milanistaavita
Digital-Forum Friend
ma manco quello di ieri sera vi basta?? e che volete?? il pluri-hd??

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non si può trasmettere qualsiasi cosa in hd pur di riempire il canale ...Alert ha scritto:Non esageriamo...
dimentichi le fiction,miss Italia,sanremo e tutte le produzioni Disney grazie ad un accordo pluriennale; e la qualità Rai a mio parere è ancora superiore.
andrewhd ha scritto:La rai potrebbe avere altrettanto materiale HD, solo che non hanno nè la voglia (film in LB) nè i mezzi tecnici per farlo, quindi in questo momento italia 1 è l'unico canale HD serio free.
tridentum ha scritto:come fai a dire che con certezza che la rai non ha i mezzi tecnici? a me sembra che possa anche insegnare ad altri
Rideremo quando arriverà UHDTVmilanistaavita ha scritto:ma manco quello di ieri sera vi basta?? e che volete?? il pluri-hd??![]()
![]()
paoletto2009 ha scritto:Purtroppo ha ragione. A livello teorico e sperimentale la Rai è all'avanguardia. Sicuramente è tra le prime a livello mondiale. Ma nella "vita quotidiana" mancano ancora molte attrezzature digitali e la filiera produttiva non è assolutamente pronta per l' HD. L' attuale programmazione in HD sfrutta "attrezzature" nate per la sperimentazione del 2008.
Che poi la qualità sia comunque buona con punte di eccellenza questo è vero. Ma è un discorso a parte.
Stanno colmando il gap, ma la strada è lunga. Mediaset sembra avere una filiera produttiva più pronta per l' HD rispetto alla Rai.
tridentum ha scritto:sarebbe bello ci fosse un tecnico rai che potesse dire la sua sulla discussione
Nel 2020Janko ha scritto:Rideremo quando arriverà UHDTV
Dimenticavo "la vita in diretta" che ha un HD da riferimento,la Rai ha i mezzi tecnici per fare quello che vuole...manca solo la voglia di investire.andrewhd ha scritto:La rai potrebbe avere altrettanto materiale HD, solo che non hanno nè la voglia (film in LB) nè i mezzi tecnici per farlo, quindi in questo momento italia 1 è l'unico canale HD serio free.
Alert ha scritto:Dimenticavo "la vita in diretta" che ha un HD da riferimento,la Rai ha i mezzi tecnici per fare quello che vuole... ...
vedremo in futuro.
marcobremb ha scritto:Anche su SkySupercalcioHD
Nel secondo tempo ho confrontato con più attenzione e c'era un bel pò di differenza
AverageItalian ha scritto:Mi unisco a te.
Ieri ho visto parte della partita, e soffermandomi sui dettagli, non sapendo se fosse nativo o meno, pensavo non lo fosse.
Si può fare di meglio.
BellUomo ha scritto:Non si può trasmettere qualsiasi cosa in hd pur di riempire il canale ...
Cominciassero a trasmettere la MotoGP in HD nativo ...
A me non sembra molto normale a dirla tuttaCristian_95 ha scritto:Ve lo volete mettere in testa che la motogp non sarà in HD nativo??? L'ha detto reese due mesi fa...
pupido ha scritto:Naturalmente usando il sinto incorporato del mio televisore.
Comunque anche altri utenti di questo forum si sono lamentati della poca nitidezza dei programmi in nativo trasmessi da mediaset.