tridentum
Digital-Forum Master
andrewhd ha scritto:Scusa se ti correggo, non può fare.![]()
evidentemente ha anche problemi di costi a cui rispondere ,volendo i mezzi li ha...prima durante pit line lo ha dimostrato e anche in altre occasioni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
andrewhd ha scritto:Scusa se ti correggo, non può fare.![]()
In quanto regie mobili, ma in quanto a emissione la rai non ha la possibilità di trasmettere contenuti HD automaticamente.tridentum ha scritto:evidentemente ha anche problemi di costi a cui rispondere ,volendo i mezzi li ha...prima durante pit line lo ha dimostrato e anche in altre occasioni
Non è nativoemacron ha scritto:è appena iniziato magazine champions league... come vi sembra? a me non sembra nativo..
388 ha scritto:La Rai non ha le attrezzature necessarie per un vero canale lineare... o almeno finché non saranno finiti i lavori previsti dai bandi.
never666 ha scritto:Allora perchè trasmise quell'unico film in HD nativo "The milionaire" (oltre ai Disney) ?
Qualcuno suggeriva tipo dei crawl o una rotazione del logo ogni tanto.aliante86 ha scritto:Va bene lasciare il logo Hd sempre in bella vista...però cosa ci vuole ad inventarsi un modo per distinguere un nativo da un Upscaling??
Non lo so tipo:
-Cambiare il colore o la trasparenza del logo HD (esempio più trasparente UPSCALING, più in vista NATIVO)
-Aggiungere in piccolo, anche molto in piccolo, la dicitura "Native" quando lo è!
Non si può proprio comunicare qualche idea all'emissione Mediaset?
Un po' tutti e due in effetti.emacron ha scritto:a me sembra ancora upscale
aliante86 ha scritto:Va bene lasciare il logo Hd sempre in bella vista...però cosa ci vuole ad inventarsi un modo per distinguere un nativo da un Upscaling??
Non lo so tipo:
-Cambiare il colore o la trasparenza del logo HD (esempio più trasparente UPSCALING, più in vista NATIVO)
-Aggiungere in piccolo, anche molto in piccolo, la dicitura "Native" quando lo è!
Non si può proprio comunicare qualche idea all'emissione Mediaset?
Anche se non se ne rende conto quasi nessuno che molti programmi sono upscalati ...tuttosport23 ha scritto:Ma non hanno nessun interesse a dire cosa è nativo e cose non lo è... anzi!
La maggior parte delle persone pensano che tutti i contenuti siano dei veri HD (quindi nativi), poi se vanno a dire che è upscalato si scoprono gli altarini...![]()
non ho capito bene questo concetto, ma comunque le cose stanno che italia 1 parte in HD e viene trasmesso così com'è con la sola aggiunta del logo. In filiera da questa versione Hd si ricava quella SD downscalando a 576i. E' chiaro che se il programma di partenza sarà upscalato in HD e poi downscalato in Sd la qualità non sarà delle migliori ma se invece si partirà da un contenuto HD il relativo segnale SD sarà nettamente migliore. Con questo sistema credo di non essere l'unico a pensare che le reti generaliste mediaset qualitativamente (video) parlando sono le migliori del digitale terrestre, non la7 in quanto film e serie la programmazione è tendente a 0.BellUomo ha scritto:Anche se non se ne rende conto quasi nessuno che molti programmi sono upscalati ...
Secondo voi non se ne rende conto nessuno che se la programmazione è la stessa di Italia1 SD, o Italia1 SD downscala o Italia1 HD upscala.
E da certe trasmissioni che mandano, che Italia1 HD upscali se ne rendrebbe conto anche Ray Charles ...