Discussioni sui canali Mediaset Free HD

pocho4ever ha scritto:
l'altro giorno dicevo dubito che manderanno roba in HD nativo e tutti a dire ma no trasmetteranno questo e quello... si si da quello che si intuisce mi sa proprio che avrò ragione io.
Togli il mi sa...

babene ha scritto:
Non lamentiamoci...occorrono ancora prove da fare ;)
certo occorrono prove e come la 7 Hd che fece delle prove e poi trasmise in Hd nativo, certo non lo hanno ripreso più,ma per problemi loro.

Io come al solito alcune frasi di reese non le capisco.:D
marcobremb me la spieghi?

andrewhd ha scritto:
No, non lo è.:D
Ma comunque è chiaro che il fattore tempo anche quello incide giusto?
Sicuramente. Il rendering, ovvero quando il progetto di montaggio viene esportato e il computer si occupa di trasformare una serie di immagini (25 al secondo) in video con sopra testi, titoli, ecc. impiega più tempo se la destinazione finale è in alta risoluzione. più la risoluzione è bassa e meno tempo si impiega. E purtroppo è quello che manca, il tempo. Spesso le case di doppiaggio si ritrovano a dover fare in fretta e furia su ordine dell'emittente, basti pensare Fox con No Ordinary Family o Glee, a poche ore dalla messa in onda americana... ;)

AverageItalian ha scritto:
Viene fuori in SD, ma in sala di doppiaggio, cosa credi che ci voglia a prendere l'audio e a metterlo sulla versione HD?

Ma sentito parlare dei mux audio sui siti di file sharing? Lo so fare pure io...
Questo si fa tranquillamente, tra l'altro senza il bisogno di ricodificare/rirenderizzare il tutto. Allora perchè non lo fanno? perchè i master necessitano di alcune traduzioni anche nella parte video! sigla, titoli, titoli finali (con l'aggiunta dei crediti di chi ha curato il doppiaggio) eventuali sottotitoli che indicano luoghi, nomi, cose, data, nome episodio... la fate facile voi :D

Ultima modifica:
pocho4ever ha scritto:
l'altro giorno dicevo dubito che manderanno roba in HD nativo a breve oltre il calcio e tutti a dire ma no trasmetteranno questo e quello... si si da quello che si intuisce mi sa proprio che avrò ragione io.

non ti sei sbagliato purtroppo e proprio cosi si limiteranno a perdere l ennesima occasione mandando solo la partita in hd ci scommetto sempre se non viene scalato anche qst ultima
nel 2012 ancora devon fare test e contro test semplicemente ridicoli

Sto vedendo un pò Hellcats, guardate bene. L'upscaling non è per niente buono. Quello di Rai è molto meglio.

andrewhd ha scritto:
Io come al solito alcune frasi di reese non le capisco.:D
marcobremb me la spieghi?

Significa semplicemente che se dovessi impegnarmi a fornire queste informazioni passerei la giornata qua, e purtroppo o per foruna non ho il tempo di farlo. Tutto qua.

;)

-Sandro- ha scritto:
Sto vedendo un pò Hellcats, guardate bene. L'upscaling non è per niente buono. Quello di Rai è molto meglio.
Vero... soprattutto con alcuni programmi (non tanti, ma...) ;)

-Sandro- ha scritto:

Appunto....se l'upscaling e' questo siamo a cavallo:)

Di HD, per il momento, c'e' solo il logo (pure brutto).

-Sandro- ha scritto:

Ora sto guardando Italia1 HD dal pc e l'upscaling mi sembra migliore, forse perchè la risoluzione è solo 1440x900 percui forse "restringe" di più l'immagine... infatti mi sembra sempre di vederlo benissimo l'HD sul pc...

reese ha scritto:
Significa semplicemente che se dovessi impegnarmi a fornire queste informazioni passerei la giornata qua, e purtroppo o per foruna
direi di più la seconda:icon_twisted:

babene ha scritto:
Quindi i Sardi non ci potranno dire nulla sui contenuti in HD nativo...occorre pazientare solamente e scoprire il tutto man mano che va in onda.
si infatti pian piano andiamo vedendo tutto e vedremo cosa sarà nativo e cosa no;)

Scusate se non ho letto tutto. Sono a pagina 28 :icon_redface:
Mi sembra di capire (al di là delle buone intenzioni e della annunciata pubblicità in HD nativo...a suo tempo...) che il nuovo canale Italia1HD avrà *in pratica* MENO programmi HD nativi addirittura rispetto a raiHD?

@andrewHD: ti ricordi che eri impaziente di vedere l'Arcuri in HD su canale5HD? ;)

sopron ha scritto:
Scusate se non ho letto tutto. Sono a pagina 28 :icon_redface:
Mi sembra di capire (al di là delle buone intenzioni e della annunciata pubblicità in HD nativo...a suo tempo...) che il nuovo canale Italia1HD avrà *in pratica* MENO programmi HD nativi addirittura rispetto a raiHD?

@andrewHD: ti ricordi che eri impaziente di vedere l'Arcuri in HD su canale5HD? ;)
No, ne avrà sempre più di rai hd secondo me.
Non era proprio il mio chiodo fisso ma sì.

A me interessa solo Batman giovedì sera, qualcuno (reese, n.d.r) sa dirmi se sarà in nativo? Giusto perchè altrimenti lo registro non per altro...

BlackPearl ha scritto:
A me interessa solo Batman giovedì sera, qualcuno (reese, n.d.r) sa dirmi se sarà in nativo? Giusto perchè altrimenti lo registro non per altro...

BlackPearl, hai letto reese?

pensi che ti dirà se un programma sarà in nativo o meno?

ti credo che non avrbbe pace se si mettesse a fare il servizio personalizzato ad ogni utente;)

>>reese, potresti mandarmi per email un file excel con tutti i programmi che manderete in nativo nel prossimo mese, completo di bitrate? solo per organizzarmi meglio, grazie in anticipo.
:icon_rolleyes: :evil5: :eusa_naughty: Ironic_mode_off

sopron ha scritto:
BlackPearl, hai letto reese?

pensi che ti dirà se un programma sarà in nativo o meno?

ti credo che non avrbbe pace se si mettesse a far il servizio personalizzato ad ogni utente;)

E vabbè dai... non si sa mai :)

sopron ha scritto:
>>reese, potresti mandarmi per email un file excel con tutti i programmi che manderete in nativo nel prossimo mese, completo di bitrate? solo per oragnizzarmi grazie in anticipo.
:icon_rolleyes: :evil5: :eusa_naughty: Ironic_mode_off

:D

Indietro
Alto Basso