Discussioni sui canali Mediaset Free HD

babene ha scritto:
Posso abbassare il bitrate di questi..son cartoni...
6 mb/s per boing cartoonito e class, i liberi teorici sono 18 mb/s.
Via i provvisori dentro Extra Italia 2 e For you.

Su quel mux in totale hanno 24Mbit a disposizione (arrotondando per difetto). Ma:

- Italia1 HD ne prende 10-11
- ClassTV, Boing e Cartoonito 6-7
- I provvisori sì e no 6-7

Che vuoi metterci dentro, anche Canale5 HD? Sarebbe uno schifo di HD... alla stregua di La7HD

Io resto del parere che è sbagliato...creare un mux con questa roba.

Continuo a dire che si tratta di Canale 5, la rete ammiraglia...non di For You.

Avrebbero una qualità scandalosa. Se proprio li vuoi togliere, potrebbero spostarli sul 37/38/sarca$$o.

babene ha scritto:
Io resto del parere che è sbagliato...creare un mux con questa roba.

Continuo a dire che si tratta di Canale 5, la rete ammiraglia...non di For You.
Ma ne sono convinto, lo vorrei anche io e sarebbe la cosa più logica, ma se hanno altri programmi...

Magari sarebbe bene mettere class tv sul 5, i due cartoon sul mux 2, canale 5 HD sul due con ben 10 mb/s teorici ciascuno e rete 4 su 37/38.

Questo mio discorso scaturisce solo dal fatto che sarebbe piu sensato far vedere l'ammiraglia a tutti e non ai pochi eletti :)

babene ha scritto:
Togliere Class Tv e mettere Italia 1 HD, Canale 5 HD e poi 1,5 mb per i due cartoon...

Quindi secondo te il mux 2 sara' cosi:canale5 e italia1 HD e gli invisibili :D

OT, carino lo sportello su rete 4, più dolce anche la sigla e gli inframezzi, sempre con le stesse note. Fine OT.

babene ha scritto:
Questo mio discorso scaturisce solo dal fatto che sarebbe piu sensato far vedere l'ammiraglia a tutti e non ai pochi eletti :)

Scusami babene ma per te il ch 37 e 38 hanno una copertura maggiore a quella di Dfree,quindi piu' del 80% sono pochi per te?:icon_rolleyes:
L'ammiraglia gli italiani la vedono sul 5 e su tvsat e gli HD sono ancora all'inizio.

No, ma io a 3 metri di distanza lo vedo comunque bene... :D Comunque a parte questo l'upscaling non è neanche dei migliori...

diciamola tutta...il nativo non è un granchè(anzi)...e l'upscaling così così...il film di ieri sera in prima serata non è possibile non fosse in hd nativo(e lo ricordo su sky eccezionale il che è tutto dire:D )eppure faceva pena...poi diciamo pure che è free e tutto il resto passa in cavalleria....

BlackPearl ha scritto:
No, ma io a 3 metri di distanza lo vedo comunque bene... :D Comunque a parte questo l'upscaling non è neanche dei migliori...

Quando avevamo il canale solo qui in Sardegna, posso dire che l'upscaling era molto buono per diversi programmi, è anche vero che nel MDS6 sardo c'erano solo 3 canali, ovvero rete4 HD, canale 5 HD e italia1 HD, nel MDS2 ci sono 7 canali, però bo neanche tanti, possibile che non si riesca a fare un pò meglio? :icon_rolleyes:

Secondo me ad oggi non hanno ancora iniziato a trasmettere nulla in HD nativo, tranne forse la partita di calcio che non ho visto quindi non potrei giudicare.
Purtroppo solo Reese o persone che hanno a che fare con Mediaset possono confermare questa mia impressione.
L'alta definizione deve ancora arrivare su Italia 1 HD... quindi non stiamo a pensare ai vari Canale 5 e Rete 4... iniziamo a partire VERAMENTE con almeno un canale.

andrewhd ha scritto:
Com'è pomeriggio 5 come qualità?

Ma, ho dato solo un'occhiata, anche eprchè non guardo mai quei programmi, però la qualità mi sembra la stessa dello scorso anno.

Ultima modifica:
E' dallo studio 10, questo è certo, condiviso con mattino 5, quindi niente produzione HD, avrà la stessa qualità del mattino.

PS: ma che teatrino. ;)

Indietro
Alto Basso