Discussioni sui canali Mediaset Free HD

StarKnight ha scritto:
Secondo me ad oggi non hanno ancora iniziato a trasmettere nulla in HD nativo, tranne forse la partita di calcio che non ho visto quindi non potrei giudicare.
Purtroppo solo Reese o persone che hanno a che fare con Mediaset possono confermare questa mia impressione.
L'alta definizione deve ancora arrivare su Italia 1 HD... quindi non stiamo a pensare ai vari Canale 5 e Rete 4... iniziamo a partire VERAMENTE con almeno un canale.

Batman Begins, le serie Glee e Campionesse Vincenti sono stati trasmessi in HD nativo, Reese l'ha confermato ;)
Comunque concordo con te, spero che vada a regime Italia1 piuttosto che vedere Canale5 che trasmette tanto uguale...

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Batman Begins, le serie Glee e Campionesse Vincenti sono stati trasmessi in HD nativo, proprio Reese l'ha confermato ;)
Comunque concordo con te, spero che vada a regime Italia1 piuttosto che vedere Canale5 che trasmette tanto uguale...
Hai dimenticato la partita e il film una canzone per te.

La partita l'abbiamo già citata... l'altro film ci avevo pensato ma non ricordavo il titolo e tralaltro non l'ho nemmeno visto... :) comunque si anche quello in HD

P.S. mi son confuso non è Campionesse Vincenti ma Giovani Campionesse... in onda adesso :)

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
La partita l'abbiamo già citata... l'altro film ci avevo pensato ma non ricordavo il titolo e tralaltro non l'ho nemmeno visto... :) comunque si anche quello in HD

P.S. mi son confuso non è Campionesse Vincenti ma Giovani Campionesse... in onda adesso :)
Tralaltro in questo momento il bitrate di italia 1 Hd deve essere molto basso perchè giovani campionesse ha un rumore pazzesco.

StarKnight ha scritto:
Secondo me ad oggi non hanno ancora iniziato a trasmettere nulla in HD nativo, tranne forse la partita di calcio che non ho visto ...

ma che dici??
"glee", "giovani campionesse" e "la vita secondo jim" sono trasmessi in HD nativo e non serve certo una conferma...basta fare un paragone con gli stessi trasmessi da fox: la definizione è pressochè identica.

StarKnight ha scritto:
Secondo me ad oggi non hanno ancora iniziato a trasmettere nulla in HD nativo, tranne forse la partita di calcio che non ho visto quindi non potrei giudicare.
Purtroppo solo Reese o persone che hanno a che fare con Mediaset possono confermare questa mia impressione.
L'alta definizione deve ancora arrivare su Italia 1 HD... quindi non stiamo a pensare ai vari Canale 5 e Rete 4... iniziamo a partire VERAMENTE con almeno un canale.
stai scherando, vero???...o sei tornato dalla luna solo oggi?:D
...han trasmesso Batman,giovedi scorso...2 telefilm ogni giorno(glee e giovani campionesse), la partita venerdi, un altro film sabato pomeriggio(una canzone per te..bel film tra l altro)...tutto appunto confermato da reese...e poi non è che ci volesse sta gran conferma, come già detto non riconoscere un hd nativo, implica un qualche serio problema alla vista ;)

rob7417 ha scritto:
come già detto non riconoscere un hd nativo, implica un qualche serio problema alla vista ;)

Permettimi di dirti che so riconoscere piuttosto bene materiale in HD nativo da quello SD o HD upscalato lavorando da diversi anni con materiale video HD nativo oltre ad essere appassionato di home cinema (quindi lettore Blu-Ray, TV plasma FullHD da 50 pollici e via dicendo). Batman Begins l'ho visto solo un pezzetto e non mi è sembrato gran che ma devo anche dire che non lo possiedo in Blu-Ray quindi poteva anche essere la pellicola così... un vero paragone lo si potrà fare giovedì prossimo con "Il Cavaliere Oscuro" nelle scene girate in IMAX ed il cui Blu-Ray è il mio attuale metro di paragone per dimostrare cosa vuol dire veramente "alta definizione". Sui telefilm menzionati invece non mi esprimo perché non li ho visti, se mi capiterà proverò a darci un'occhiata.

Non è che bisogna bazzicare nell'ambiente per saper distinguere un SD upscalato con un HD nativo...o forse ci ritieni tutti rimbambiti?
se non ti fidi nemmeno di decine di utenti che affermano la stessa cosa...

StarKnight ha scritto:
Permettimi di dirti che so riconoscere piuttosto bene materiale in HD nativo da quello SD o HD upscalato lavorando da diversi anni con materiale video HD nativo oltre ad essere appassionato di home cinema (quindi lettore Blu-Ray, TV plasma FullHD da 50 pollici e via dicendo)
..come ti hanno già suggerito non bisogna essere espertoni per capire se un film è in HD nativo
StarKnight ha scritto:
Sui telefilm menzionati invece non mi esprimo perché non li ho visti, se mi capiterà proverò a darci un'occhiata.
e allora perche hai fatto la sparata, che secondo te in nativo non hanno trasmesso nulla e bla bla bla:eusa_think: ...non hai visto praticamente nulla:icon_rolleyes: ..

avete visto lo spot?

prossimamente su italia 1 ha preso le coppe poi dice .. anche in hd

:) poco fa su italia 1

Manca la dicitura sul canale 506, altrimenti la pigliano per bufala come l'anno scorso, una bella scritta colorata senza valore, almeno agli occhi degli spettatori che asicuramente non sanno neanche che è tornato....

Ultima modifica:
Penso che un fattore determinante per vedere un alta definizione come si deve è l' impostazione soprattutto di una nitidezza altissima, colori leggermente pompati, luminosità un pelino più scarsa e contrasto un pelino più forte; forse sarà anche questo che mi ha permesso di confondere Hellcats per nativo :D

NewbieDigital ha scritto:
Penso che un fattore determinante per vedere un alta definizione come si deve è l' impostazione soprattutto di una nitidezza altissima, colori leggermente pompati, luminosità un pelino più scarsa e contrasto un pelino più forte; forse sarà anche questo che mi ha permesso di confondere Hellcats per nativo :D
E anche CSI, ho cancellato il messaggio perchè non sarebbe possibile, anche perchè reese ha detto che le serie sono in HD dal 2010 ( e solo alcune) quella di oggi è del 2009 quindi lo escudo, vedremo quando ci saranno quelle più nuove, per miami domani sera e per NY domenica, sperando anche per person of interest. E LO SPEAKER HA DETTO DALLE 20.40!! E la guida conferma, ottimo, se cominciano ad anticipare, anzi a mettere il prime time come realmente è misurato auditel siamo a cavallo. Domenica parte rai 1, canale 5 e italia 1 alle 20.40.

Ultima modifica:
CSI è upscalato,probabilmente sarà in nativo la nuova stagione di CSI Miami

Indietro
Alto Basso