jack2121
Digital-Forum Gold Master
BenvenutoNewbieDigital ha scritto:Comunque scusate, non mi sono presentato, sono nuovo![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
BenvenutoNewbieDigital ha scritto:Comunque scusate, non mi sono presentato, sono nuovo![]()
Uff. Non è era un pessimo upscaling e quelle due righette sottilissime sono assolutamente normali se si guarda in modalità 1:1, ovvio che quando hai cambiato non si vedevano più primo perchè c'è l'overscan, secondo perchè solo alcuni programmi ce le hanno.magick ha scritto:Anche a me sembra un pessimo upscaling. Ma anche a voi compare una piccola striscia in basso a un paio di centimetri dal bordo, come se l'immagine fosse divisa in due blocchi? La vedevo sia in sd che in hd, per un attimo ho temuto fosse difetto del televisore, poi ho cambiato canale ed è sparita.
Quoto ed è anche molto bello, solo un po' troppo grande e poco trasparente.388 ha scritto:Non mi sembra così scandaloso... anche La7 HD (in versione "definitiva" - seh...) lo faceva. Anche i maggiori canali esteri lo fanno, ma anche guardando qua da noi, c'è qualcun altro che lo fa: Sky.
Ovviamente, se lo fa Mediaset è scandaloso. Come qualsiasi cosa. Mah.
ma ne sono sicurobabene ha scritto:E' ovvio che il canale è ancora in rodaggio...migliorerà, eccome se migliorerà![]()
Ok calmatiandrewhd ha scritto:Uff. Non è era un pessimo upscaling e quelle due righette sottilissime sono assolutamente normali se si guarda in modalità 1:1, ovvio che quando hai cambiato non si vedevano più primo perchè c'è l'overscan, secondo perchè solo alcuni programmi ce le hanno.
Quel film rasentava il nativo.
Quoto ed è anche molto bello, solo un po' troppo grande e poco trasparente.
Ogni produttore lo chiama come vuole Pixel to Pixel Solo Ricerca, Adatta schermo 1:1, nativo, ma è lo stesso. Comunque non ero arrabbiato era solo uno sbuffo iniziale, io non mi arrabbio mai con nessuno.magick ha scritto:Ok calmati![]()
Io non mi sono mai lamentato dell'hd di italia 1, anzi mi è sempre sembrato molto buono, quello di quel film semplicemente non mi ha convinto.
Per la linea chiedevo perchè di formati non me ne intendo molto e siccome non l'avevo mai vista mi era sorto un dubbio. Ma per 1:1 intendi quello che il mio televisore chiama "nativo"?
![]()
Ma infatti, mi sembrava nativo, poi ho guardato i titoli di testa ed erano in upscaling.Alert ha scritto:La vita secondo jim altro tf in HD nativo![]()
babene ha scritto:E chi lo dice?![]()
e non perchè sul 37 com'è successo 5 giorni fa qui da me in provincia di Lecce?Sasi9239 ha scritto:Adesso guardando il sito italiaindigitale a quanto pare quest'anno precisamente a Bologna il 18 luglio è stato attivato per sbaglio la frequenza UHF 58 con i 3 canali generalisti Mediaset in HD, quindi adesso la cosa è sempre più stabile che i canali saranno riattivati sul 58...
Io ho il baco fisso del 38...vildon82 ha scritto:e non perchè sul 37 com'è successo 5 giorni fa qui da me in provincia di Lecce?
vildon82 ha scritto:e non perchè sul 37 com'è successo 5 giorni fa qui da me in provincia di Lecce?
E nell'ultimo caso l'attesa sarebbe ancora lunga....andrewhd ha scritto:Ci sono 3 alternative o il mux 37 in affitto o il 38 convertito o l'improbabilissimo 58 dall'asta.
Ma anche solo canale 5 anch'esso sul mux 2
secondo me se li mettessero entrambi, visto che si può, sul 36 sarebbe la cosa migliore, così tutta l'italia avrà il suo hd.andrewhd ha scritto:Ci sono 3 alternative o il mux 37 in affitto o il 38 convertito o l'improbabilissimo 58 dall'asta.
Ma anche solo canale 5 anch'esso sul mux 2