Discussioni sui canali Mediaset Free HD

magick ha scritto:
Anche a me sembra un pessimo upscaling. Ma anche a voi compare una piccola striscia in basso a un paio di centimetri dal bordo, come se l'immagine fosse divisa in due blocchi? La vedevo sia in sd che in hd, per un attimo ho temuto fosse difetto del televisore, poi ho cambiato canale ed è sparita.
Uff. Non è era un pessimo upscaling e quelle due righette sottilissime sono assolutamente normali se si guarda in modalità 1:1, ovvio che quando hai cambiato non si vedevano più primo perchè c'è l'overscan, secondo perchè solo alcuni programmi ce le hanno.
Quel film rasentava il nativo.
388 ha scritto:
Non mi sembra così scandaloso... anche La7 HD (in versione "definitiva" - seh...) lo faceva. Anche i maggiori canali esteri lo fanno, ma anche guardando qua da noi, c'è qualcun altro che lo fa: Sky.
Ovviamente, se lo fa Mediaset è scandaloso. Come qualsiasi cosa. Mah.
Quoto ed è anche molto bello, solo un po' troppo grande e poco trasparente.

andrewhd ha scritto:
Uff. Non è era un pessimo upscaling e quelle due righette sottilissime sono assolutamente normali se si guarda in modalità 1:1, ovvio che quando hai cambiato non si vedevano più primo perchè c'è l'overscan, secondo perchè solo alcuni programmi ce le hanno.
Quel film rasentava il nativo.

Quoto ed è anche molto bello, solo un po' troppo grande e poco trasparente.
Ok calmati :D
Io non mi sono mai lamentato dell'hd di italia 1, anzi mi è sempre sembrato molto buono, quello di quel film semplicemente non mi ha convinto.
Per la linea chiedevo perchè di formati non me ne intendo molto e siccome non l'avevo mai vista mi era sorto un dubbio. Ma per 1:1 intendi quello che il mio televisore chiama "nativo"?
;)

magick ha scritto:
Ok calmati :D
Io non mi sono mai lamentato dell'hd di italia 1, anzi mi è sempre sembrato molto buono, quello di quel film semplicemente non mi ha convinto.
Per la linea chiedevo perchè di formati non me ne intendo molto e siccome non l'avevo mai vista mi era sorto un dubbio. Ma per 1:1 intendi quello che il mio televisore chiama "nativo"?
;)
Ogni produttore lo chiama come vuole Pixel to Pixel Solo Ricerca, Adatta schermo 1:1, nativo, ma è lo stesso. Comunque non ero arrabbiato era solo uno sbuffo iniziale, io non mi arrabbio mai con nessuno. ;)

Alert ha scritto:
La vita secondo jim altro tf in HD nativo :)
Ma infatti, mi sembrava nativo, poi ho guardato i titoli di testa ed erano in upscaling.
Secondo me era in nativo.
Il film di adesso in upscaling.

Adesso guardando il sito italiaindigitale a quanto pare quest'anno precisamente a Bologna il 18 luglio è stato attivato per sbaglio la frequenza UHF 58 con i 3 canali generalisti Mediaset in HD, quindi adesso la cosa è sempre più stabile che i canali saranno riattivati sul 58...

Qualsiasi mux va bene, basta che ci siano, ho ragionato un'estate su dove potessero andare e l'hanno acceso proprio sul 2. Il più inaspettato, nulla è scontato e a questo punto per così poco tempo credo sia tempo sprecato. ;)

PS: Ultra upscaling il sequel del film delle 19.25.

Sasi9239 ha scritto:
Adesso guardando il sito italiaindigitale a quanto pare quest'anno precisamente a Bologna il 18 luglio è stato attivato per sbaglio la frequenza UHF 58 con i 3 canali generalisti Mediaset in HD, quindi adesso la cosa è sempre più stabile che i canali saranno riattivati sul 58...
e non perchè sul 37 com'è successo 5 giorni fa qui da me in provincia di Lecce?

C'è modo di sapere ciò che è nativo e non?
tipo da un palinsesto?ho scoperto solo oggi che è disponibile italia 1 HD
Ad esempio il film di adesso è up scalling o no?maledetto logo HD fisso

Non per fare polemica ma possibile che ci siano tutte queste diatribe su cosa sia HD e cosa no?

l' HD è quattro volte più definita di un immagine SD....insomma, con una adeguata TV, di giuste dimensioni e con una lontananza dallo schermo giusta, la differenza deve essere netta. Altrimenti non parliamo di HD ma di aria fritta.

Poi è sicuramente vero che certi master possono essere più o meno qualitativi da mandare in crisi. Come a volte certi upscaling possono essere miracolosi. Ma in linea di massima dovrebbero essere casi sporadici.

Ci sono 3 alternative o il mux 37 in affitto o il 38 convertito o l'improbabilissimo 58 dall'asta.
Ma anche solo canale 5 anch'esso sul mux 2

andrewhd ha scritto:
Ci sono 3 alternative o il mux 37 in affitto o il 38 convertito o l'improbabilissimo 58 dall'asta.
Ma anche solo canale 5 anch'esso sul mux 2
secondo me se li mettessero entrambi, visto che si può, sul 36 sarebbe la cosa migliore, così tutta l'italia avrà il suo hd.
ovviamente gli altri mux sono molto ma molto meno coperti rispetto al 36.
mia opinione personale.
ciao

Indietro
Alto Basso