Discussioni sui canali Mediaset Free HD

BlackPearl ha scritto:
Non credo proprio... la digital-key ha piena compatibilità :) Probabilmente hai qualche problema di segnale... la digital-key è abbastanza sensibile...

grazie, sei stato d'aiuto. penso che sia la pipetta che sdoppia il segnale, difettosa, che ne perde un po'.

The Swan ha scritto:
e' lo stesso motivo perche' sul decoder hd sky con dtt key si vede il 501 mentre il 506 oggi si vedeva e ora dice che manca il segnale? fa lo stesso anche con iris.
Ogni tanto lo fa anche a me ho provato a spegnere a staccare l'interruttore del decoder e si rivede, secondo me e'la chiavetta

ah grazie luna.

ho visto il promo di studio aperto...e' in 16:9, ma dite che si vede uguale ad italia 1 non hd...?

ho letto in pratica che, qualcosa di nativo è già stato trasmesso... bene!

io invece purtroppo, in pratica lo ricevo, ma è PIENO DI ARTEFATTI! in pratica, il mux mediaset 2 è come se non lo ricevessi e sto a Roma.... che beffa, tanto tempo di attesa, per vedere una marea di artefatti e poche immagini nitide! :mad:

Lo ricevo solo con il ricevitore DVB-T HD collegato al pc, ma il monitor del pc da 22" è una cosa... la tv è un'altra :mad:

Comunque, il bitrate video è VARIABILE, così come ho visto con PROGDVB... varia tra 9 e 11 Mbit/s (media 10 Mbit/s). Quindi direi buono ed in linea quasi con RAI HD, che varia tra 11.2 e 11.5 Mbit/s (in pratica fisso ad 11 Mbit/s). L'audio è DOLBY DIGITAL 2.0 192 kbit/s.

So che io non riuscirei a vederlo lo stesso con la TV, ma PITCH BLACK stasera in HD, non sarebbe male

ps: a Roma, qualcun altro ha dei problemi con la ricezione del canale?

A proposito di Sky digital key, a me oggi è capitata una cosa abbastanza strana.
Dopo la nuova ricerca di canali, è stato trovato Italia 1 HD, che però si vedeva male, con "squadrettature" su gran parte dello schermo (il segnale però non saltava mai). Ogni tanto cambio canale, torno sul 5506, la situazione è sempre la stessa (mentre gli altri canali non hanno problemi).
Poi da Italia1 HD provo a passare al 106 (Italia 1 via satellite), l'immagine sparisce e il decoder (nuovo, mai dato problemi) smette di dare segnali di vita, non prende nessun comando, non si spegne neanche.

Allora stacco il cavo dell'alimentazione, lo reinserisco, accendo e si vede tutto bene, compreso Italia 1 HD, ora senza più squadrettature...

Cosa può essere stato?

The Swan ha scritto:
ah grazie luna.

ho visto il promo di studio aperto...e' in 16:9, ma dite che si vede uguale ad italia 1 non hd...?
. Di niente ;), io non noto nessuna differenza solo il logo e' in HD :D

luna75 ha scritto:
. Di niente ;), io non noto nessuna differenza solo il logo e' in HD :D

hai ragione!! sto passando da ita 1 a ita 1 hd di continuo..e sto tg e' uguale.

piccolo ot. ho letto la firma..ho il 4 s.
fine piccolo ot

Io non capisco perchè nè Italia HD nè Rai HD mi si vedono...li ricevo ma sono schermate nere...

QUOTE=The Swan]hai ragione!! sto passando da ita 1 a ita 1 hd di continuo..e sto tg e' uguale.

piccolo ot. ho letto la firma..ho il 4 s.
fine piccolo ot[/QUOTE] Io l'ho venduto sono passata al gs3 mi sto facendo un giro attendo il 5 che sara' una bomba :icon_bounce: scusate ot.

The Swan ha scritto:
ah grazie luna.

Ma mi stai dicendo che dal 21 giungno 2011 ad adesso non hai MAI VISTO UN TG MEDIASET??

Jack94 ha scritto:
Gia posizionato al posto di Italia 1 SD sul 6 :D :icon_bounce:
Ovvio!
Le immagini di Studio Aperto in upscaling sono nettamente migliori di quelle di questa mattina.

andrewhd ha scritto:
Ma mi stai dicendo che dal 21 giungno 2011 ad adesso non hai MAI VISTO UN TG MEDIASET??

li vedo li vedo. solo che un tempo li facevano in 4:3 coi vecchi canali hd mediaset. adesso, sto cercando di capire se noto differenze da ita 1 a ita 1 hd mentre c'e' il tg dato che mi han detto che non e' in hd il tg. noto una minima nitidezza ma non vorrei essere suggestionato.

marcotaiolii ha scritto:
Non è postproduzione ma trasmissione, due cose ben diverse.
In italia è postproduzione, considerando che quello che si ha viene trasmesso in tal modo. Glee è stato post prodotto in 720p (ci voleva un HD ma molto velocemente) e trasmesso in 1080 fasullo, Giovani Campionesse è stato post prodotto in 1080 e in 1080 è stato trasmesso ;)

luke66 ha scritto:
Se dite che il livello di qulità dell'HD di "Giovani campionesse" è scarso, datevi esclusivamente ai blu-ray, ma ai migliori... :)
Scarso per chi non ha visto mai HD,questo è stato ottimo HD;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso