Discussioni sui canali Mediaset Free HD

djandrea ha scritto:
questo lo può fare rai hd perchè manda in onda manualmente ma con mediaset se ho capito bene è tutto automatizzato
basterebbe scrivere nell'epg (HD) quando è nativo

Lo potrebbe fare anche Mediaset: basterebbe, nel momento in cui gli addetti "caricano" l' automazione di messa in onda, segnalare anche un cambio di logo. Nulla di particolarmente complesso. Un po' come fa la Rai nel caso di avvenimenti sportivi (logo Rai sport).

E comunque si che Rai HD è un canale prettamente manuale e fantasma. Ma ha un "minimo" di automazione. Quando non si tratta di eventi live e le scalette delle pubblicità sono decise a priori, lo switch è preimpostato e automatico.

paoletto2009 ha scritto:
Lo potrebbe fare anche Mediaset: basterebbe, nel momento in cui gli addetti "caricano" l' automazione di messa in onda, segnalare anche un cambio di logo. Nulla di particolarmente complesso. Un po' come fa la Rai nel caso di avvenimenti sportivi (logo Rai sport).

E comunque si che Rai HD è un canale prettamente manuale e fantasma. Ma ha un "minimo" di automazione. Quando non si tratta di eventi live e le scalette delle pubblicità sono decise a priori, lo switch è preimpostato e automatico.

su rai hd non credo che vada in auto , poi magari mi sbaglierò

Per me è giusto che il logo deve avere la dicitura HD fissa....anche sky ha tutti i loghi fissi e non è che quando non sono disponibili programmi in HD tolgono la scritta.....

Cristian_95 ha scritto:
Per me è giusto che il logo deve avere la dicitura HD fissa....anche sky ha tutti i loghi fissi e non è che quando non sono disponibili programmi in HD tolgono la scritta.....
Esatto anche se su sky difficilmente su un canale HD c'è un programma in SD, o upscaling o HD

Mctayson09 ha scritto:
Infatti, qui in Sardegna LA7 continua a fare così con LA7 HD (timb4).

E dovrebbe prendere esempio pure Mediaset, mah...:doubt:

Ne sei sicuro???
Il logo è sempre presente tranne quando i programmi sono in 4/3!
Ho visto film al pomeriggio che di hd avevano solo il logo ! ;)

Ultima modifica:
Se si vuol lasciare la scritta HD sempre (e mi par giusto se no lo si confonde con Italia 1 SD), magari sottolinearlo in qualche modo... chessò un "Real HD" :badgrin:

Io metterei inoltre un bel cartello all'inizio dei programmi come faceva la defunta Tele+ che indica:
  1. Se HD o no
  2. Formato audio (Stereo / Multicanale)
  3. Eventuale Doppio Audio
  4. Sottotitoli
  5. Aspect Ratio
  6. ...
Non sarebbe bello?

Ovviamente lo farei dire SEMPRE anche allo speaker durante i promo "disponibile in HD sul canale 506"!

Azaba00 ha scritto:
Ne sei sicuro???
Il logo è sempre presente tranne quando i programmi sono in 4/3!
Ho visto film al pomeriggio che di hd avevo solo il logo ! ;)

Io ho visto anche altri programmi in 16:9 senza logo HD, poi succede anche come dici tu...;)

fano ha scritto:
Se si vuol lasciare la scritta HD sempre (e mi par giusto se no lo si confonde con Italia 1 SD), magari sottolinearlo in qualche modo... chessò un "Real HD" :badgrin:

Io metterei inoltre un bel cartello all'inizio dei programmi come faceva la defunta Tele+ che indica:
  1. Se HD o no
  2. Formato audio (Stereo / Multicanale)
  3. Eventuale Doppio Audio
  4. Sottotitoli
  5. Aspect Ratio
  6. ...
Non sarebbe bello?

Ovviamente lo farei dire SEMPRE anche allo speaker durante i promo "disponibile in HD sul canale 506"!
Questa cosa ci sarà, all'inizio magari con una sovraimpressione a video ma spererei più in una modifica del bumper per inserire la scritta. O ancora più semplice, un cartello finale come la rai con nome programma disponibile in HD canale 506 e se disponibile audio 5.1 ecc. Qualche cosa entro il 19 settembre la faranno.

andrewhd ha scritto:
Questa cosa ci sarà, all'inizio magari con una sovraimpressione a video ma spererei più in una modifica del bumper per inserire la scritta. O ancora più semplice, un cartello finale come la rai con nome programma disponibile in HD canale 506 e se disponibile audio 5.1 ecc. Qualche cosa entro il 19 settembre la faranno.

perchè cosa succede il 19 settembre??

rob7417 ha scritto:
bastava dire:"..si scusate ho detto una cavolata, non avevo letto prima!!"..avresti fatto una bella figura...invece di una figura di (indovina un pò) ;)..e chiudo qui!!

Non vedo perché avrei dovuto dire una cosa simile...
Io ho espresso la mia opinione basandomi su quanto ho visto finora la quale non cambia. Di tutto quello che ho visto... e sottolino di tutto quello che ho visto non mi è sembrato esserci alcunché di nativo... o se lo era (tipo Batman Begins) non aveva 'sta gran qualità forse per via della pellicola o della compressione, questo non saprei dirlo. Se chi ha più tempo di me per vedere quel canale ha scovato trasmissioni che erano palesemente in HD nativo tanto meglio, mi sarò sbagliato sul presumere (non mi pare di aver mai affermato di saperlo con certezza) che il canale non aveva ancora trasmesso nulla di nativo ma non di certo nel dire la mia impressione su quanto ho visto. E con questo chiudo qui pure io visto che ho di meglio da fare che stare a giustificare i miei post.

Per segnalare un programma in HD sarebbe bello se nella pubblicità mettessero un semplice HD nella prima colonna delle 3 colonne, dove c'è il logo di Italia 1, l'orario della messa in onda e la data. Ecco basterebbe mettere nella prima colonna oltre al logo di Italia 1 un + HD e magari pubblicizzare in un altro video pubblicitario il canale HD x farlo conoscere anke a gente al di fuori di questo forum! Perché diciamocela tutta... Ki è a conoscenza di questo canale oltre a noi?? Nn ne hanno proprio parlato... Potevano almeno far un comunicato stampa. :icon_rolleyes:

PROPOSTA @Ercolino:
non si potrebbe fare come nel primo post in prima pagina di Rai HD dove il buon marcobremb tiene aggiornata una lista con i programmi che andranno/potrebbero/dovrebbero andare in onda NATIVI http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2713902&postcount=10433 cosí da non "menarci" piú con gli stessi discorsi ogni ora??? :D :D

Grazie se qualcuno con le giuste anticipazioni e il tempo necessario volesse farlo sarebbe ben accetto CREDO!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso