Discussioni sui canali Mediaset Free HD

A me l'HD di Sky Sport è sembrato un po' superiore a quello di Italia 1 HD, ma cosa di poco, al punto che si può dire che si equivalevano. In generale però secondo me il feed non era di qualità molto elevata, direi che il livello era sufficiente, ma niente di eccezionale.

In ogni caso sono molto contento che si sia iniziato con i canali gratuiti in chiaro e Italia 1 HD è in effetti il primo vero canale in alta definizione non a pagamento (Rai HD non è un vero canale con un proprio palinsesto, mentre La7 HD è sospeso da tempo). Sono sicuro che a poco a poco i contenuti in HD nativo aumenteranno rispetto a questi giorni in cui si sono visti molti upscaling e poca alta definizione.

Gpp ha scritto:
In ogni caso sono molto contento che si sia iniziato con i canali gratuiti in chiaro e Italia 1 HD è in effetti il primo vero canale in alta definizione non a pagamento (Rai HD non è un vero canale con un proprio palinsesto, mentre La7 HD è sospeso da tempo). Sono sicuro che a poco a poco i contenuti in HD nativo aumenteranno rispetto a questi giorni in cui si sono visti molti upscaling e poca alta definizione.
Quoto :)

milanistaavita ha scritto:
probabilmente questo è il riassunto di 20 pagine di questo topic ;)

ottima qualità, ottimo hd!!!

Confermo qualità decisamente elevata. La partita di stasera si vedeva anche leggermente meglio della Svizzera HD. E Dolby Digital, come su RSI.

Complimenti Mediaset.

marcobremb ha scritto:
La qualità è = sia su Sky, che MP che Ita1HD
Un pareggio di ottima fattura :D

Io però riscontro una peggior nitidezza nelle immagini di ITALIA 1 HD alla stregua di quanto già visto per gli altri programmi trasmessi in nativo in questi giorni.

pupido ha scritto:
Io però riscontro una peggior nitidezza nelle immagini di ITALIA 1 HD alla stregua di quanto già visto per gli altri programmi trasmessi in nativo in questi giorni.

Ma usando quali apparecchi fai la comparazione ? Se usi la skiavetta di Sky od un sinto incorporato ci credo che la vedi peggio..

spinner ha scritto:
Ma usando quali apparecchi fai la comparazione ? Se usi la skiavetta di Sky od un sinto incorporato ci credo che la vedi peggio..

Naturalmente usando il sinto incorporato del mio televisore.
Comunque anche altri utenti di questo forum si sono lamentati della poca nitidezza dei programmi in nativo trasmessi da mediaset.

Poca nitidezza?
Se non vedono nitido nemmeno il logo o la grafica, haamo qualcosa da regolare o cambiare nella catena...
Se ci si riferisce invece (Batman begins) a qualche master non esattamente "razor", allora non si può fare nulla...

daniele83 ha scritto:
la rai ormai trasmetterà solo l'italia. povera rai.
Non esageriamo...
dimentichi le fiction,miss Italia,sanremo e tutte le produzioni Disney grazie ad un accordo pluriennale; e la qualità Rai a mio parere è ancora superiore.

Non ho potuto constatare la qualità ieri sera....ero andato a vedere TDK: Rises :D
Ma mi pare di capire che siate rimasti contenti. Bene. La prova del nove ci sarà col cavaliere oscuro che ha un master da riferimento. Speriamo bene ;)

Alert ha scritto:
Non esageriamo...
dimentichi le fiction,miss Italia,sanremo e tutte le produzioni Disney grazie ad un accordo pluriennale; e la qualità Rai a mio parere è ancora superiore.

Miss Italia in nativo? Dubito fortemente...

La rai potrebbe avere altrettanto materiale HD, solo che non hanno nè la voglia (film in LB) nè i mezzi tecnici per farlo, quindi in questo momento italia 1 è l'unico canale HD serio free.

andrewhd ha scritto:
La rai potrebbe avere altrettanto materiale HD, solo che non hanno nè la voglia (film in LB) nè i mezzi tecnici per farlo, quindi in questo momento italia 1 è l'unico canale HD serio free.
@andrew:
Bisogna vedere se il tuo concetto di serietà corrisponde esattamente al mio ;) non essere così tranciante ;)
cmq con raihd siamo ot. ci sono anticipazioni nel 3d dedicato.

Il rombo di I1 è ok, è la scritta HD che è gigante e DEVE essere cambiata, io avrei in mente un piccolo restyling, se Mediaset è interessata glielo faccio a poco :lol:

screenshaper ha scritto:
Mi spiace fare la voce fuori dal coro, ma non mi pare proprio una gran produzione HD.
La camera principale ha poco dettaglio ed il campo sembra fatto di burro invece che di erba.
Le due camere strette alte hanno enormi problemi di flicker.
La camera sul binario è in SD.
La beauty su cui mettono la grafica ha un'ottica oscena, non mi stupirei se fosse una handycam consumer con un addizionale da due soldi...
La grafica però è ottima, dunque penso che tutto ciò non dipenda da Italia1.
Giudizio ancora sospeso, in attesa di una sorgente all'altezza.
Mi unisco a te.
Ieri ho visto parte della partita, e soffermandomi sui dettagli, non sapendo se fosse nativo o meno, pensavo non lo fosse.
Si può fare di meglio.

marcobremb ha scritto:
Domani "Topolino Marty" in HD? :eusa_think:
Io credo di si
Credo anche io,intanto prossimo programma certo è il magazine Cl questo pomeriggio.
AverangeItalian ha scritto:
Mi unisco a te.
Ieri ho visto parte della partita, e soffermandomi sui dettagli, non sapendo se fosse nativo o meno, pensavo non lo fosse.
Si può fare di meglio.
E io mi dissocio.

Indietro
Alto Basso