Discussioni sui canali Mediaset Free HD

jack2121 ha scritto:
In italia è postproduzione, considerando che quello che si ha viene trasmesso in tal modo. Glee è stato post prodotto in 720p (ci voleva un HD ma molto velocemente) e trasmesso in 1080 fasullo, Giovani Campionesse è stato post prodotto in 1080 e in 1080 è stato trasmesso ;)
Le stagioni più recenti saranno migliori.
Non ho capito poi sta cosa di finire la 3 e poi tornare indietro....

ok ragazzi, basta far zapping se no mi va insieme la vista. non sara' in hd studio aperto ma la differenza un po' si nota tra i due canali.

littlefrancy ha scritto:
Io non capisco perchè nè Italia HD nè Rai HD mi si vedono...li ricevo ma sono schermate nere...
BASTA! Non se ne può più di questi messaggi!!! UNA VOLTA PER TUTTE: se RAI HD e ITALIA1HD sono a schermo nero a casa vostra è perchè la TV non supporta i canali HD (non vuol dire nulla se è HD Ready o Full HD): Non chiedete più spiegazioni però qui, se volte farlo scrivete nella sezione Televsori.

The Swan ha scritto:
ok ragazzi, basta far zapping se no mi va insieme la vista. non sara' in hd studio aperto ma la differenza un po' si nota tra i due canali.
Buono come upscaling come dicevo, meglio di questa mattina, come siamo a bitrate?

andrewhd ha scritto:
Buono come upscaling come dicevo, meglio di questa mattina, come siamo a bitrate?

vorrei aiutarti ma non sono espertissimo, se mi spieghi con il samsung serie 8 dove lo vedo te lo dico al volo.

The Swan ha scritto:
vorrei aiutarti ma non sono espertissimo, se mi spieghi con il samsung serie 8 dove lo vedo te lo dico al volo.
Non credo si possa, solo alcuni dec. lo fanno, se proprio vuoi provare l'ultima voce del menù info. segnale.

in questo momento stà tra i 9.300 e i 9.500, ma scende anche a 8.500. Tocca punte di 10000 ma è raro

Certo che quel logo è un ****otto in pieno naso

andrewhd ha scritto:
Non credo si possa, solo alcuni dec. lo fanno, se proprio vuoi provare l'ultima voce del menù info. segnale.

mmh amico, mi sa che non si puo', compare solo un diagramma in basso a dx ma credo indichi quanto stanno lavorando i led. boh.

ekboz1 ha scritto:
in questo momento stà tra i 9.300 e i 9.500, ma scende anche a 8.500. Tocca punte di 10000 ma è raro

Certo che quel logo è un ****otto in pieno naso
Grazie.
E' un po' grandino ma mi piace.

jack2121 ha scritto:
In italia è postproduzione, considerando che quello che si ha viene trasmesso in tal modo. Glee è stato post prodotto in 720p (ci voleva un HD ma molto velocemente) e trasmesso in 1080 fasullo, Giovani Campionesse è stato post prodotto in 1080 e in 1080 è stato trasmesso ;)

Queste però sono nostre supposizioni... non possiamo esserne certi :)

Ah, vedo che ci siamo...ma quanto avete scritto da stamane, aiuto, vabbè che era tanto atteso sto canale, però fate riposare un pò i polsi...:D

Ma la qualità di Studio Aperto, da studio, aumenta di minuto in minuto, i doppi bordi stanno pian piano diminuendo, bene.

BlackPearl ha scritto:
Queste però sono nostre supposizioni... non possiamo esserne certi :)
Certamente, ma se ci sono persone che ci lavorano e che dicono che il materiale disponibile in HD andrà in onda nel miglior modo possibile, e vediamo un contenuto 720 (perchè si distingue, eccome :D) è lecito pensare alla post produzione italiana, fatta in fretta e in furia, per trasmettere gli episodi con 24 ore di distanza dagli stati uniti... In fin dei conti serve solo un po' di logica e qualche elemento a favore? :lol:
O no? :eusa_shifty:

Piuttosto mi interesserebbe sapere quali master usano per il materiale HD... suppongo HDCAM..

jack2121 ha scritto:
Certamente, ma se ci sono persone che ci lavorano e che dicono che il materiale disponibile in HD andrà in onda nel miglior modo possibile, e vediamo un contenuto 720 (perchè si distingue, eccome :D) è lecito pensare alla post produzione italiana, fatta in fretta e in furia, per trasmettere gli episodi con 24 ore di distanza dagli stati uniti... In fin dei conti serve solo un po' di logica e qualche elemento a favore? :lol:
O no? :eusa_shifty:

Piuttosto mi interesserebbe sapere quali master usano per il materiale HD... suppongo HDCAM..

Si però quando ci si addentra in questione così tecniche secondo me è sempre un pericolo... Un pericolo nel senso che si rischia di dire cose che in realtà non sono. Sembrava che lo dicessi con certezza per quello ti ho risposto :)

Bleah, Sport Mediaset, pieno di doppi bordi, orribile il logo in alto a sinistra.

Csi va in nativo? e sopratutto stasera la mia sporca ultima meta in nativo pure?:eusa_think:

di glee ho trovato queste info

Camera
Panavision Panaflex Millennium XL2, Panavision Primo Lenses

Film negative format (mm/video inches)
35 mm (Kodak Vision3 500T 5219)

Cinematographic process
Digital Intermediate (2K) (master format)
Super 35 (3-perf) (source format)

Printed film format
Video (HDTV)

Aspect ratio
16:9 HD

poi non si sa com'è stato prodotto ...

miki90 ha scritto:
Csi va in nativo? e sopratutto stasera la mia sporca ultima meta in nativo pure?:eusa_think:
La meta segnalata in HD nativo, CSI non ci è stato detto niente, tra meno di 20 minuti lo sapremo.

Indietro
Alto Basso