogliono fare i canali veramente in HD e non delle repliche HD dei canali già esistenti.

Ah ho capito... in pratica vorresti il logo nella parte dove c'è la banda nera... si sarebbe un po' strano ma sarebbe anche comprensibile una preferenza così (anche se a me non piacerebbe), mentre è meno comprensibile voler vedere le immagini stirate :)

cmq vederli in 4:3 reali almeno oltre a non vedere le facce (e le panze) deformate, ci guadagna un pelo in qualità visto che il tv/decoder non deve inventarsi pixel che non ci sono :D

marcotaiolii ha scritto:
Secondo me è in onda ancora l'emissione vecchia (tutto in upscaling) più tardi (speriamo in tempo per la partita di domani) attiveranno l'emissione in HD.
Sembra anche a me.
Adesso hanno solo spostato di mux, stanotte attivano l'emissione HD.

Indietro
Alto Basso