Discussioni sui canali Mediaset Free HD

andrewhd ha scritto:
non ho capito bene questo concetto, ma comunque le cose stanno che italia 1 parte in HD e viene trasmesso così com'è con la sola aggiunta del logo. In filiera da questa versione Hd si ricava quella SD downscalando a 576i. E' chiaro che se il programma di partenza sarà upscalato in HD e poi downscalato in Sd la qualità non sarà delle migliori ma se invece si partirà da un contenuto HD il relativo segnale SD sarà nettamente migliore. Con questo sistema credo di non essere l'unico a pensare che le reti generaliste mediaset qualitativamente (video) parlando sono le migliori del digitale terrestre, non la7 in quanto film e serie la programmazione è tendente a 0.
Per tutto il resto (produzioni da studio) diciamo che la7 è superiore.
Volevo semplicemente dire che anche se non ce lo dicono loro esplicitamente cosa è in HD e cosa no, molti di noi se ne accorgono da soli, se una trasmissione è palesemente non in HD si vede ...

Quindi penso che ci siano pochi "altarini da scoprire".

andrewhd ha scritto:
Questi sono casi a limite proprio, ci vuole qualcuno che tagli la testa al toro.
Se a te sembra upscaling non insisto, tu hai più a che fare con l'HD.
Si vedeva da 1 km che era upscalato.

babene ha scritto:
Da domani, Mattino 5 è in onda dallo studio 10...forse per andare in HD? :D

Chissà, ma già dallo scorso anno era prodotto in Hd :D
Da quest'anno dovrebbe essere prodotto in hd anche pomeriggio cinque visto che si sposta nello studio 6

babene ha scritto:
Da domani, Mattino 5 è in onda dallo studio 10...forse per andare in HD? :D
Lo studio 10 non sono sicuro che sia HD ma era in HD quello di prima, il 6.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2828465&postcount=1567
Ma non mi perdo niente, tanto sarei a scuola, sarebbe meglio che lo studio HD lo diano a qualche programma pomeridiano o quello della domenica di Vinci e Viero.
E poi qui reese non citava i programmi dallo studio 10 quali POMERIGGIO 5 CHE QUEST'ANNO SI SPOSTA CASUALMENTE NELLO STUDIO 6 E QUINDI SARA' PRODOTTO IN HD. ODDIO, POVERA D'URSO E POVERI NOI.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Non siamo nemmeno OT però questo è il 3d dei generalisti e il futuro questo. ^ :D

Non ho detto che siamo OT... Ma se si dice "domani inizia pomeriggio 5, andrà in HD?"... Allora io penso a domani, però mica potremo vederlo in HD... :) magari tra qualche settimana si :)

Edit: Sorry... mattino 5

Anche lo studio 8 dove si è trasferito Verissimo della Toffanin è HD.
Canale 5, un mondo di infotaintment in HD. :lol:
marcobremb ha scritto:
Sinceramente non lo guarderei lo stesso... per salvaguardare la mia salute
Beh, una occhiata bisogna dargliela lo stesso per vedere se usano le lenti della Gruber. :D

io sono sicuro al 100% che è un programma è in nativo perchè mi spunta sul tv audio 5.1 mentre quando è un banale upscale mi spunta audio stereo:icon_cool: :icon_cool:

burro90 ha scritto:
io sono sicuro al 100% che è un programma è in nativo perchè mi spunta sul tv audio 5.1 mentre quando è un banale upscale mi spunta audio stereo:icon_cool: :icon_cool:

E ti deludo invece: in Sardegna i canali mediaset hd hanno tutti il DD 5.1, nonostante siano in upscalato (ad eccezione di Italia 1 ovviamente :icon_cool: )

cmq manca un piccolo dettaglio... oltre che in Sardegna dalle altre parti x vedere mattino5 in hd manca solo un piccolo particolare.... Canale5 HD........ :DD

ekboz1 ha scritto:
cmq manca un piccolo dettaglio... oltre che in Sardegna dalle altre parti x vedere mattino5 in hd manca solo un piccolo particolare.... Canale5 HD........ :DD

Praticamente un piccolissimo dettaglio :D

ekboz1 ha scritto:

Non preoccuparti, tanto è upscalato :D anche se un paio di giorni fa ho visto un film e la qualità era spaventosa tanto da pensare che fosse in HD :5eek:

@sasi ... si giusto una cosuccia da niente ...
@D96 per quanto mi riguarda possono pure farlo a schermo ribaltato sotto sopra :D

Indietro
Alto Basso